Mer

20

Lug

2016

Voglio privacy

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho 18 anni e sono da poco tornata a casa mia con i miei genitori dopo un lungo periodo trascorso all'estero. Non si sono ancora riabituati a riavermi qui e io non sono ancora entrata in una routine con quest'ambiente, prima familiare ora mezzo sconosciuto.

Quando me ne sono andata non avevo uno spazio mio, il mio letto era nella camera di mio fratello e la mia scrivania nell'angolo del soggiorno, mentre adesso ho una camera tutta mia e ben separata dalle altre. Però a quanto pare i miei genitori non comprendono che voglio avere la mia privacy e approfittarne e mi rompono i coglioni per venire qui. Io invece voglio solo stare da sola. Pochi minuti fa mia madre è venuta, senza avvisarmie senza che la sua presenza fosse in qualche modo richiesta o gradita, e l'ho cacciata in malo modo. Non me ne pento minimamente, è riuscita solo a innervosirmi oltre ogni misura. Forse era animata da buone intenzioni ma sinceramente non me ne frega un cazzo. Stavo piangendo e cercando informazioni su una cosa che non la riguarda mentre ascoltavo musica con gli auricolari e, senza che io me ne accorga, lei spunta dal nulla e si avvicina per abbracciarmi. 1 fa un caldo afoso di merda e quindi se mi abbracci ti appiccichi a me e la cosa per me è disgustosa 2 non ho richiesto la tua presenza 3 stai ficcando il tuo cazzo di naso in cose che non ti riguardano minimamente 4 voglio piangere in solitudine, avere gente attorno mi fa solo girare i coglioni come ora, non intendo dover star lì a spiegarti visto che tanto non capirai, perchè puoi vantarti quanto cazzo ti pare dell'avere una mente aperta o non so io che cazzo vuoi ma non puoi aspettarti di capirmi e comprendermi, quindi sappi che nei prossimi mesi ti allontanerò da me, si.

In conclusione, può andarsene bellamente a fare in culo.

14 commenti

giusto!

Hai 18 anni, é ora di sloggiare e avere la tua privacy pagata da te stessa, non nella casetta di mammina e papino

 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:16 del 21-07-2016

Quoto @mmHG:

Comunque uno sfogo su 5 è sempre da parte di comodi! il 20% è una media abbastanza preoccupante. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:33 del 21-07-2016

Tua madre ti ha visto piangere...  Senza dire nessuna parola voleva abbracciarti,  e tu l'hai  scacciata,  e lei se ne è  andata senza dire nulla. 

Ora hai la bocca che puzza di latte, e ti atteggi a grande mentre sei solo una pupattola,  e non capisci un tubo fidati,  e non capisci neanche le parole che stai leggendo (sempre se prosegui nella lettura),  e non hai capito neanche il senso di quello che ti ha detto mmHg. 

Credimi se ti dico che tua madre ti ama,  e tu SEI affar suo,  e molti tuoi coetanei che scrivono qui,  non ci penserebbero due volte a sostituire la loro situazione familiare con la tua. 

Però  ora non devi pensarti come un mostro,  é  solo immaturità, supponenza,  arroganza,  ignoranza tipica della tua età  (chi più  chi meno)   l'abbiamo  avuta tutti,  e qualcuno ancora se la porta ancora dietro. 

Una cosa aggiungo... Succederà più  avanti nella vita (e credimi succederà),  che ripensando a questo episodio,  ti darai della sciocca (il termine in realtà  era merda...  Ma mi sembrava forte),  e faresti carte false per tornare indietro e fargli avere un finale diverso. 

Un finale diverso ora non puoi farlo,  magari però  uno "scusa mamma per ieri si".  Guarda che non sto criticando il tuo diritto alla privacy (beata te che hai una stanza  tua),  ma il modo in cui l'hai affermato, da bambina viziata e permalosa. 

