Lun

28

Set

2015

Suocera cretina

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

E' ufficiale, mia suocera ha l'intelligenza di una foglia caduta a terra.

Sono incita di cinque mesi oramai, sono tanti anni (più di 13) che convivo con suo figlio e solo da 3 anni ho acconsentito (se tornassi indietro non lo farei) di trasferci sopra il suo appartamento (è rimasta vedova ed ha per 2 anni rotto le balle al figlio sul fatto che fosse sola...) e quindi ora abito sopra di lei (mannaggia a me per tutta la vita).

Insomma il problema è che è intelligente come una foglia e invadente come un elefante.

Sono stata a fare l ecografia e lei che mi viene a domandare? "C'erano anche altre ragazze con te?" ... Ed io, dentro la mia testa penso.. ma che domanda è?! Chi se ne frega!!! Ma lei continua e quindi scocciata le rispondo che in sala d'aspetto c'era gente ma non so in che studio andassero e cmq non me ne fregava nulla.. e basta dell'eco nemmeno una parola!

Lei che fa? chiama il figlio al lavoro e gli dice che io sono sempre scortese! 

Ma questa è solo l'ultima goccia, ci sono state tantissime altre goccie in questi anni, come il fatto che lei non lavora (non ha mai lavorato) eppure mi chiama al lavoro per chiedermi se posso farle la spesa e commissioni varie.. ed io le rispondo sempre di no!

Non vedo perchè io che lavoro 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana debba andare a farle la spesa ogni qualvolta lei voglia.. no  non lo faccio .. e lei che fa? Lo dice al figlio .. o chiama la figlia e la manda al super.. ovviamente dicendo che io mi sono rifiutata.

Perchè si, lei dice rifiutata non pensa che ho altro da fare .. no, pensa solo che lei è la regina (di sto cazz) e gli altri devono correre.

Ma la cosa che fa arrabbiare è la sua poca, pochissima intelligenza. NOn puoi fare un discorso con una foglia!!!!!!

Io ora avrei la mezza giornata al lavoro ma l'ho rifiutata. Perchè? perchè non voglio andare a casa, non voglio che mi veda, non voglio vederla, e non voglio fare commissioni per lei. Vorrei stare al lavoro fino alle 22 di sera pur di non vederla. 

Ma prima o poi entrerò in maternità (anche se vorrei lavorare fino all'inizio del 9 mese) e sarò a casa. Mi sento male al pensiero.

La odio. Odio tutto di lei, i suoi modi, le sue parole inutili ed il fatto che sparla di chiunque anche se chiunque è meglio di lei.

E' invadente e non sa nemmano da che parte gira il mondo, però parla come se fosse una professorona!!!  

Me ne vorrei andare.. mannaggia a me!!! Stavo cosi bene prima di averla vicina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Grazie per lo sfogo ma comunque non la sopporto, e non trovo nemmeno un lato di lei che mi piace. Nessuno! 

Ps : spesso mentre sono al lavoro, entra in casa mia e del figlio, ha sempre una scusa, ma secondo me entra solo per sbirciare e lasciarmi sempre la luce del corridoio accesa! E il mio compagno non le porta via le chiavi.. a volte penso sia una foglia pure lui! 

10 commenti

forse voleva fare semplicemente conversazione ma te visto che sei per altre questioni prevenuta l'hai presa nel verso sbagliato.

 

Ah dimenticavo, parla con tuo marito gli dai due scelte o cambiate casa ed andate a vivere a 1500km a tua suocera o lui le impone delle regole (via chiavi, non si chiama a lavoro etc etc)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:30 del 28-09-2015

Se tuo marito non attua una risoluzione, non avrai molto scampo, più tempo passerà peggio diventerà la situazione. Se riesci ad allontanarti bene. Però, non pensare che la soluzione si trovi nell'allontanamento perchè il problema sta nel fatto che tuo marito è il figlio di tua suocera, cosa semplice ma perversa nello stesso tempo. E di perverso c'è che lei si vede strappare un figlio da te. Prova a chiarirti con lei in presenza di tuo marito, lo so potrebbe essere difficilissimo. Ma provaci e metti dei paletti.

Good luck 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:25 del 29-09-2015

In situazioni come questa dovete fare fronte comune, come ha detto l'anonimo via chiavi (è casa vostra? Le chiavi le dovete avere voi), al lavoro si telefona solo per emergenze (cazzo vuole, la spesa se la facesse da sola visto che non fa niente tutto il giorno, a costo di non rispondere al suo numero). Il tuo compagno che dice sul fatto che entra quando non ci siete, che ti rompe i coglioni a lavoro e su tutto il resto?

Avatar di XyzXyz alle 09:52 del 29-09-2015
Autrice

Si la casa è nostra l'abbiamo dovuta comprare quanto è diventata vedova.

E' già da un po' che ho attuato la tattica di non rispondere quanto vedo che è il suo numero.

Lui è via tutta settimana e quanto arriva mi dice che devo sopportarla, ma soprattutto lui non capisce, continua a dirmi... " .. forse esageri.. non credo ... e .. bo non lo so .. vedetevela voi"..  sul fatto che entra in casa, dice che non ne vede il motivo per cui lo faccia ma non vede nemmeno il motivo di dirle di non farlo. Secondo lui, non fa male a nessuno.

