Gio
11
Giu
2015
C@zzo di suocera!!
Primo sfogo in rete... argomento trito e ritrito ragazzi: la suocera. Malefica, acida, bigotta, falsa moralista del c@zzo ma fancxxxlo te e le tue critiche, il tuo modo di fare da serpe, e forse è meglio che pensi a come caxxo hai cresciuto i tuoi figli, talmente coccolati e viziati che a 40 anni ancora non hanno staccato il cordone ombelicale e che da soli non sanno infilarsi un dito in cxlo!!
E' vero, frequento tuo figlio... non ho la pretesa di piacerti, capita a tutti di non avere simpatia per una persona, ma perchè caxxo boia di un mondo devi giudicarmi per il mio caxxo di passato!!!!??? Ma che te frega???!!! Hai vissuto la mia vita, hai provato i miei dolori, hai provato ad immedesimarti nei miei panni per un microsecondo prima di giudicarmi???!! Brutta rospa gonfiata che ti credi di essere chissà chi perchè provieni da una merda di famiglia benestante, sei solo una provincialotta contadina arricchita mantenuta dal marito, che devirilizzi sempre con la tua faziosità e prepotenza!!! Mi piacerebbe vederti lavorare coi ritmi di oggi, se saresti così tanto la casalinga perfetta!!! Sei talmente perfetta che in casa tua è il caos, entropia totale, per fortuna non hai una sega da fare dalla mattina alla sera tranne a tener dietro casa!!
Sempre dietro a dire davanti il tuo pargolo (ma non in faccia a me.... chissà perchè??), il quale non ha i coglioni per staccarsi dal tuo nido, che non ti piaccio perchè in passato ho fatto... ho detto.... cosa cazzo????!!! Cosa cazzo avrò mai fatto o detto di così blasfemo ed indicibile da dover essere marchiata a fuoco!!!?? Solo perchè ho avuto una convivenza alle spalle di anni finita male???!!! (come fossi la prima che rompe un rapporto) Solo perchè sai che ho un carattere indipendente e di polso???!!! Perchè sono spesso ombrosa e seria e non sorridente e solare come vorresti???!!! Perchè oramai 10 anni fa ho avuto un disturbo alimentare che mi ha fatta diventare uno scheletro???!!!!
Dato che conosci la mia vita, serpe, dovresti sapere che sono una giovane donna che ha sulle spalle il peso della sua famiglia, famiglia con gravi problemi di salute invalidanti e anche lutti recenti, un lavoro a tempo pieno, una casa a cui tenere dietro (eh già, a differenza del tuo dolce figliuolo io mi rifiuto di avere 30 anni suonati e vivere ancora in casa con mamma e papà, sono adulta oramai e ho i mezzi per farmi la mia vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Senza per questo significare che io non ami chi mi ha messo al mondo!!!!! Ah no no no no, per te l'amore e il rispetto che i figli devono avere comporta che stanno in casa fino alla pensione perchè vivi il giusto distacco verso l'indipendenza come un dispetto e un abbandono... razza di egoista del cazzo!!!!!!!!!!!!!!)
Quindi sono da giudicare perchè davanti a gravi e irrisolvibili problemi della vita a 20 anni sono entrata in depressione???!!! Disturbo dal quale mi sono ripresa da SOLA, come da sola tiro avanti in tutto, sono onesta, una buona lavoratrice, una persona con la testa sulle spalle, con mille difetti, ci mancherebbe, ma tu non li hai razza di stronxa patentata?????!!!! Non mi guardi nemmeno in faccia, nemmeno fossi una prostituta alcolizzata e drogata proveniente da un gommone sbarcato a Lampedusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vergognati!!!!!!!!!!!!!!!!!
A volte mi chiedo se ne vale la pena, per amore, prendersi il pacchetto completo di una famiglia così, che non è già famiglia dall'inizio perchè ti fa sempre sentire inadatta, sbagliata, giudicata. E io dovrei darti dei nipotini, che poi mi aizzeresti contro perchè tu, donna anni 50 angelo del focolare sai fare le lasagne mentre io donna moderna sono costretta a lavorare a tempo pieno e magari cucino un piatto di pasta???!!!
