Mer
22
Giu
2016
Come uscirne
Ciao , ho 44 anni ho un ottimo lavoro una buona posizione sociale , godo della stima e della considerazione dei miei amici e colleghi , ho due figli straordinari , sono un marito innamorato , fedele e moderatamente presente . Ultimamente qualcosa dentro di me sta cambiando , faccio molta piu fatica a sopportare le prese di posizione di moglie , a zittirmi di fronte alle sue illegittime lamentele , non taccio piu quando sento dalla sua bocca uscire le parole sono stanca , non riesco piu a sorvolare le sue piccole mancanze di rispetto , e quindi litighiamo . La certezza che, esprimere il mio pensiero spesso possa essere sinonimo di discussioni ed elemento scatenante di scenate ( sue ) epiche , mi avvilisce . Il pensiero che i suoi atteggiamenti stanno minando i miei sentimenti nei suoi confronti mi fa essere arrabbiato con lei , mi rendo conto che ultimamente la percepisco come un pericolo , la mia fiducia in lei e drasticamente diminuita , e sinceramente temo che possa essere causa di grandi sofferenze . Vivo costantemente con la sensazione ( forse immotivata ) di non essere veramente ricambiato , percepisco la mia relazione , come su due piani differenti , da una parte uno che porta acqua ,dall'altra chi bevendo in abbondanza critica , e come se per lei fosse tutto dovuto : Credo lei abbia percepito il mio irrigidimento , ed invece di diventare piu mansueta si comporta come se io ledessi la sua maesta' , come se non accettasse il fatto che io non taccio piu , e questo la manda su tutte le furie . Rileggendomi e' bene chiarire , io non sono perfetto , credo solamente di avere dato troppo credo di essermi reso conto che quel troppo sia stato dato per scontato , preso come diritto acquisito , e dato ad una persona naturalmente egoista, credo che la fine di questa strada sia la separazione , so che vedere piangere i miei filgi mi spezzerebbe il cuore , so che no farei mai piangere i miei figli , so che trovero il modo di venirne fuori .
Grazie dello sfogo
17 commenti
Ciao, scusa ma
l'acqua che porteresti sarebbe il denaro?! O alludi solo ai sentimenti?
Leggo poi il commento sopra.
Mamma mia che tristezza dipendere da un uomo. Da chicchessia in realtà. Devo darmi una mossa per me stessa.
bello sfogo. mi è piaciuto, caro anonimo. volete sapere tutti il perché?
è la prima volta che leggo uno sfogo in cui l'autore presenta il problema, lo sviscera ben bene analizzando la situazione, sembra arrivare a delle conclusioni, NON OFFENDE NESSUNO, si dice pronto a risolvere il problema DA SOLO (sulla base dei ragionamenti esposti, immagino, che hanno una logica impeccabile), ringrazia e saluta.
6 GRANDE. Auguri e Buona fortuna.
Concordo con OldJoe!
Ci sono passato
A parte il fatto che concordo pienamente con OldJoe circa l'analisi del tuo sfogo.
Entrnado nel dettaglio della questione invece , mi son sentito chiamato in causa. Mi è parso di sentire le stesse cose che diceva mia moglie a me (quindi in pratica è lei che soffriva del mio 'egoismo', come l'hai definito tuo).
Sfortunatamente ci siamo separati, ma credimi non c'è stato errore più grande che potessi commettere nella mia vita. Purtroppo quando lei si lamentava dei problemi e subiva le mie 'infuriate' quasi per un non nulla, io è come se non l'ascoltassi. Adesso credimi, la sento benissimo.
Credo che dare consigli in queste situazioni sia quasi sempre inutile, perché in fondo ogni situazione è a sé , però da parte mia, per esserci passato, la cosa che mi sento di dirti è di chiarire in maniera definitiva la situazione. Prendetevi un giorno per parlare. Falle capire quanto ci stai male, senza innervosirsi e senza litigare, semplicemente esponendole i fatti e facendole capire le tue sensazioni.
