Ven

15

Lug

2016

Ma sei vivo? Hai reazioni???

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Poco tempo fa, io e il mio compagno abbiamo litigato, pesantemente. O meglio.. io ho litigato fortemente con lui. Ci sono dei tratti del suo carattere che, nonostante stiamo assieme da quasi 7 anni, non mi vanno giù e su cui trovo da ridire perchè appunto mi smuovono il sistema nervoso. Sono lati qusti che con gli anni, invece di smussarsi si sono quasi al contrario accentuati. La mia idea di coppia è: si sta insieme e, se proprio non agli opposti, ci si viene incontro. Ovviamente se c'è l'amore di base. Io ho fatto molte volte così con lui, lui va dritto per la sua strada. Non scendo nei particolari, non sono cose VITALI, sono piccole comportamenti di tutti i giorni, cose volendo modificabili. Esempio stupido per rendere l'ida: Se io so che a te piacciono le uova al tegamino... non continuo a propinarti le uova strapazzate... per vederti felice e perché so che ti piacciono e perché ti amo e ho considerazione di te... TI FACCIO UN UOVO AL TEGAMINO.

Abbiamo litigato dicevo, io sono esplosa dopo tempo che accumulavo. Probabilmente lui a questo punto non è l'uomo adatto a me... ma dentro di me sento nonostante tutto di amarlo e mi spezza il cuore anche solo il pensare di non averlo affianco.

Beh, gli ho esposto tutti i miei problemi, dubbi... pianti. Lui ha ascoltato, ha argomentato per quel po' che poteva dicendo che a me ci tiene, che lui non vede problemi, che siamo una coppia forte e che lui amandomi vuole andare avanti... e io non mi sono sentita di chiudere! Quindi sperando di essere stata compresa in quest'ultima discussione, ci sono passata sopra e siamo ancora assieme. Dov'è il problema? Io sono arrabbiata santo cielo!!!!

Le sue reazioni/comportamenti SUBITO finita la litigata sono state come se gli avessi detto: "andiamo a prendere un caffè al bar"? Insomma, una che ti fa capire che è vicina al chiudere la relazione, ti espone tutti i suoi dubbi si aspetta come minimo da parte dell'altro una reazione di qualsiasi tipo. Una sorta di dispiacere, di affetto evidente come per dire "ti ho ancora qui con me", un trattamento diverso, una modifica anche seppur momentanea del proprio comportamento per far capire all'altra persona di essere emotivamente più vicino. Non dico che avrebbe dovuto inzerbinarsi, regalarmi 1000 rose rosse, o fare necessariamente qualcosa per l'amor di Dio ma dal post-litigio sembra seriamente che nulla l'abbia scalfito nè in positivo nè in negativo. Passivo, totalmente. Mi aspettavo un suo sms alla sera con qualche riflessione su di noi, anche solo: sai, oggi quando mi hai detto così ho pensato che magari poteva finire e mi sono sentito triste, sono contento che ci siamo riappacificati. Zero. Veramente zero.

Io sono un pelo sconvolta. Già in passato eravamo, arrivati vicini ma per altre ragioni al lasciarci. Avevo visto da parte sua un comportamento sicuramente più VIVO, EMOTIVO, e presente nella coppia. Più preoccupato, più interrogativo. Sostanzialmente il mio pensiero e la mia rabbia è questa tradotta: Beh, ti faccio capire che posso essere ad un passo dal mollarti........ e il tuo comportamento è: beh bene ok, siamo ancora assieme, dove andiamo a mangiare questa sera?

Sono arrabbiata anche con me. Probabilmente, essendoci già passati tempo addietro in una fase del genere e vedendo che io poi fondamentalmente ho fatto una sfuriata e poi siamo ancora assieme per l'ennesima volta, fa sia che mi dia per scontata. Terribilmente per scontata, sicché è come se non avesse l'effettiva paura di perdermi. 

21 commenti

magari stava riflettendo e non ti ha detto nulla

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:41 del 15-07-2016

magari da tutto per scontato

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 15:51 del 15-07-2016

prova a parlargliene... con calma... chiedigli il motivo per cui non lo vedi reagire... esternagli tutto... ma senza rabbia... con un tono serio...

un abbraccio

Avatar di PoetPoet alle 17:08 del 15-07-2016

Secondo me è convinto che non lo lascerai mai in nessun caso, quindi non si preoccupa. Dagli una scossa, anche solo facendogli credere di aver incontrato un ragazzo molto simpatico e divertente. Vedi che fa. 

