Lun

26

Set

2016

Lavoro merdoso

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

l'incazzatura deriva dai turni mensili appena usciti.. 

Lavoro in una casa famiglia da più di due anni, ed oltre i colleghi veterani con contratto indeterminato e full time, ci sono persone tipo me che vengono chiamate quando serve.

io ho un contratto indeterminato per un'altra loro struttura e da due anni lavoro su entrambe con aumento relativo delle ore sul contratto. In due anni sono passati tanti di quei jolly, tappabuchi, che nemmeno mi ricordo più.. Io, vuoi perché il contatto è indeterminato, vuoi perché lavoro già per loro, sono sempre stata in turnazione. Negli ultimi mesi (da maggio) sono stati presi due tizi per le coperture ferie e turni extra.. E io? Ditemelo voi.. Sono appena usciti i turni di ottobre ed io, escludendo i turni dell'altra struttura, non ho nemmeno un turno.. Perché un datore di lavoro preferisce dare ore ad un coglione appena arrivato, senza qualifica e senza esperienza piuttosto che darle a qualcuno con titolo ed esperienza che per anni si è reso sempre e dico sempre disponibile nel coprire i turni all'ultimo momento ed emergenze di vario tipo???

inizi di giugno.. Il datore di lavoro mi chiede se nei mesi a seguire ero disponibile a coprire anche i turni notturni in sostituzione alle solite persone che sarebbero andate in ferie. Ovvio che sì la mia risposta.. Beh in questi mesi mi è capitato di fare 2-3 notti per sbaglio perché qualcuno era malato e non poteva essere sostituito da nessun altro! 😳😳 perché cazzo me lo proponi allora? Perché preferisci mettere 11 notti ad una persona che ovviamente poi si lamenta dell'eccessivo carico di lavoro e non puoi metterne alcune a me dall'inizio? Ma ridurti a dirmelo il giorno prima come emergenza e tappabuchi del cazzo??

 Agosto..Prendo coraggio e parlo con il datore di lavoro. Dico che non mi sta più bene avere dei turni che girano in base ai comodi dei colleghi (ultimi arrivati soprattutto), che voglio una programmazione mensile come tutti gli altri  cristi che lavorano lì perché porco dio ci sto da prima e penso di meritarmelo.. Escono i turni del mese di settembre.. In turno x 11 ore mensili.. Ore svolte finora 77.0 e il mese deve ancora finire!😳

Settembre.. Parlo di nuovo con il datore di lavoro.. Spiegò che, oltre l'incazzatura perenne per il modo di gestire i turni nei miei confronti, esigo un cambiamento è una certa stabilità.. Soluzione.. Dice che devo portare pazienza, che non sono un tappabuchi, che qui che li, che su che giù, che ha altri progetti di inserimento per me più stabilì ecc ecc.. Ed oggi escono questi cazzo di turni.. Io? Nemmeno un turno.. Salvo ovviamente chiamate all'ultimo per emergenze, malattie e congedi dei colleghi e cazzi vari.

Mi spiegate perché devo sottostare a tutto ciò?!! Ho bisogno di soldi e di lavorare, sennò la soluzione di dare le dimissioni l'ho già pensata.. Sto mandando cv tutti i giorni, ma quasi tutti cercano persone disponibili immediatamente e, quando vedono che non sono a spasso ma che lavoro già ti scartano a priori.

ora, evitando di chiamare il capo e insultarlo a modo mio, cosa devo fare? La mia soluzione è di rifiutarmi di andare quando mi propongono turni per tutto questo mese, ripetendo ogni volta il fatto che quando sono usciti i turni io, non avendone, mi sono organizzata diversamente.. Fermo restando che ho sempre i turni fissi nell'altra struttura(40 ore mensili.. Cioè un cazzo!).. Ma la paura è che così facendo mi andrei a chiudere quelle opportunità delle quali parlava.. Sempre se sono vere a questo punto.. 

 

Tags: lavoro

6 commenti

Si vede che al momento non ha bisogno, faii passare ottobre e se non cambia allora ce l ha con te... Ma scusa tu fai già 40 ore nella altra struttura e vorresti farne altre in più? Ho capito bene? 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 12:15 del 27-09-2016

La mia soluzione è di rifiutarmi di andare quando mi propongono turni per tutto questo mese, ripetendo ogni volta il fatto che quando sono usciti i turni io, non avendone, mi sono organizzata diversamente.. Fermo restando che ho sempre i turni fissi nell'altra struttura(40 ore mensili.. Cioè un cazzo!).. Ma la paura è che così facendo mi andrei a chiudere quelle opportunità delle quali parlava.. Sempre se sono vere a questo punto..

se nella loro logistica ti hanno inquadrato come tappabuchi - jolly diventa difficile poi uscire dal ruolo (lo fai bene). le cose cambiano se gli rifiuti qualche turno all'ultimo momento (non tutti ma qualcuno per farti capire meglio che a parole).

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:50 del 27-09-2016

A cosa servono i moderatori se si lasciano sfuggire un bestemmione?

Io non ho parole. Altro che regolamento.

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:59 del 28-09-2016

Azzz lottascudo hai ragione! 😱

Io sto sfogo manco l'avevo letto. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:08 del 28-09-2016

Ma basta fare gli sbirri antibestemmia! Tanto l'unicorno che sta nei cieli lo ha giá perdonato, lo sfogante. Davvero, sembra di stare al catechismo qui.

Avatar di AragonAragon alle 12:18 del 28-09-2016

Ma io bestemmierei dalla mattina alla sera. Se c'è un regolamento, lo si rispetti.

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 13:41 del 28-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti