Ven
05
Feb
2016
casa dolce casa
Siamo in 4 (2 genitori e 2 bimbi di 4 e 2 anni) + 1 cagnolino ed 1 pesce rosso (!) in un casa di 50mq. Non ne possiamo più. Siamo in periferia, in un quartiere che non ci piace, mal servito, bruttino, sporco - ma meglio di questo anni fa non si è potuto fare -, siamo persone oneste che lavorano dalla mattina alla sera. Secondo me per quanto lavoriamo non guadagnamo abbastanza. Ci siamo sempre fatti il culo. Ma ora basta. Datemi una casa che sia una casa vera, vivibile, per i nostri bambini....che al momento non hanno neanche una loro cameretta, dormiamo in 4 nel lettone....aiuto! Mi sveglio sempre con il torcicollo, dormiamo male...uno strazio. Ognitanto quando racconto come viviamo mi sembra di risentire quelli che mi dicevano, quand'ero bambino io, "eh lo sai abitavamo in 4 in una stanza....!", ed io pensavo che mai sarebbe successa una cosa simile a me, chissà perchè. E invece eccomi di fronte ai fatti, a dovermi rassegnare giorno dopo giorno, cercando di lavorare sempre di più e meglio per andarcene da quell'appartamentino... Ma ancora non ce lo possiamo permettere! Succdederà un giorno? Mah lo spero con tutto il cuore. Insomma sono arrabbiato perchè meriteremmo di più, un pochino di più almeno...magari qualche metro quadro non so dico per dire...
9 commenti
Domanda semplice semplice...perche' fare figli quando non si ha lo spazio necessario a crescerli???Avrei capito un solo figlio...va beh...ci si puo' passare sopra...utilizzando un divano letto...ma addirittura due!!!Mi spiegate questo fenomeno divino che scatta in voi???
Di quanti ambienti è formata la casa? Avete una sola camera? Quanta roba avete?
è comprensibile la tua frustrazione.
State cercando una sistemazione migliore? lì siete in affitto o è comprata?
Anch'io vivo in piccolo...la camera che dovrebbe essere matrimoniale l'abbiamo adibita alla cameretta dei bambini perché loro devono avere il loro regno...noi dormiamo in sala sul divano letto e ci stiamo bene...la camera per noi sarebbe stato uno sbattimento...siamo liberi di guardare la tv...di invitare qualcuno a casa e di fare spuntini notturni se ne abbiamo voglia senza disturbare i microbi...e loro di giorno se vogliono possono andare nella loro cameretta a giocare...bisogna adattarsi...di questi tempi ê già una fortuna avere una casa...il problema delle case piccole é l'ordine...basta uno spillo fuori posto e sembra che ci sia il pandemonio!!!
Mi sono sempre lamentata di casa mia, ma leggendo queste righe mi sono sentita fortunata di abitare in 80mq, ognuno ha la sua stanza è una casa di proprietà e tra un po' cambio anche il pavimento facendo il parquet. Spero vivamente che tu riesca a cambiare la tua situazione.
mi piace molto il tuo sfogo... mi ha fatto vergognare come una bestia, siamo in tre ognuno ha la sua stanza, mio figlio pure il bagno in camera... spero vivamente che tu riesca...
Se penso che solo il mio soggiorno è grande quanto la casa di Cherryred..... però al contrario di Gagenore non mi vergogno... perché dovrei. Siemo in tre e viviamo in 250 mq.... però offriamo alloggio a 4 cani, 3 gatti, due conigli, una cavia e 4 rane... (le galline stanno fuori...).
walter
Le rane????vi saltano in casa?
Bravo, gia' che ci sei fanne un altro di figlio no?
Tanto dove dormite e mangiate in 4, potete dormire e mangiare anche in 5.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io 45 mq con una bimba di 3 anni. Sto cercando di risparmiare risparmiare e sto cominciando a valutare una situazione,ma sono cose lunghe.
Non riesci a piazzare in camera un letto a castello di quelli semplici,solo struttura,misurano circa 2mt x 85 cm.
Almeno x avere ognuno il suo letto.
Io ho rinunciato alla struttura del lettone,ora ho solo rete con gambe e materasso,ovviamente,idem la bambina,però singolo. Così ognuno dorme nel suo letto e in qualche modo ci stiamo.
Ovunque ho mensole (anche quasi fino al soffitto)con contenitori,box portatutto (anche in bagno) . Mi dicono che è bello il mio stile Ikea,ma non sanno che non è uno stile,ma un'esigenza ineluttabile.
Prova la storia del letto se riuscite,o valuta un divano letto dove mettere i bambini,dormire meglio aiuta a lavorare meglio e sorridere di più. Ne gioverete.