Avatar di GioforchiaGioforchia alle 17:15 del 15-07-2016

Se lo ami tienitelo cosi com'e' , se sono stupidate lascia perdere e non  pretendere che cambi , poi non piacerebbe neanche piu a te !Un uomo se cambia ,cambia completamente , l'opzione " smussare " nn fa parte del nostro dna . Ripeto se lo ami sopporta .

 

 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:18 del 15-07-2016

Lo sapevo che sarebbe arrivata una risposta del genere... la risposta "comoda"...

Io penso che se uno anche se è uomo, se non è disposto a fare nemmeno un piccolo sforzo allora non ti ama... perché non è che perché siete uomini allora vi potete permettere di non prendere in considerazione l'altra persona perché è nella vostra indole... non siete più stupidi di una donna per non cambiare... semplicemente non ne avete voglia!

Scusate di questo sfogo nello sfogo, ma sono stanca di "uomini" che dicono: quando magari una si sta sfogando perchè non si schioda un secondo dal divano per andare a buttare l'immondizia... è un solo un esempio... e volevo dire solo che in una coppia si dovrebbero fare sacrifici in due, non uno si sacrifica e l'altro pretende...

scusatemi ancora... oggi è una giornata così...

Avatar di PoetPoet alle 17:35 del 15-07-2016

non e' poi cosi comoda , ma se vuoi lascaire un uomo che ami perche' non butta l'immondizia..... guarda tu . In bocca al lupo

 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:41 del 15-07-2016

Non sto dicendo quello @Borromeo...

Sono arrabbiata perché se una donna si lamanta del marito o del fidanzato certe persone a prescindere giustificano il marito o il fidanzato dicendo: "è uomo non lo puoi cambiare"

Non si rendono nemmeno conto che cosi si autoinsultano

Avatar di PoetPoet alle 17:55 del 15-07-2016
io

come dicevo nello sfogo, sono conscia del fatto (anche da precedenti reazioni) che una persona uomo o donna che sia se nasce tondo non lo puoi far diventare quadrato ... ed è anche giusto così. Però, sempre se accomunati da un sentimento forte ci si può "smussare" e venire incontro, appunto. Io l'ho fatto con lui. Io se so che una cosa gli piace, nei limiti dei miei gusti e della mia possibilità per lui la faccio. Mi piace vederlo felice e la sua felicità, in genere è anche la mia. Non vado quasi controcorrente apposta. Il fatto è che le cose gliele dico anche chiaramente... non le mando a dire, quando sono irritata. Ho fatto l'esempio delle uova perché è il primo che mi è venuto in mente e lo reputo abbastanza funzionale. Sicuramente sa che io sono mossa comunque da molto amore quindi per me risulta difficile lasciarlo. Però non trovo neanche giusto che una persona si approfitti di questo per reagire tipo "oh, ti sei sfogata? bene... ora facciamo altro".

Cavoli, pensaci, cerca di capire perché ho detto così. Ti esprimo un malessere! Dovrei essere, a detta tua, la donna della tua vita... non te ne frega nulla??? Come niente fosse. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:03 del 15-07-2016

mammismo italico

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:39 del 15-07-2016

Tu vuoi che lui abbia paura di perderti? 

Ma non si stava parlando di amore?  

E tu questa paura ce l'hai? Pensa che in questo istante  stia componendo questo famoso sms...  "sono stanco di dover avere paura,  meglio finire ora". 

Ora...  L'hai sentito il conato alla bocca dello stomaco?  È  questo che vuoi provi per te? 

