Mer
18
Nov
2015
Suocera che "aiuta"
tutte le forme di aiuto non richiesto sono invadenza. Mia suocera si vanta con le amiche di essere diversa e di essere discreta. Peccato che poi ti inizi a bombardare di sms del tipo:
"Hai bisogno di qualcosa?"
"No"
"Ah ok. Lo avete pane in casa? Sto andando a fare la spesa, volete qualcosa?
"No grazie, siamo pieni di cibo"
"Va bene. Mio marito ha cucinato la pasta fresca all'uovo, la volete?"
Ma cazzo, ma sei demente o lo fai apposta?
36 commenti
sei demente, non la suocera
A me sembra gentilezza e non invadenza*.*
Seriamente? -_-
Questa è solo
la parte "soft". Prima di dare della demente alle persone, cercate di capire che magari sotto c'è altro.
E comunque
ci terrei a precisare una cosa. Gentilezza è offrire il proprio aiuto e, vedendolo rifiutato, è non insistere oltre. Ma se io ti dico che non ho bisogno di cibo e tu per DIECI VOLTE DI FILA ti proponi di portarmi roba, scusami, ma a me il dubbio che sei cretina viene. E che vuoi venire a tutti i costi a casa mia con la scusa del cibo. E aggiungo che non è una cosa che avviene "una tantum" ma TUTTI I GIORNI. Ah, e che la signora in questione si prodiga anche in consigli su come dovrei comportarmi a letto con mio marito.
Caro anonimo, chi è che ha dei problemi, secondo te, alla luce di questo? Sempre io o mia suocera?
Se non lo fa tutti i giorni, e se cmq poi la smette, a me non sembra invadente o sgarbata.
sono
l'autrice dello sfogo. E...sì. Lo fa tutti i giorni. E fa anche altro. Questo "è il meno"
Finché si limita a chiederti se hai bisogno di qualcosa, perché definirla invadente? Invadente è se ti entra in casa senza permesso.
L'importante è che non irrompa in casa con la roba, facendo come se fosse casa sua ed obbligandovi a sopportare per forza la sua presenza ed i suoi doni.
Se chiede non c'è nulla di male, ovvio che se lo fa 30 volte al giorno diventa fastidioso.. ma cmq ha almeno il buon senso di chiedere.
Perchè
(finalmente ho capito come iscrivermi)
1) Lo chiede tutti i giorni 1'000 volte al giorno. Anche dopo che le hai detto "NO GRAZIE".
2) Ok, non aprirà con le chiavi, ma se una mi scrive 20 messaggi dove mi offre di tutto e poi ancora pur di venire a casa mia, a me il sospetto che tenti di bypassare il problema mi viene
3) Fa anche altro. Tipo comprarmi biancheria intima per "stuzzicare suo figlio, perchè gli uomini di questo hanno bisogno"---> Questo vi sembra fuori luogo o no?!
Ok, detta così suona più inquietante...
Eh.. ovvio che noi non potevamo saperle queste cose.
Mi spiace ma qui urge un discorsetto col figlioletto.. che deve mettere i paletti.
Non sei tu che devi darle un freno, è lui che le deve parlare e dirle che esagera e non si deve intromettere nella vostra sfera intima.
Lui cosa pensa di tutta questa storia?
eh.
E ha fatto anche di peggio. Tipo dirmi, quando ero ancora fresca di raschiamento e traumatizzata, dirmi "Vabè, ma ora cerca di dimenticare, e a letto con mio figlio lasciati andare e non pensare, che lui vuole un figlio"..
Ho scritto un post "leggero" su una cosa "minima", di uno dei suoi difetti più trascurabili, ma ce ne sono di magagne! Non mi aspettavo di venir apostrofata con certi termini
è del sud tua suocera?
e tuo marito cosa dice del suo comportamento?
Mio marito
è uno smidollato. Perchè a me dice "vabè mia madre è una cogliona, ma in fondo che male ti fa? ti vuole bene, vuole solo aiutare".
Io non la vedo una roba normale, una che vuole "aiutare" a tutti i costi, anche quando le si è esplicitato che il suo aiuto non serve, e grazie mille, poi fate vobis
Allora hai ragione.
E' pesante cosi, e poi la biancheria intima per stuzzicare il figlio??
Ma stiamo scherzando?
sì sì
lo è.
Poi...ok
Non è che se non apri la porta di casa mia con la chiave non sei invadente. Se mandi messaggi a raffica tipo stalking e se poi vicino a mio marito piangi e fai la vittima e dici "Ma...voglio solo aiutare. Davvero non posso salire? Solo un minutino.." E' ovvio che la porta te la apro. Ma è comunque invadenza. Non avrai usato la chiave di metallo vera e proprio, ma hai usato quella dello sfinimento e del ricatto morale. Che è pure peggio. E scusate se sono io la stronza.