Ragazzi, e ragazze soprattutto: se il vostro partner è sempre dietro a giustificare la mammina per comportamenti assurdi e gratuitamente maligni o vuole per forza che regni la pace chiedendovi di pazientare senza mai prendere posizioni drastiche quando necessario.... iniziate a cercare la via di fuga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15 commenti
Io col tempo ho capito che, anche se inconsciamente, pure la suocera "migliore" si mette in competizione con la nuora. Sempre.
Io ho avuto una suocera orribile, molto simile a quella che hai tu ora. Il figlio era morbosamente attaccato a lei, era una donna che si credeva la Regina del Mondo solo perché era nata e cresciuta sempre e solo nel suo paesino del cazzo, dove non so perché, ma la facevano sentire importante. Il marito era totalmente succube, con il figlio è arrivato a giustificare dei suoi comportamenti che, in alcune occasioni, hanno rasentato la pura follia.
Non mancava di farmi sentire inferiore e mettersi in mostra, cercando sempre la conferma della vittoria nel figlio, gran coglione.
La cosa che mi dico quando sono triste ed abbattuta è che ho avuto il coraggio di mandare tutti affanculo. Se no ora mi sarwei tagliata le vene.
Ma la cosa importante alla fine, non è davvero la suocera. È il rapporto c'è tra lei, il figlio, ed in generale tra il figlio e la famiglia.
Ora sono sposata, ho una suocera che tutto sommato non è malaccio (se poi la confronto con l'altra..), ma la cosa importante è che mio marito non fa paragoni, non ci mette in competizione, se la deve fanculizzare lo fa, e mantiene il loro rapporto tra loro, senza tirare in ballo me.
Quindi fanciulle..la madre può anche essere stronza..ma è il vostro compagno che dovete giudicare. Se a 40 anni ancora fa pesare la cacca giornaliera alla mammina, non fatevi rovi are la vita e mollatelo!
mi dispiace per la tua situazione
per quello che mi sento di dirti è che un figlio così attaccato alla madre,così dipendente,sia forse la persona meno qualificata con cui creare una nuova famiglia. Io ti suggerirei a questo punto di pensarci anche mille volte se è necessario prima di convivere o sposarti con un uomo così morbosamente attaccato ad una madre così acida,indisponente e despota. Le tue osservazioni riguardo ai futuri nipoti che avrebbe da te le condivido:li userebbe contro di te,o per metterti in cattiva luce e per all'ora sappi che non avrai tuo marito che ti difenderà,anzi probabilmente se gliene parlerai darà ragione alla madre.Non vorrei incappare in conclusioni affrettate,dopo tutto è solo una mezza pagina di sfogo,quindi non ho una reale conoscenza di come stanno le cose,ma relativamente a quanto da te descritto mi verrebbe da suggerirti di sfanculizzare tutti,soprattutto il tuo compagno e cambiare vita,magari trovando un uomo indipendente
no,non vale la pena accollarsi l'intero paccheto,a questo prezzo poi...
Qui oltre che la suocera conta il figlio, che lei può essere quello che vuole ma se hai lui dalla tua parte, lei è disinnescata.