Avatar di gagenoregagenore alle 21:23 del 15-07-2016

ci ho pensato anch'io a questa storia della paura costante di essere lasciati che gli uomini dovrebbero avere (sembra che in una coppia ideale debba funzionare così) e che gli uomini, purtroppo, danno per scontate le donne (sembra che in una coppia ideale non debba funzionare così). .

mi sembra, con rispetto parlando, una stronzata.

sottocultura dei tempi del web?

qual'è la percentuale del nocciolo duro degli intrepidi? 14%

e quella di quelli che danno per scontate le donne? 43%, in netto miglioramento rispetto all'anno scorso. a luglio 2015 gli sconti erano più estesi con punte del 58%.

il premier ha detto che serve una nuova legge elettorale e erezioni generali in tutti i soggiorni con tv.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:37 del 15-07-2016

Cara sfogante, ti do perfettamente ragione! Ragazzi non penso che lei intendesse che vorrebbe vedere il suo compagno soffrire le pene dell'inferno o stare male per lei...penso solo voglia un po' piu di considerazione e qualche conferma in più....questo é chiedere tanto? E pretendere troppo? É orribile sentirsi dare per scontate, sembra quasi di non essere amate, o comunque di essere amate meno di quanto vorremmo...che ne sappiamo noi di quello che vi passa per la testa? Che ne sappiamo noi se ci amate solo a parole o se pensate davvero quello che dite? É brutto essere donne insicure, ed é ancora più brutto che queste insicurezze incidano sul rapporto di coppia, é brutto si, ma non é condannabile, anche perché basterebbe davvero poco farci felici..

Avatar di mazoramazora alle 15:37 del 16-07-2016

Povero ragazzo, testicoli in frantumi per piccoli comportamenti di tutti i giorni volendo modificabili. 

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 16:06 del 16-07-2016
Eva2208

Ma non é proprio questo il punto? Il fatto che siano piccoli comportamenti modificabili non rende il fatto che non ci sia nessun cambiamento da parte sua ancora più grave? Nessuno gli sta chiedendo la luna, ma piccole cose che cambierebbe con il minimo sforzo! Io sarei più propensa a lasciarlo stare se non riuscisse a compiere un grande cambiamento che richiederebbe un grande sforzo da parte sua..sarei più propensa a giustificarlo perché comprenderei le difficolta! Ma così, quando basta poco ma non c'è nemmeno il più piccolo sforzo allora si che mi incavolo! E che diamine! 

Avatar di mazoramazora alle 17:37 del 16-07-2016

Mazora 

saranno pure modificabili, ma lui probabilmente non vuol farlo o non ne vede la necessità.La tipa gli dice di volerlo lasciare, non lo fa, quaquaraqua, perché non sono cose vitali e si aspetta in risarcimento chissà quali tormenti da parte di lui. Questi atteggiamenti e queste pretese non li accetto, li trovo patetici ed egoisti, soprattutto lo sporco ricattino "ti lascio, ma non ce la faccio quindi cambia". 

La penso così, detto da una che un mese e mezzo fa ha lasciato l'uomo che ama profondamente,profondamente  ricambiata, e tutto quello che ne consegue.Quando le problematiche sono serie lo diventano anche le conseguenze al contrario se accettiamo di continuare non abbiamo di cui lamentarci se non con noi stesse, non si forza nessuno ad essere o fare quel che non si vuole, inezie comprese.

 

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 14:51 del 18-07-2016

complimenti, Eva.

Quando le problematiche sono serie lo diventano anche le conseguenze

se accettiamo di continuare non abbiamo di cui lamentarci

io avrei dovuto troncare prima un paio di storie che non andavano. non l'ho fatto quando era il momento, e quando poi mi sono deciso ho pagato il prezzo iniziale più gli interessi composti.

e del senno di poi son piene le fosse.

oggi è una giornataccia, depressione a gogo. mi scollego.

saluti.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:01 del 18-07-2016

Caro Old purtroppo non è semplice nemmeno prendere e portare avanti questo tipo di decisioni e credo che si paghi sempre in entrambi i casi. Alla prossima e senza depressione :)

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 15:16 del 18-07-2016

magari @sfogante il colpo lo ha "accusato", ed anche grosso.

A volte le persone (dire maschi mi sembra insensato) impiegano molto a digerire ed elaborare fatti inaspettati. Magari si sente spiazzato, e sta cercando di capire cosa non va, cosa davvero potrebbe cambiare, e quanto vale cambiarlo.

La reazione del "andiamo al bar" io la leggo come una reazione di paura, un disperato bisogno di sentire che le cose sono ancora come erano prima.

Avatar di mmHgmmHg alle 16:25 del 18-07-2016

quoto mazora!

 

Avatar di PoetPoet alle 17:34 del 21-07-2016

voto quoto mmhg.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:26 del 21-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti