Gio
23
Lug
2015
Una domanda...
Cercavo in internet muticase (possibilmente non degli anni 70) ma hanno dei prezzi esorbitanti.... abito in provincia di Milano, a mezzora da Milano, ma è possibile che per un trilocale uno deve pagare circa 200 mila euro????
No perché io mi chiedo... nessuno lavora, il tempo indeterminato non esiste praticamente più, la crisi avanza indisturbata... ma io dove dovrei prenderli sti soldi???
ma poi è divertente perché la banca ti prende per il sedere chiedendoti il 20% della cifa dell'immobile in anticipo... scusa ma io dove li prendo tutti sti soldi????? In affitto a riscatto idem, la "cauzione" è quasi sempre di 10 mila euro... ma se io do a te sti soldi, io poi come campo? come arredo casa, mangio e vivo?
Boh cioè e quindi? come facciamo? rimango in affitto a regalare soldi??
ma poi, mi rivolgo a chi ha un mutuo... ma come avete fatto a racimolare tipo 40 mila euro per notaio banca spese varie???
Io non vedo alcuna soluzione.... e la cosa mi rattrista davvero moltissimo...
avete consigli?? Io voglio casa MIA.
(f*****e banche dovete fare crack tutte in una volta!)
9 commenti
-ma è possibile che per un trilocale uno deve pagare circa 200 mila euro????
boh allora costruiscitela
comunque noi italiani abbiamo ancora quella mentalità lì, che ad un certo punto della vita bisogna comprarsi la casa...ma c'è gente che vive tutta la vita in affitto, anche per scelta.
ci sono ancora istituti di credito che ti chiedono solo il 5% di anticipo
signorina pf, questo non è vero. Mio cugino vive in Inghilterra, sposato con una del posto, ed entrambi sono d'accordissimo all'idea di comprare casa, anche se non è facile ottenere un mutuo neanche lì. Non è una cosa tipicamente italiana, c'è un po' dappertutto, questa tendenza, perché si pensa che puoi anche farci quel cavolo che ti pare. Certo, è un'idiozia fatta e finita. L'unico aspetto positivo del comprare casa rispetto all'affitto è che prima o poi il mutuo finisci di pagarlo. Ma le tasse no. e qualsiasi modifica tu voglia fare, stai sicuro che devi renderne conto al comune. Quindi, tanto vale stare in affitto.
Meglio avere una casa di proprietà anche se il mutuo è di 850,00 euro mensile.
Che poi dico io, come ci si arriva? Sì, si può arrivare anche a fare un mini prestito per pagarti le bollette, etc etc... perchè sei stato costretto dalla vita a stare lontano da casa tua, quella di quando eri ragazzo, grazie a tante persone compresa la tua famiglia che ti dice, ignorantemente: "be' che vuoi, te ne sei voluto andare" . Voluto, poi! Ma andate a f....o almeno non vi vedo tutti i giorni.
Perdona la franchezza...
ma il tuo mi pare un ragionamento un po ingenuo...pensi veramente di poter comprare casa senza un congruo anticipo?
Sei uno di quelli che accendono mutui pur non potendoseli permettere e poi si lamentano che la rata è troppo alta e la colpa è delel banche (istituti spregevoli intendiamoci ma i contratti occorre saperli leggere)
tomtom
ok, quindi vedi che ho ragione? non potrò mai.
Adesso non ho via 40 mila euro, non li ho avuti prima figurati adesso, quindi?
c'è ti pare???!
no ma è ridicolo tragi-comico proprio......
-ad un certo punto della vita bisogna comprarsi la casa
quello non lo so, ma un minimo di indipendenza ovvio che faccia gola
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il tuo ragionamento lo ritengo abbastanza valido, anche se conosco piu di qualcuno, che forse nella fortuna di avere un lavoro retribuito quasi decentemente, si adopera come fornichino per mettere da parte quel tot.
Che poi non comprendo, trilocale in provincia 200 mila euro? O forse a Milano?
No perché a Cinisello un ottavo piano, 100 metri quadri, sono in vendita a 135 mila euro, il fratello della mia ragazza la sta vendendo a quella cifra