Mamma mia quanto non sopporto questo genere di uomini e relative madri... Ogni volta che vedo/leggo di queste situazioni mi viene sempre in mente Ricky Memphis in "Immaturi", che per carità, essendo una commedia fa ridere, ma quando ciò accade nella vita reale fa solo piangere! Anche mia suocera è così: io e il mio ragazzo siamo assieme da quasi 6 anni e quasi da subito ho iniziato a frequentare casa sua e la sua famiglia, quindi anche sua madre. Ansiosa, opprimente, soffocante, invidiosa delle altre, onnipresente a forza nella vita del figlio, vuole far vedere di essere sicura di sè stessa invece l'unico modo per sentirsi così è sminuire gli altri, spende i soldi del marito a buffo (perchè lei non lavora) poi si lamenta se lui si toglie uno sfizio ogni morte di papa. e non avrei finito, ma meglio non dilungarmi. fortunatamente però il mio ragazzo è stato uno di quelli che ha avuto forza di reagire sul serio, e ora la suocera a quanto pare se ne sta molto di più al suo posto. questo per farti capire che per mettere a posto l'arpia non devi essere tu ad incazzarti, ma deve farlo suo figlio. solo se fosse lui a sbroccare sul serio e a ribellarsi alla madre potrebbero cambiare le cose, ma a quanto pare lui non ha la minima intenzione di cambiarle le cose, gli fa troppo comodo una situazione simile. Se non sopporti questo genere di situazioni, ti consiglio di scappare, a volte l'amore non è sufficiente per reggere la morbosità di una suocera e l'attaccamento perenne del figlio a quest'ultima. Come hai detto tu, poi quelli che ci rimetteranno sul serio saranno i vostri figli: oltre a metterli contro di te, tua suocera te la ritroverai ogni giorno dentro casa pronta a primeggiare e a sminuirti dicendo "questo non si fa così, ti faccio vedere io" per ogni minima cosa, e in una situazione simile credimi che si sbrocca molto in fretta, col risultato di trovarti (ovviamente) il tuo partner schierato dalla parte della mammina, perchè lei avrà sempre ragione, su ogni cosa, e tu dovrai tacere e accondiscendere.
Dai retta, non vale proprio la pena. Scappa.
Eppure...
le "mammine" (come le definite voi con fare sprezzante) sono donne e sono state pure fidanzate...chissa che anche voi che vi lamentate tanto oggi da fidanzate domani non lo farete da suocere
TomTom questo è un pensiero che detesto, quando me lo si propina. Io non odio le suocere in genere, ma solo quelle che impongono le cose a figlio-nuora.
E' come se tu dicessi che odi i mariti che picchiano le mogli, ed io ti dicessi che però marito ci diventerai anche tu, prima o poi!
E' il comportamento.. che purtroppo certi figli, essendo privi di spina dorsale, approvano..ed alcuni fomentano addirittura, perchè godono nel vedere due donne "rivaleggiare" per le loro attenzioni ed il loro amore.
@lunak
ho scritto "chissa che" non intendevo che le donen sono tutte uguali intendevo solo dire che magari un omani con dei mariti "privi di spina dorsale" (come con fare questa volta simpatico definite i vostri LUI) non diventiate delle madri ossessive...
...si fa cmq per dire...solo che quando leggo certi commenti spiccioli riferiti a persone che si dovrebbero amare resto sempre un po basito (ma io sono un idealista o sempliciott ose volete)
Io invece penso che una persona la amo e la rispetto a dispetto del suo ruolo.
Se una madre mi mena o mi vende, di certo non la amo ne la rispetto. Detesto anche il pensiero che io sia costretta ad amare qualcuno per il ruolo che ha nella mia vita.
Mio marito la spina dorsale ce l'ha eccome, l'ho sposato per quello. Il mio ex manco per niente, per quello l'ho lasciato.
Punto.
Ahimè la suocera.
Cerca di prenderla con un pò di ironia. Lo sò che certi giorni ci si incazza e basta, e ci si sfoga... però a un certo punto se tua suocera è così e bene non te ne vuole trova il modo di ironizzare e non darci così peso alla questione.
Tutte le suocere sono così, e diventano anche peggio. Lei ha 50 anni e la sua 'vita vissuta', tu ne hai 30 e hai tutto il tempo davanti, osserva e impara.
Ragazzi, sono la scrittrice del post e vi rispondo...
Ho letto con molta attenzione e ringrazio tutti coloro che abbiano voluto rispondere al mio sfogo. Grazie per le parole, in taluni casi mi hanno sollevato il morale e fatto sentire "meno sola" (purtroppo, PURTROPPO, sono situazioni troppo frequenti).
Per rispondere a TomTom: ho 30 anni, ho avuto due relazioni molto serie e lunghe prima di questa, di cui una sfociata in convivenza, e ho sempre avuto un bellissimo rapporto con le ex suocere. Rispetto reciproco, non invadenza, io non ho mai vietato in alcun modo ai miei ex di vedere la loro famiglia e c'era dialogo e tolleranza senza mai invasione degli spazi e dei ruoli. Quindi non è che noi donne ce l'abbiamo a priori con la figura della suocera.