Ho un figlio di 16 anni (fra poco 17), ed ogni tanto ci prova a dirmi "fatti gli affari tuoi",  io gli rispondo che "sono affari miei",  per il momento  non replica,  ma non ho dubbi che diventerà  come te...  Come ero io. 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:15 del 21-07-2016
Io ho solo un anno più di te eh.

Ho solo un anno più di te e francamente credo che tu stia scambiando bellamente il voler privacy con la maleducazione. Dovresti essere contenta di avere dei genitori che ti abbracciano e si preoccupano per te, al suo posto mia madre mi avrebbe urlato contro "perché piangi? Che è successo? " in maniera ASSILLANTE e molto poco rassicurante.  Sei stata per molto tempo fuori casa, magari sono felici di riavere a casa e vorrebbero che passassi del tempo con loro. Una madre che entra nella stanza di una figlia che piange e l'abbraccia per rassicurarmi è da AMMIRARE, perché molti genitori tendono ad evitare certe manifestazioni d'affetto. La tua reazione inoltre dimostra una maleducazione inaudita. Sarebbe stato sufficiente dirle "mamma, ti ringrazio, ma in questo momento non voglio abbracci, per favore puoi lasciarmi sola? Se avrò voglia di parlarti dei miei problemi lo farò, ma ora non me la sento." Poi più avanti le avresti potuto dire anche che vuoi più privacy in casa. Ma così ti sei dimostrata solo una figlia ingrata e maleducata. Vivi sotto il loro tetto e ti arrabbi per un abbraccio dato con assoluto amore? Se avessi risposto come hai fatto tu hai miei minimo due schiaffi assicurati. Mi dispiace di averti parlato così duramente ma cavolo, hai 18 anni, non sei una donna vissuta e non si trattano così le persone, specialmente se vogliono solo aiutarti!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:35 del 21-07-2016

E sei anche fiera del tuo comportamento? Che vergogna... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:37 del 21-07-2016

Rassicurarla* ai miei*

Scusa il T9, non ho ricontrollare l'ortografia e l'ho mandato così. Il significato non cambia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:45 del 21-07-2016

@gagenore

te lo avevo detto che ti odiavo... Qui mi hai sostituito egregiamente ^^

Avatar di mmHgmmHg alle 13:50 del 21-07-2016

Povera mamma... E i genitori dovrebbero continuare a farla vivere sotto il loro tetto fino a che non ottiene autonomia dal punto di vista economico? Che disgrazia...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:00 del 21-07-2016

@gagenore

Quoto in pieno quello che hai scritto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:30 del 21-07-2016

si ma bo, ti hanno fatto una camera tua e la privacy ce l'hai, tua madre si preoccupa per te ed è normalissimo, specie dopo tanto tempo che sei stata lontano. dirle con educazione che volevi stare da sola no? o l'educazione te la sei dimenticata quando hai varcato il confine?

"nei prossimi mesi ti allontanerò da me"

dai, ci deve essere qualcos'altro, qualche attrito, non puoi essere così stronza perchè tua madre ti vuole abbracciare (oh mio dio!1!1! abbracci con 30 gradi!1!1!1!1! -.-) o perchè entra in camera tua (che prima di essere tua, è sua ammenochè paghi l'affitto o l'hai comprata).

Avatar di XyzXyz alle 23:04 del 21-07-2016

Parla chiaramente e gentilmente e spiega che preferisci che bussino alla porta. Spiega che sei abituata a stare sola e vorresti avere la tua privacy.

Lei magari non aveva cattive intenzioni, non credi? 

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:19 del 21-07-2016

ci son cose che non qudrano...
piangi così a caso?
con la tua famiglia sei sempre andata poco d'accordo?

Avatar di farnightfarnight alle 10:10 del 22-07-2016

i ragazzi di oggi....mamma mia il futuro che ci aspetta.... per questo non capisco mia moglie che vuole avere a tutti i costi dei figli...in che mondo li lasceremo poi?? che tristezza....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 22-07-2016
@anonimo 14.48

Vabbe se la metti così non dovresti tenere manco un pesce rosso.

Avatar di XyzXyz alle 20:00 del 22-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti