Mer
13
Lug
2016
Certi uomini non li capisco
Da due mesi sono corteggiata da un uomo appena divorziato ( stando a quello che dice lui).
Non volendo fare da anestetico a quest'uomo ho tentato di respingerlo, dicendogli anche chiaramente che ho capito che sta cercando una distrazione, che ricominciare dopo un divorzio è dura ma che non sono disposta ad essere io la povera cogliona aggiusta cuori. Ho già fatto sta cavolata in passato e quando il tipo si era ripreso sono stata messa via come un oggetto.
Non glielo avessi mai detto : nonostante i miei silenzi, i miei atteggiamenti da stronza e i tentativi falliti di allontanarlo, lui mi sta ancora più addosso.
A quel punto mi sono detta: ok, vediamo dove vuole arrivare questo qui.
Riesco con un pò di domande ben piazzate a fargli scoprire le carte. "Bene", mi dico "un altro che vuole scopare con la scusa del sentimento ". E glielo dico chiaro che con me non ci esce niente.
Lui, sempre più preso cambia approccio. Se prima era corteggiamento quasi al limite del porno, adesso si fa più amichevole. Ma non manda foto, non chiama, e chiede a me di mandare mie foto. A mia rimostranza, risponde che ha paura di lasciarsi coinvolgere. Ma cosa cazzo mi scrivi allora? Però mi prega di non sparire, che vuole incontrarmi e tutto.
Ma so che sono tutte cazzate.
La mia domanda è questa : perché quando voglio amare e mostro tenerezza gli uomini scappano e quando sono stronza mi corrono dietro?
E soprattutto : perché i disadattati feriti dall'amore li attiro tutti io???
Maccheccazz! !
16 commenti
Ecco perché siamo tutti infelici.
=perché quando voglio amare e mostro tenerezza gli uomini scappano e quando sono stronza mi corrono dietro?=
Secondo me non è questo il motivo; semplicemente se una persona ci interessa e la vediamo allontanarsi la rincorriamo, viceversa se una persona ci tampina siamo sfuggenti e ritratti.
Considera poi che magari lui si è stancato di investire attenzioni su di te e adesso valuta/spera di ottenere lo stesso qualcosa per inerzia.
ma è anche geloso?
Semplicemente hai trovato un omuncolo, che probabilmente a parte te non ha nessuna donna che gli dia considerazione combinato al fatto che si sente insicuro.....
Un uomo se vede che non c'è trippa per gatti dice PREGO AVANTI LA PROSSIMA....
Ares quindi dici che faccio bene a restare sulle mie....ottimo.
Sapete , mi sono stufata di questo gioco della preda e del predatore. Vorrei poter stare con uomo senza dovermi prestare a ste stupidate. Ma mi sa che faccio prima ad imparare a fare a meno degli uomini e dei rapporti con loro.
Grazie dei commenti.
mi sono stufata di questo gioco della preda e del predatore. Vorrei poter stare con uomo senza dovermi prestare a ste stupidate.
parole sante.
Ma mi sa che faccio prima ad imparare a fare a meno degli uomini e dei rapporti con loro.
questo invece è sbagliato, secondo me.
@old Joe davvero sono esasperata.
Non sarebbe più semplice amare chi ti ama? Se un uomo mi piace ed io piaccio a lui, perché mettere in atto sti giochetti?
E soprattutto perché insistere? Una donna non ha bisogno di essere convinta....ha già scelto! Un uomo vero dovrebbe già capirlo.
Soprattutto un uomo vero, dovrebbe imparare, specie dopo un'esperienza forte come un divorzio, a stare un pò da solo e ad elaborare il lutto invece di usare il sesso come anestetico e altre persone come distrazione o riempitivo esistenziale.
Ma uomini così non esistono quindi ....prepariamoci ad una luuunga solitudine.
Oh che melodramma! Dici così solo perché sei esasperata. Ma tranquilla, esistono per fortuna anche uomini validi. ...lascia perdere astio e dististima e li troverai. Ciao
un uomo vero, dovrebbe imparare, specie dopo un'esperienza forte come un divorzio, a stare un pò da solo e ad elaborare il lutto invece di usare il sesso come anestetico e altre persone come distrazione o riempitivo esistenziale.
non sono d'accordo che lui debba stare solo.
il lutto è una cosa molto personale, non credo che tu sappia tutto di lui, del suo lutto oppure che tu gli legga nel pensiero
secondo me sei prevenuta su di lui.
È vero, non so tutto di lui e non leggo nel pensiero. E sono prevenuta.
Ma in passato la mia apertura e la mia comprensione nei confronti di uomini feriti mi ha solo procurato dolore. Avrò anche il diritto di difendermi.
Autrice
Fai benissimo a non porti in.maniera materna nei confronti di quest'uomo, perché la mamma non è sexy.
Ma non precluderti la possibilità di vivere una bella storia. Conoscilo, frequentalo, e poi decidi. Inutile bagnarsi prima di piovere, no? E poi oldjoe ha ragione : ognuno vive la perdita a modo suo. Magari a quest'uomo, al di là dell'atteggiamento insicuro, piaci davvero.
Avere paura di soffrire è normale, umano.
Tu hai paura di lasciarti andare e anche lui.
Datevi tempo. Andate con calma. Il corteggiamento non è necessariamente il gioco della preda e del predatore.
È un momento magico, di scoperta reciproca e va vissuto con serenità.
Capisco che non sei serena, non lo è neanche lui. Magari perché non costruite un'amicizia? In fondo, sfogante, lui ti piace. E tu piaci a lui.
Non saltare subito alle conclusioni. Il passato è passato e siamo tutti diversi.
E sorridi. Come diceva Lennon andrà tutto bene alla fine. E se non va bene, non è la fine.
Ti abbraccio.
Samahari
Già il fatto che tu ti ponga problemi che sono di lui dimostra che non sei sufficientemente interessata, altrimenti ti ci eri già fondata a pesce. Lui è tonno perché vede che temporeggi e non ha le palle di cambiare aria, classico zerbino.
il divorziato/separato capisce al volo quando la donzella fresca è del tipo che scopa il paparino.
tu li attiri perché perché sei quel tipo di donna.. e loro lo sentono..
perché allora con tanti ragazzi in giro possibile che non ce ne è uno che ti va bene? andiamo..
piuttosto dagliela e vedi poi che succede.. magari alla fine lui ci tiene e tu ti affezioni alla sua prole e vivete felici e contenti..
Bardei, per fortuna lui non ha prole! Ma devo riconoscere che sono una ferita dell'amore anche io. Ma non scopo i paparini, quello no.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

----------------------
La mia domanda è questa : perché quando voglio amare e mostro tenerezza gli uomini scappano e quando sono stronza mi corrono dietro?
----------------------
Semplice, perché gli uomini amano le stronze.
http://www.edizpiemme.it/libri/falli-soffrire-2-0