@Frigg
Ma le cose che ti compra che fine fanno? Le usi o le butti? O.o
P.S: non stupirti se ti arrivano commenti poco carini: qua ci sono molti che si sentono infallibili e amano giudicare a prescindere -.- Cosa vuoi mai, forse è un modo per sfogare le loro frustrazioni...
Siete sposati da molto? prima era così?
mi spiace Frigg averti apostrofato in quel modo, ma se dici 1 giudicando 100, non puoi pretendere di esser capita. Poi hai aggiunto molto di piú
Più che "aiutare a tutti i costi", a me pare che voglia un nipote a tutti i costi... E non mi stupirebbe se una volta raggiunto lo scopo, decidesse di non filarti più nemmeno di striscio
.
@Anonimo1: le cose che mi compra io cerco comunque di usarle, perchè mi secca buttare. E mi dispiace dover essere così "ingrata" da non apprezzare a pieno i regali che mi fa, ma capite che la motivazione dietro il regalo mi infastidice molto. Certo, non uso MAI quelle cose per sedurre mio marito XD la sfrutto come "biancheria da tutti i giorni" mai andrei davanti a mio marito con la vestaglietta sexy di sua madre........
@mmHg: lo so. E ci sta pure. Ho scritto un messaggio veloce e "di getto".
@Anonimo2: ma io un figlio per mollarlo a lei non lo faccio. Piuttosto mi strappo le tube
Roschach
Sì, da quasi sette anni
Bella scocciatura!
Purtroppo tu da sola puoi poco. Quello che deve tirare fuori gli attributi è tuo marito.
Devi assolutamente parlare con lui, senza offendere lei, però dicendo che, nonostante la suocera sia senza dubbio gentile, questi mille messaggi ed intromissioni (io punterei molto sul fatto che si intromette nella vostra sessualità, cosa che, a rigor di logica, dovrebbe infastidirlo molto), a te danno fastidio, ti fanno sentire male e dovrebbe quanto meno limitarsi.
Insisti molto.. spiega che, non essendo cose importanti od urgenti, può anche imparare a farne a meno.. e lasciarvi i vostri spazi. Oltretutto.. anche un po d'orgoglio da stuzzicare non guasterebbe: non ti senti sminuito se tua madre ci tratta come dei bambini che non sanno badare a loro stessi? Non ti scoccia che abbia una così bassa opinione di me e di te, che crede che non sappiamo fare sesso senza che lei ci dica come o che serva per forza il suo intervento nelle cose più banali?
Magari dovrebbe anche mostrare e dimostrare un Po di voglia di fare l'uomo ed il marito, e smetterla di pensare solo da figlio.
Temo che
a breve farò anche uno sfogo su di lui. Perchè tanto è colpa sempre mia. E' anche per questo, forse, che mi sono arrabbiata così tanto prima: perchè per mio marito la pazza isterica sono io. Mammà è un po' scemitella, sì, ma...niente di grave.
Stocazzo.
La prossima volta che ti citofona per salire comunicale candidamente che la biancheria che ti ha regalato ha sortito l'effetto desiderato, e infatti siete nel momento quasi clou del tentativo di concepimento...
Meglio di no
Non sia mai che poi salga in casa per vedere se il figlio sta facendo tutto in modo corretto.
La suocera accenna la fatto che quello che fai tu non va bene?
Oh beh
sì. "Un consiglio? devi lasciare andare...distogli la mente..tu sei troppo concentrata su altro in quei momenti".
A beautiful mind
O.o Inconcepibile.
Qui le strade sono due:
_ parli per bene a tuo marito, spiegando passo passo il perché tutto questo è morboso ed insano, e lui non può lavarsene le mani (troppa fatica proteggere tua moglie, eh?). Quindi lui prende la mammina e le da una regolata.
- ti proteggi da sola. Cambi numero di telefono o blocchi il suo, quando citofono o simili rispondi che in quel momento siete occupati (o qualsiasi altra cosa che secondo te può andare bene), se ti da consigli sul sesso le rispondi che è una sfera privata che non vuoi affrontare con lei, che se continua così ti passa la voglia di stare con tuo marito. Che si faccia gli affari suoi. Insomma, tiri fuori le palle. E se il marito si lamenta un bel "Se non ci pensi tu lo devo fare per forza io.." ed il sempreverde "allora scopati tua madre".
Io sto cercando..
di avere meno contatti possibili con lei.
a me sembra gentilissima
io direi di si..la pasta fresca..wuaw !
@bimbadolce
Ahahah mi sa che ti sei persa le chicche nei commenti D:
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tu hai seri problemi!!! Questa è' l'unica volta che la suocera ha ragione!