Gio
24
Set
2015
Essere stronzi paga!
Ho scritto lo sfogo ma era troppo lungo e rischiavo di annoiarvi quindi lo sintetizzo.
Situazione lavorativa irrisolta da 4 anni e mezzo per la quale da tutti (il mio superiore ed il superiore del mio superiore inclusi) mi veniva riconosciuta piena ragione.
Per 4 anni e mezzo mi comporto sempre correttamente e professionalmente finchè qualche mese fa mi viene negata, in modo non proprio garbato, la possibilita di fare un'esperienza lavorativa esterna. Esperienza a cui ovviamente tenevo molto.
Da quel giorno divento STRONZO si STRONZO tutto maiuscolo (anche se, per quanto sono stupido, ci stavo/sto male a farlo).
A quanto pare (non è ancora stato ufficializzato ma dovremmo esserci) 2 mesi e mezzo da STRONZO mi sono bastati per ottenere quello che non ho ottenuto in 4 anni e mezzo di correttezza, educazione, professionalità ed abnegazione.
La morale? Siate stronzi e la vita vi sorriderà
Il mondo è al contrario
12 commenti
Purtroppo sí, sacrosanta verità.
Il tuo è un esempio di come il "comportarsi a modo" ed essere professionali non porta a nulla. È brutto. Consolati sul fatto che stavolta hai ottenuto ciò che ti meriti (anche se non è stato ufficializzato, ma in bocca al lupo).
Ti concendono di lavorare all'esterno solo perche` vogliono che tu ti tolga di torno, non perche` ora ti rispettano.
parole sante TomTom
A me in passato é successo lo stesso. Solo che la differenza non l´ho vista in due diversi momenti di me stesso, ma nel buono (collega/colleghi) e nello stronzo io.
Concedono
@Inquieta
non mi hanno concesso di lavorare all'esterno...quella è un'opportunità persa ormai (almeno per ora)
mi dovrebbero (uso ancora il condizionale) "concedere" (tra virgolette perchè il termine esatto è riconoscere) un miglioramento di posizione all'interno
p.s.
concordo sul fatto che non mi rispettano...ma di quello non mi preoccupo visto che io non rispetto piu loro
Nel tuo sfogo non hai scritto chiaramente cio` che hai ottenuto o che ti dovrebbero riconoscere a breve, quindi ho dato per scontato che si trattasse dell'esperienza all'esterno, l'unica che hai menzionato e di cui hai scritto di tenere.
A lungo andare diventi scemo.
più che essere stronzi direi di essere decisi e aggrapparsi alle cose a cui si tiene
Ricordavo di questo sfogo. Cazzo, quanto è vero!!!
Stamattina sono andata a ricevimento da un professore, notoriamente conosciuto per essere uno stronzo atomico.
È da inizio ottobre che ho a che fare con questo soggetto: gli ho scritto mail, in modo cordiale e gentile, e per poco non mi manda affanculo. sono andata a fine lezione a chiedergli delle informazioni, e per poco non mi ha insultata.
Così stamattina mi sono presentata a ricevimento senza appuntamento, ben agguerrita, appena ha iniziato ad attaccarmi, con educazione, gli ho dato pan per focaccia.
Morale della favola????? Si è SCUSATO, dicendo che non voleva attaccarmi e mi ha lasciato il suo numero, per contattarlo per qualsiasi evenienza. Sono sconvolta: non è nella mia natura comportarmi così, ma, a quanto pare, essere stronzi è l'unico modo per ottenere qualcosa. Che merda!!! :(
Semplicemente perchè una patata bollente è più difficile da gestire di una patata fredda!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

L'ho capito anch'io da poco: provo riuscendoci male, cerco di perfezionarmi e aspetto i frutti.