Mer
20
Lug
2016
Senza Titolo
sarà una cosa molto confusa...
I miei ogni volta che mi metto dei pantaloncini mi dicono che sono troppo corti e che non sono adatti per uscire. Che dovrei vestirmi più coperta e che oramai sono grande e " ti devi vestire da signorina che non hai più 11 anni" infatti ne ho 15 ma i pantaloncini che mi metto non sono neanche quelli cortissimi che ti arrivano a metà culo, sono normali.
Il problema è che i miei hanno tutti e due 60 anni e la loro mentalità è degli anni 50', loro mi vogliono far vivere come hanno vissuto loro. Non solo per i vestiti ma anche per altre cose. E' davvero ridicolo, ogni cosa che faccio non gli va bene, dicono che i ragazzi d'oggi sono tutti dei degenerati e io non devo fare le loro stesse cose. Mi stanno rovinando la vita.
Ora che ci penso in seconda media ad un compleanni mi ero messa la matita nera sotto gli occhi e mia madre quando mi ha guardato mi ha detto " non metterla più. Dopo i ragazzi capiscono possono capire che fai la civetta." Ma vi rendete conto? Puoi dire queste cose ad una bambina? Un'altro poco e mi chiamava proprio puttana. Stessa cosa con i pantaloncini. Lo dicono in altre parole ma sotto sotto quello mi stanno dicendo. Ma io non indosso manco cose scollate ne minigonne o altro, non mi trucco pesante, solo eyeliner ma a loro non va bene.
Se io in seconda media mi ero messa la matita è perchè l'avevano anche le mie amiche e ai miei occhi sebravano così belle e anche io volevo essere bella per una volta, dei ragazzi non me ne fregava un cazzo.
Io non mi vesto per gli altri ma per me, perchè voglio sentirmi bene con me stessa cari genitori del cazzo. Vorrei guardarmi allo specchio e dire almeno una volta "oggi non faccio tanto schifo'' non mi vesto bene per gli altri.
Mi fanno sempre sentire una puttana per tutte le cose che mi dicono non ce la faccio più
4 commenti
-dei ragazzi non me ne fregava un cazzo.
ma a loro frega di te
Gli anni 50 sono finiti che loro avevano 5 anni... Forse volevi dire gli anni 60... I primi anni 60, perché verso la fine si era in piena rivoluzione sessuale, insomma se loro hanno preconcetti e pregiudizi, a me sembra che tu non sia da meno... Tu non ci credi che possano cambiare e pensarla diversamente. Quello che ha detto l'anonimo, a me pare molto sensato e senza pregiudizi, perlomeno puoi provare.
Io ho 14 anni, e ti assicuro che tutti i genitori ragionano in questo modo. Chi più e chi meno,
Anche i miei avevano sempre qualcosa da ridire su ciò che facevo o su come mi vestivo, ma poi hanno imparato che non è l'abito a fare il monaco. Io sono una di quelle che si veste scollata, che esce quasi sempre solo coi maschi, che non sta molto simpatica alle ragazze, ed inizialmente mi sgridavano molto per questa cosa. Ma poi, come ti ho detto, hanno imparato che il mio modo di vestirmi o truccarmi è soltanto un modo per esprimere me stessa, hanno capito come sono fatta e appunto che rimango sempre me stessa nonostante il trucco o i vestiti rimango sempre me stessa.
Quello che sto cercando di dirti è semplicemente: Spiega questa situazione ai tuoi genitori, digli quanto ci tieni ad esprimere la tua personalità, fagli presente che oggi giorno una vera civetta non si riconosce dalla lunghezza dei pantaloncini o dall'altezza dei tacchi. Se ti vogliono veramente bene, capiranno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dall'alto dei miei trent'anni, ti dico che hai ragione, i tuoi genitori hanno torto marcio, ma devi pensare che se dicono queste cose è perchè credono che sia per il tuo bene. Come risolvere? Basta parlare. Se si comunicasse di più in famiglia si risolverebbe la metà dei problemi che affligono la nostra società...questo tuo sfogo ( molto educato, devo dire, i ragazzi della tua età spesso dicono ben di peggio ai proprio genitori) lo puoi tranquillamente riportare anche a loro: se riesci a spiegarti bene, vedrai che ti capiranno.