Io ho imparato ad ascoltare troppo tardi, ma se siete ancora in tempo, se c'è ancora amore, non mollare.
In bocca al lupo!
Ci sono passato #2
Ultimo appunto che vorrei fare è sulla cosa che hai detto di sentirti trascurato o non apprezzato.
Io stando dall'altra parte, nel mio caso, mi sentivo dire queste cose e mi facevano una rabbia indescrivibile. Perché? Perché in realtà dal mio punto di vista non era affatto così.Ho sempre pensato di aver dato il massimo e anche di più e per me davvero è la persona che conta(va) di più al mondo. Avrei dato la vita per lei. E sicuramente la apprezzavo tantissimo, dalle piccole cose alle più grandi.
Probabilmente il mio errore è stato quello di non saperglielo dimostrare, e forse preso in un periodo di forte stress e di cambiamento (lavoro, casa), la 'trascuravo' di più rispetto a prima, ma ti assicuro che non ho mai smesso di apprezzarla.
Quindi , mi ripeto, parlale con calma e fatti dare una motivazione sul perché ti senti in questo modo. Risolvete realmente i problemi prima che sia veramente troppo tardi.
Di nuovo, in bocca al lupo!
ciao
parlale, o falle leggere ciò che hai scritto. Se non funziona io opterei per la prima risposta che hai ricevuto.
ciao ciao
Grazie a tutti !
Lui mi disprezzava così tanto,da criticarmi con tutti,"già il mio amore."...raccontava ogni minimo dettaglio che accadeva fra di noi in casa...pensate chiunque io conoscessi..qualsiasi persona appartenesse alla nostra vita...parenti..amici..figli..persino le sue amanti sapevano il disprezzo che lui provava per me.
Qualche giorno fa ho incontrato una delle sue amanti,mi ha raccontato tutto..le sue critiche nei miei confronti..le ha detto lho sempre tradita... (lo sapevo già non è stata una novità per me)...mi ha raccontato di villa....Fab...... (sapevo anche questo già )..so tutto.
Lei sostiene..si dica in giro che lui sia stato con me perché ero benestante di famiglia...."benestante un corno " .Che non mi abbia mai amata...già lo credo anch'io l'amore non può essere questo...
I miei adorati figli avvolte piangono...non ricordano daver mai visto il loro papa'..abbracciare la loro madre..o baciarla teneramente come un marito innamorato avrebbe dovuto fare con fierezza..per la gioia di tutta la famiglia...I suoi silenzi erano interminabili...w le volte che si parlava..ricordo solo temporali..sarcasmo. .ironico come sè io non vAlessi nulla...mentre avrei avuto bisogno di sereno .di tenerezza..
Io volevo la mia famiglia unità nella buona e nella cattiva sorte...ma così non è stato.
Ho sempre desiderato attenzioni...tenerezze..abbracci e baci non richiesti...da esternare con fierezza...come solo un uomo che ama davvero desidera....ma..non era amore almeno non da parte sua.
Ora so che prende per mano un altra donna in pubblico..che la bacia..senza pudore..ora so..so..che era capace d'esternare ciò che prova... Ora so ch'è un altro uomo e non ciò che ha semore mostrato a me...ora so che non lo amo più. ..nella mia vita per lui non ci sarà più spazio..poiché non era degno di me...
QuesTa mia testimonianza vuole solo essere da esempio..e far riflettere voi uomini...come avvolte uomini e donne...possono non comprendersi e distruggere grandi amori...
L'amore va eSternatia con fierezza...mai ferirsi ...altrimenti muore.