Esistono nuore deficienti e cattive, pure.
Ma questa guerra fredda tra nuora e suocera è assurda, ben appunto perchè due figure che hanno ruoli ben distinti e non possono nè sopraffarsi a vicenda nè sostutuirsi una all'altra. Qui sono gli uomini a dover mettere fine a queste stupide diatribe e comportamenti ignoranti. Nel mio caso specifico, mi sono innamorata di un bambinone. E quello che non sopporto di questa figura surrogata femminile in menopausa avanzata, è l'acidità che ha nei miei confronti solo ed esclusivamente perchè conoscendo il mio passato si ritiene in diritto di giudicarmi. Che, se vogliamo dirla fino in fondo, non è certo lei la persona a cui devo rendere conto per i miei errori. Com'è che la chiamate questa se non cattiveria gratuita e pressapochista???
Allora cosa vale?? Vale l'apparenza?? Vale il "non sapere" così si mantiene intatta e pura l'IDEA che ci si fa della compagna del proprio figlio??????!!!! Tutti hanno un passato e credo che anch'io, semmai diventerò madre, sarei preoccupata se mio figlio si legasse a una ragazza che ha avuto un disturbo come l'anoressia, anch'io a primo acchito penserei sia instabile. Ma prima di giudicare cercherei di capire. E collocare il fatto.
Avevo 22 anni. Ero una ragazzina. Con i genitori che si stavano separando e grida e urla dalla mattina alla sera. Con minacce che volavano. Con la presenza costante del genitore più debole malato. Con un nonno (l'unico che ci dava una mano per la patologia presente) morto proprio in quell'anno. Io andai in crisi. Sono da demonizzare per questo?? Da mettere al patibolo per questo mio "passato"?? Passato di oramai 10 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!
E questo è solo un esempio. E lei sa tutto ciò, è questo che è aberrante.
Ora, senza volermi dilungare troppo, io credo che una donna come nel caso della mammetta del mio moroso abbia due problemi principalmente, anzi tre, tutti correlati tra loro: il primo è che si rifiuta di vedere il suo pargolo prendere le ali e farsi una vita, lo vorrebbe sempre un infante. E se quest'ultimo ha una relazione che funziona, il passo, il distacco, è quasi inevitabile dopo un po' di tempo.
Due, vorrebbe una donna a sua immagine e somiglianza, ma è ora di darci un taglio!!!!!!!!!!!!!! Gli anni 50 - 60 - 70 sono belli e che FINITI, PASSATI, ANDATI, non c'è più oggi la donna che viene sposata vergine a 16 anni, mantenuta dal marito a casa, che deve solo pensare a cucinare, coltivare l'orto, crescere la prole e tenere dietro a vecchi e che fa da chiocchia a bimbi fino che vanno in pensione. Oggi il modello di famiglia patriarcale è andato, sorpassato, purtroppo per certi versi e per fortuna per altri.
Non c'è più la donna che aspetta il marito che rientra dal lavoro e prepara amorevolmente una pasta fatta a mano mentre il consorte rutta e scoreggia sul divano, non esiste più la donna che raccatta i vestiti che un uomo padre padrone antiquato e troglodita butta sul pavimento, che scambia per cesto della biancheria. E poi: è amore essere la schiava e la serva del marito?????!!!!! Dato che una volta mi sono sentita fare questo ragionamento dalla suocerina in questione: "Se si ama davvero un uomo si raccattano mutande dal pavimento per 30 anni". Se l'uomo ama e rispetta la sua donna e il suo lavoro domestico, mette le mutande da lavare per 30 anni nel portabiancheria, replico io.
Il rispetto in una coppia, e l'amore, sono ben altre cose. Dialogo, comprensione, complicità, fedeltà, vicinanza, supporto ai reciproci bisogni. Questo.
E poi: oggi si deve lavorare in due, uomini e donne. Si crescono i figli in due. Si accudisce la casa in due. Sono cambiati i tempi, perchè siamo cambiati noi e perchè è lo stato in cui viviamo non ci da scelta per via del costo della vita.
