Mar
26
Gen
2016
Odio il mio corpo
Ho 24 anni, sono fidanzata con un ragazzo che mi adora, che mi ama e che ama il mio corpo alla follia. Io pero non riesco a piacermi in nessun modo. Da adolescente il mio aspetto fisico non è stato un cruccio, appunto perché essendo una ragazzina prima e una ragazza poi, il fatto di essere minuta non rappresentava un problema.
Adesso che sono una giovane donna lo è. Sono alta 1.51 e ho la prima. Sono proporzionata (in pratica minuscola), ho un bel sedere, gambe dritte, ho la 38, ma ho comunque i fianchi, sono magra nel complesso, normopeso per la mia schifosa altezza ed essendo così minuta anche se ho delle misure piccole, non risulto scheletrica, ho un viso carino. Questa è la mia descrizione oggettiva. Io non mi piaccio perché questo mix di non altezza ed essere minuta mi conferisce un'aria da eterna bambina. Ed è una cosa che odio perché si scontra con il mio carattere forte e con la mia determinazione in altri aspetti della vita. Mi guardo allo specchio e vedo sempre il corpo di una quindicenne acerba.
Tutti gli uomini, da quelli che mi volevano solo scopare a quelli che avevano intenzioni serie, ai miei amici o tutti coloro che hanno dato un giudizio con il mio aspetto fisico, hanno sempre dato il seguente responso: che sono tenera.
Cristo ad una bambina si dice che è tenera, non ad una donna, non sono un orsacchiotto, sono una fottuta ragazza. Ma alla fine il problema non è neanche il loro giudizio se io mi piacessi potrei anche prenderlo per un complimento.
Ci saranno un macello di errori e non si capirà una cippa, ma avevo bisogno di sfogarmi
17 commenti
=sono magra nel complesso, normopeso per la mia schifosa=
Sei magra (quindi sottopeso) o normopeso?
Se gli altri non ti dicesso -tenera-, te odieresti ancora il tuo corpo? odi quello che ti dicono o il tuo corpo?
Meglio odiare quello che ti dicono che odiare il tuo corpo; anzi, meglio non odiare proprio.
@Rorschach: sono normopeso secondo quelle tabelle che calcolano il peso ideale in base all'altezza ( adesso non ricordo il nome XD ), ma fisicamente risulto magra, proprio perché minuta.
No, odio il mio corpo. Se non fossi così non mi direbbero tenera o se fossi alta- che ne so 1.65- lo prenderei come un complimento, perché sarebbe un riferimento al fatto di essere longilinea e non al fatto di essere una donna piccola.
@iAlwaysAskToMySelf
Non voglio pensare che c'è di peggio. Vorrei piacermi e basta. Non voglio guardarmi intorno e confrontare le altre a me e sentirmi quasi sempre più brutta, meno femminile e piu bambina
tra una decina d'anni apprezzerai il complimento che ora ti fa imbestialire
1.57.
Ho la 38 e a volte pure la 36 (dipende il pantalone,dipende se ho fame o meno in un certo periodo).
Ho avuto una bambina. Anche grande.Ma io sono così ancora.
Ma nessuno mi dice "tenera" se no me lo mangio.
Sarò piccola ma, come tutti i chihuahua,se mi arrabbio mordo le caviglie.
"Sono alta 1.51 e ho la prima." Sapevi che alcune delle donne più sexy del pianeta non superano il metro e 55? Prendi Shakira... Hai una prima? Superpush... Improvvisamente sembrerà che tu abbia una terza... Magari ti inventerai che te le sei schiaffeggiata un po' e ti son cresciute. :D
Ti consiglio di fare un po' di attività fisica in modo da aumentare la tua massa muscolare e da sembrare nel complesso più formosa. Per sembrare più donna ti consiglio un trucco più accentuato (se non lo usi già) e qualche capo di abbigliamento che ti faccia sentire più sexy... Delle gonne per esempio o dei pantaloni che valorizzino il tuo sedere.
Sei "piccolina"... Ma amati... Di sicuro il tuo lui concorderà sul fatto che sei molto "manegevole" ;P... Guarda il lato positivo poi... A 30 anni ne dimostrerai ancora 20. Un abbraccio cara :)
>Non voglio pensare che c'è di peggio. Vorrei piacermi e basta. Non voglio guardarmi intorno e confrontare le altre a me e sentirmi quasi sempre più brutta, meno femminile e piu bambina
Infatti non ho scritto e inteso niente di tutto questo.