Secondo me, tra poco me ne vado io con il mio piccolo!! Alla fine non sono sposata, e non ho vincoli.

Forse cosi capisce. 

 

Per anonimo 18.30

Forse voleva fare conversazione? Ma è normale che una futura nonna, non mi chieda come sto ma voglia sapere che altre ragazze erano dalla ginecologa? Forse vuole solo farsi i caz.. del paese!!!!!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:19 del 29-09-2015

Ma... E' quasi la fotocopia della mia di suocera ommioddio!! Sicura che non stiamo insieme alla stessa persona?! ahaha a parte gli scherzi: con suocere del genere penso che andare a vivere nello stesso loro appartamento sia una condanna a morte firmata in anticipo, io penso che avrei sbroccato già da molto prima! magari ci sta che ogni tanto voglia attaccare bottone con te e conversare, ma la spesa... Perchè non alza il culetto e va a farsela?! E riguardo il tuo compagno, perchè non le toglie le chiavi? Questo mi fa pensare che sia uno di quelli che danno sempre ragione alla mamma... Che odio!! 

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 10:51 del 29-09-2015

@autrice.

Prima di prendere decisioni affrettate parla con il tuo compagno.

Tu la tua aprte l'hai fatta accettando di acquistare casa vicino a lei perchè è rimasta sola. Mi sembra che il sdiscorso del tuo compagno sia un pò troppo scarica barile. Di certo lui sa com'è fatta la madre, però siccome sta poco in casa allora fa il furbo e scarica l'incombenza di vedertela tu con la madre.

E ora veniamo al punto: Lui non vuole mettere paletti per il quieto vivere e perchè se no mammima mette il muso? Benissimo, allora fai come ha dice lui veditela tu.

Prima cosa le togli le chaivi di casa,casa è vostra non sua, quindi non ha nessun diritto. Se il comagno replica, ricordagli che è stato lui a dirti di cavartela da sola, e tu di conseguenza agisci come credi meglio.

Più leggo storie del genere più credo che ci servano delle leggi a riguardo, il mondo è pieno di leggi assurde (andatevia d informare) ma non esiste legge che tuteli una nuora o un genero dalle suocere invadenti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:24 del 29-09-2015
@autrice

"Lui è via tutta settimana e quanto arriva mi dice che devo sopportarla, ma soprattutto lui non capisce, continua a dirmi... " .. forse esageri.. non credo ... e .. bo non lo so .. vedetevela voi".."

Posso scrivere che è (un po') stronzo? Deve "allearsi" con te, non che lui se ne sbatte e ti arrangi da sola. È tua suocera ma è pure sua madre, caspita! Forse non vuole mettersi contro né te, né la madre, ma questo è un ottimo modo per mettervi involontariamente una contro l'altra...

 

"  Secondo lui, non fa male a nessuno" e certo, perché è sua madre. Fosse stata la tua che si comportava così, l'avrebbe pensata allo stesso modo?? 

Prendere il bambino e lasciarlo a casa da solo? Si sarebbe esagerato. 

Conosco coppie che non si trovavano con i suoceri (stavano lì per il solito motivo che gli davano casa gratis), ed entrambi (marito e moglie) hanno deciso di trovarsi casa altrove, anche dopo anni ma l'hanno fatto. Chi non sta bene con i suoceri e rimane, rischia di trascinarsi dietro per anni i litigi e alla lunga la coppia si logora. Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma c'è pure il bimbo in arrivo e hai il diritto di stare tranquilla e serena. Voi casa l'avete comprata, perché non dovresti starci bene?? 

Comincia a riprenderti le chiavi. Continua a non rispondere quando rompe i coglioni al lavoro. Ma senza l'aiuto del tuo compagno rischi di combattere una battaglia da sola, non è giusto. Che poi a un certo punto la sua priorità dovresti essere tu e il bimbo, che si staccasse affettivamente dalla madre.

Avatar di XyzXyz alle 09:39 del 30-09-2015

Sto soffrendo per te, il pensiero che dovrai lasciare tuo figlio a lei quando vai a lavorare oppure trovartela sempre a casa perché reclamerà i diritti di nonna. Aiuto!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:20 del 30-09-2015

-continua a dirmi... " .. forse esageri.. non credo ... e .. bo non lo so .. vedetevela voi"..
a questo gli avrei risposto "ma anche no; se fossimo nella situazione contraria mica ti direi di sbrigartela da solo con mia madre..."

-ma non vede nemmeno il motivo di dirle di non farlo. 
ha mai contrariato sua madre? 

-non mi chieda come sto ma voglia sapere che altre ragazze erano dalla ginecologa?
ma non è appiccicata al nascituro? 

Avatar di farnightfarnight alle 22:59 del 07-10-2015
@Anonimo alle 11:20 del 30-09-2015

dove c'è scritto che i nonni sono obbligati a tenere i nipoti? per quanto mi riguarda è una cosa che non ho mai concepito. anzi, lasciarle il nipote mentre la madre è al lavoro sarà un motivo ancora più forte di interferenza. si impiccia adesso, figuriamoci quando potrà fare rivalsa sul fatto che lei tiene il nipote.

Avatar di XyzXyz alle 23:36 del 07-10-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti