Ven
15
Lug
2016
Pantaloncini
Sono grassa, mi faccio schifo. Un giorno, non so nemmeno io perché, ho avuto la grande idea di spendere soldi per comprare un paio di quei pantaloncini tipo basket che arrivano sotto il ginocchio. Mai messi. Sono orribile. Bassa, con il culone e le chiappone. In più ho una pelle estremamente delicata e tutte le volte che faccio la ceretta mi rimangono dei paletti sottopelle che devo per forza tirar fuori e, quindi, mi rimangono dei segni marroncini per mesi.
Schifo. Schifo. Schifo.
Così, adesso, mi sento ridicola con i jeans perché tutti mi chiedono come faccio a sopportare il caldo, con le gonne perché sono troppo femminili per me e con i pantaloncini perché devo scoprire le gambe. Mi chiedo dove volessi andare quando li ho comprati.
Tutte le volte che mi trovo ad affrontare i vestiti mi sento morire dentro e vorrei tanto morire anche fuori.
Di diete ne ho fatte, ho perso anche 15 kg, ma non è servito a niente (sono alta 160 cm e peso 75 kg. Ho visto ragazze come me, sono belle. Io mi sento un obrobrio). Potrei arrivare ad essere sottopeso e mi vedrei comunque una stupida, orribile, insulsa palla di lardo ambulante. Comunque non potrei mai arrivare a tanto, non riesco a fare meno di tre pasti al giorno.
Mi faccio schifo. Sono lo schifo. A volte mi dico che dovrei essere clemente con gli altri ed evitare di uscire di casa in modo da non costringere la gente a vedermi. Se io mi vedessi, vomiterei. Non esiste al mondo un aggettivo adatto per descrive lo scandalo, la mortificazione, lo scherzo della natura e lo scempio che è questa cosa che mi trascino dietro: il mio "corpo".
9 commenti
Il tuo problema, lo dici tu stessa, non è il peso ma il fatto che non riesci ad accettarti. Questo è un percorso lungo che non sempre si conclude con successo.
Nel frattempo, per non morire di caldo, indossa pantaloni lunghi di lino o cotone.
prova
Parte uno
Se ti senti più a tuo agio coi jeans, mettiteli, scegliendoli di un tessuto leggero. Ci sono jeans e jeans. Fregatene degli altri.
Se dici che anche se fossi sottopeso (cosa che non va bene perché bisogna essere normopeso non sottopeso) non ti piaceresti, allora è un problema di autostima. Lavoraci. Si può fare. Ognuno di noi è degno di amore e di rispetto, a prescindere. Ognuno ha un valore.
Parte due
Detto ciò, l'IBM dice che sei in sovrappeso. Bene, lavoraci! Agisci! Mangia correttamente, va' da un nutrizionista bravo. Evita diete fai da te (anche di quelle in voga come Dukan e tisanoreica, ho visto cose negative), documentati sul cibo, leggi gli ingredienti, lascia perdere le pubblicità!
Parte tre
Ti inoltro il link di un medico:https://www.youtube.com/watch?v=c00VpgvPW4s
Mai messo pantaloncini in vita mia a causa del mio fisico...ma sono sempre stata troppo pigra per cambiarlo! Alla fine ci si accetta, volente o nolente. Odiare se stessi in questa maniera non può portare a nulla di buono...dovrai pure avere dei pregi, no? Punta su quelli! ;-)
Parte 4
...E fai movimento, quello che TU preferisci. Cammina, corri, vai in bici... Non fermarti anche se riuscirai nel tuo obiettivo (ma tu vuoi riuscire, no?!), al massimo, una volta raggiunto, ti concentrerai di più sulla tonificazione.
Devi perdere solo quei kg in eccesso, non altri! Devi rispettare la proporzione del tuo corpo, la struttura di base del tuo corpo. Solo così puoi stare bene.
CORAGGIO! DIPENDE DA TE!
AGISCI PER COSTRUIRE LA NUOVA TE!
Buona domenica
Roxanne
Parte 5
Beh, il buona domenica ormai è superfluo. :-)
Ciao.
Roxanne
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se vuoi star bene con te stessa devi imparare a piacerti.
nemmeno io sono un fuscello,sono una taglia 48 ma anni fa ero al limite dell obesità, mi sentivo uno schifo, orrenda, proprio come ti senti tu.
un giorno ho visto una fisicamente come me praticamente svesita, con short e ombelico di fuori e da quel giorno mi sono detta che non dovevo vergognarmi di me stessa perchè le VERE persone ti accettano per come sei dentro e non per come sei esteriormente e mi sono accettata, così facendo mi sono iscritta in palestra per problemi fisici legate alle gambe e in seguito ho anche perso 20 kg.
ora mi sento molto meglio con me stessa e fidati che a molti uomini quei chiletti in piu piacciono....
prima di tutto però devi imparare ad amarti e ad accettarti così come sei, il resto viene da se...