Era riferito al tuo modo di scrivere.
Ho pure citato il punto che commentavo con ">" seguita dalla frase e ho fatto allo stesso modo anche con questo commento.
Probabilmente mentre scrivevi la tua risposta eri concentrata a pensare al tuo corpo e agli altri commenti.
Sempre l'autrice
@cherryred85
Ahahahah anche io sono terribile!
@Claire
Faccio già tutto quello che hai scritto. Non abuso con il trucco perché non mi piace. Faccio già attività fisica, ballo da quando avevo 10 anni, infatti ho scritto che sono magra, ma non scheletrica.
Hai centrato il punto: non mi amo. È un periodo in cui non ci riesco proprio. Penso sia dovuto agli strascichi lasciati dal mio ex; lui era un farfallone, molto bello, ma che mi ha trasmesso molte insicurezze. Non ero mai abbastanza. E nonostante il mio attuale fidanzato adori il mio aspetto fisico, sono tornate alla luce le paure di allora.
@iAlwaysAskToMySelf
Perdonami, ho preso una cantonata :)
Il problema Dell altezza è anche il mio. C è chi mi ha apprezzato a maggior ragione per questo. ..rassegnamoci non si può fare niente
..
il punto è che non ti piacci tu. Il tuo ragazzo ti adora e fatti alzare l'autostima da lui :)
Non vedo quale é il problema a sembrare carini e coccolosi
=fisicamente risulto magra, proprio perché minuta.=
Se hai un aspetto proporzionato non puoi apparire magra (semmai sarebbe più corretto il termine snella); credo che tu ti identifichi troppo a confronto con gli altri.
Hai tipo una testa "grande" e delle spalle strette? visivamente parlando.
Se tu ti guardassi allo specchio, senza considerare i cm e i kg (tuoi e degli altri), e senza considerare ciò che ti dicono, come ti vedi?
=No, odio il mio corpo. Se non fossi così non mi direbbero=
Odiare il proprio corpo perchè "spinge" gli altri a darti aggettivi che tu non apprezzi, mi sembra sbagliato.
Fossi in te cercherei di vivere in modo diverso le parole con cui ti identificano gli altri.
Ci sono termini più "offensivi" di tenera, potebbero chiamarti scricciolo.
Cmq hai un corpo da ginnasta.
Sei piccolina, non c'è nulla di meglio, puoi entrare in una valigia e viaggiare gratis, puoi indossare gli indumenti degli altri ma a loro i tuoi abiti vanno stretti. Vuoi entrare nella mia borsetta?
@Rorschach
Non so spiegarti il mio concetto di proporzionato. Pensa ad una persona normale d'altezza e di costituzione. Prova a immaginare di fare una riduzione in scala di quella persona. Le proporzioni anche se rimpicciolire risultano armoniche comunque, sono solo in versione in miniatura. Non ho la testa grande o le gambe grosse o il seno prosperoso. Sono tutta il miniatura.
Mi hai fatto una domanda interessante: se dovessi guardarmi senza considerare cm, kg, età mi vedrei bene. Obiettivamente sono armoniosa come figura. Se non ho nessuno di fianco non sembro piccola. È nel confronto con gli altri e con la mia età che mi sento inadeguata.
@meaow
Il tuo commento mi era sfuggito!!
Ahahah ti odio! Questi sono i classici sfottò che mi becco in comitiva 😢😢😢 I'm so sad! 😢
Leggere questo sfogo mi fa venire voglia di rispondere con un controsfogo... Verso quelle sciacquette come te che pur avendo un corpo invidiabile se ne lamentano.. Mentre il mondo è pieno di giovani donne come me che nonostante tutti i tentativi fra diete digiuni palestre ecc non riesce a scendere sotto la taglia 46 e devono continuare ad essere bollate come ciccione...
Ma non lo farò. Il controsfogo, dico.
*riescono
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>e ho la prima
Un vero peccato.
>ho un bel sedere
Eh beh, c'è sempre la regola.
>non si capirà una cippa
Si capisce e c'è di peggio, tranquilla.