Sta vecchia si deve rassegnare perchè non troverà mai un suo clone che prenderà suo figlio come marito e lo tratterà come ha fatto lei verso il suo. E il suo amore è stupido, perchè ha cresciuto un figlio che a 33 anni non sa cosa vuol dire fare un 730, non sa cucinare un piatto di pasta, non sa fare un bonifico bancario per pagare le sue spese, non si ricorda nemmeno quando ha il bollo da pagare, cosa è l'Imu, non sa mettersi in ordine la sua stanza, non sa nulla della vita indipendente da adulto. E questo modo di crescere i figli lo chiamate amore SANO???!!!! Quindi non ce l'ho con la suocera a random, per sport.
E terzo motivo..... l'apparenza e la mediocrità e la falsa moralità dei paesini piccoli come il mio. Il mio passato..... non le va giù. D'accordo. Allora brutta stronza ti auguro che tuo figlio ti porti a casa una bellissima donna, giovane, educata, faccia d'angelo, sorridente, di cui non conosci il passato e ascolti solo quel che lei ti vuol raccontare.... e magari che dietro tutto questo sia una pornostar di film sadomaso e bondage, con una lista di partner sessuali interraziali pari alla lista dei vini in un'enoteca di città in pieno centro, e che continui di nascosto a fare le corna a tuo figlio. Tanto contano le apparenze no?? Così la mia storia finita, la mia anoressia, il mio "detestare" un mio genitore che tanto ritieni una cosa ingiustificabile (ma sapessi che vita d'inferno mi ha fatto passare da BAMBINA, brutta stronza!) in confronto alla tua nuora "apparenze perfette" saranno bazzecole!!!!
Come diceva LunaK, che condivido, le persone si amano per quello che sono ma anche per la loro capacità di farsi amare. E aggiungo: si devono amare per quello che OGGI sono, per quello che OGGI valgono, perchè a volte un passato brutto è quello che ci ha reso migliori oggi.
Quindi un VAFFANCULO a tutte le suocere stronze, passate, presenti e future.
E un abbraccio invece a quelle donne che sanno il vero valore della famiglia e diventano suocere e nonne splendide con cui creare una buona armonia.
Yyeeeeehhhhh!!! Però ti inviterei a rileggere quello che hai scritto.
Mettendo faticosamente da parte la suocera perbenista, cosa ti rimane?
Un ragazzo che non sa prendersi cura di se stesso, (figuriamoci di te), che è nato e cresciuto con il modello di madre-moglie che tu detesti..
È a lui che devi guardare, soprattutto. Perché potresti benissimo ritrovate lo in casa a buttare le mutande per terra,riproponendo un comportamento che a lui è stato fatto vivere donne "normale".
Faccio un esempio. Mia suocera attuale, anche se per fortuna è piuttosto educata e non si impicciarsi dei fatti nostri, è dello stesso stampo della tua.
I primi tempi, quando mio marito decise di venire a vivere con me, mi disse che ai tempi in cui il suo lavorava, lei si alzava alle 5 per preparargli la colazione.
Poi ha esordito con la frase " E tu cosa farai con X per la colazione?"
Io, che sarò anche cafona ma ci tengo a mettere subito le cose in chiaro, ho risposto secca "Visto che non è scemo la colazione se la prepara da solo. Non sono mica sua madre..ed anche se fosse è abbastanza grande da arrangiarsi da solo".
Paletto messo..anche col futuro marito..che s'è reso conto che non sono una replica della mammina.
Ma per fortuna lui non ha mai dato segno di volere certe cose.
-Un ragazzo che non sa prendersi cura di se stesso
magari è cambiato, stava solo parlando del passato
Io non vi capirò mai. Sono sposata con un figlio unico e una suocera che crede di essere la migliore donna dell'universo. Mio marito non le ha mai permesso di romperci le scatole e quando l'ha fatto con la nascita del nipote è' stata messa sempre al suo posto ( da mio marito) . Giuro, che lo avrei lasciato se mi avesse costretta all'inferno perché avrei dato la colpa a lui considerandolo uno stupido o uno che la pensa come la madre.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

penso che avresti dovuto capirlo prima
:|