Esternato
Diminuire i soldi in casa, non è la soluzione....ma è continuare a peggiorare la situazione in famiglia...è umiliare...è mancanza di fiducia...non è mettere una Password digitale sul cell...no in un rapporto sano una moglie o marito devono poter accedere alla rubrica...alla galleria delle foto...a messanger.. a Facebook... devono poter usare liberamente anche il cell del marito o della moglie ...com'è giusto che sia...nella coppia deve esistere la simbiosi..( mi sono confrontata con le mie amiche )e in coppie che funzionano i mariti non hanno misteri o scheleTri nell'armadio da nascondere...non pubblicano su Facebook ironie contro le loro mogli...noooo non si parla e spara in giro..."I panni sporchi si lavano in famiglia"...Quando mi accadde questo oltre a tutti i tradimenti spiattellati con fierezza in piazza....io volevo lasciarlo...qualsiasi sia stato il motivo che lo aveva spinto a tutto questo disprezzo...disinnamoramento..avrebbe dovuto parlarne..non farne uno spettacolo biblico...sputtanare una famiglia....non è stata la soluzione...non può una crisi familiare farti punire economicamente una famiglia e cercare conferme fuori casa...già trovare la soluzione nel farsi le amati..Noooo non può essere questo...poi le amanti parlano e come se parlano....
E poi cosa resta del noi...io non voglio credere che sia questo l'amore ...rendere la donna che si ha al proprio fianco un cencio ...pubblico...vogljo credere che esistono ancora coppie che sanno ragionare con tono cauto e tranquillo senza mai ferirmi. ..e capirsi Lun l'altro...Nelle quattro mura di casa...voglio ancora credere...Che esistano uomini...chw sanno a distanza di anni dire " TI amo "alla propria compagna d'una vita... che non la lascino sola in casa per anni mollata su un divano insieme ai propri figli...mentre segretamente ci incontriamo con donnuncole facendo fare loro la bella vita...quella che non abbiamo concesso alla madre dei nostri figli....voglio credere che esistono uomini che sanno AMARE sul serio...non immaturi che danno un calcio a tutto...
Non meravigluamoci poi se non riconosciamo più la donna che abbiamo al nostro fianco...magari è solo una donna ferita...che non si rispecchia più in quell'uomo che si ritrova al fianco dopo anni...ma lo percepisce come un estraneo...se non addirittura come un nemico da cui proteggersi.
L'unica soluzione...parlo da donna...non sono le assenze...le punizioni...le vendette...le critiche...queste portano alla FINE...già mettono alla prova anche il più grande dei sentimenti....l'unica soluzione è non perdersi...parlarsi...stringersi...e perché no anche piangere insieme...non umiliare offendersi...poiché il male genera male ...null'altro...cercare la soluzione...un rapporto ferito a bisogno d'essere ricostruito...protetto...non finito di abbattere...le strategie di dispetto non fanno altro che finire di distruggere.
Ti faro' felice... e mi faro' felice...ben presto...finiranno tutte queste mensogne durate da una vita...Per il resto non so che farmene di chi ha vissuto sempre nell'inganno alle spalle di tutti...amore...ma quale amore...non sei stato neanche in grado di recitarlo.....sparisci....cerca solo di farlo....in silenzio.....dal nulla sei venuto e dal nulla vattene per sempre ...senza voltarti mai...e non metterti più il mio nome in bocca poiché no ne sei mai stato degno...
Perché continui a dire fedele se non lo sei mai stati? ?Vorresti dire che avresti dovuto essere fedele??
Eri innamorato anche mentre ti Calavi i pantaloni per le altre??? (Villa.....)e la lasciavi piangendo a casa...mentre capiva tutto?? (Avresti potuto ancora salvare tutto allora...negare...e ritornare ad essere quello d'un tempo con me)...
Ti ho amato più della mia stessa vita...ma tu del mio amore non sapevi che fartene..non ti bastava....ma so anche che senza di me non sarai mai più felice...perché quello che cercavi in fondo lo desideravi solo da me...non tremerai mai più come tremavi con me...non sarai mai più quello d'un tempo ed io non tamero' mai piu'...poiché non sei più quello d'allora...sei morto in me
Fedele ππππè tutto li il nocciolo...
Corradoπ
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perché devi separarti? Comincia a diminuire i soldi che dai, comprati un profumo e dei vestiti nuovi..esci con un amico e vedrai che la stizza la farà rinsavire..