Sab
23
Mag
2015
Vedere gli altri felici
Vedere amici e parenti felici, che raggiungono uno dopo l'altro i propri traguardi, mentre io a causa di un singolo errore che ha avuto un gigantesco effetto domino mi ritrovo catapultata anni indietro nella realizzazione dei miei sogni....fa un male cane.
"il tuo momento arriverà", mi dicono. Ce l'avevo il mio momento ma mi è stato portato via. Adesso devo aspettare un nuovo momento. E non ce la faccio. Ancora aspettare....aspettare...quasi rinuncerei ai sogni per non dover aspettare più e chiudermi in casa per non dover vedere i momenti degli altri.
6 commenti
Fa male vedere gli altri realizati e tu sempre indietro, sempre a dover fare di più senza poter sbagliare; e vedere gli altri va invidia, sì.
era un traguardo lavorativo?
@ioenrico
Erano diversi traguardi riguardanti molti aspetti della mia vita. Cose importanti, fondamentali.
"Non importa quanto lavori duro, quanto diventi in gamba. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata"
Citazionismi a parte. Daglie errori si può imparare, mia nonna, diceva sempre che solo chi non fa nulla non sbaglia mai e io ci aggiungo che un errore o un fallimento sono pur sempre frutto di un tentativo, ma sarà veramente tale solo se tu ti arrendi.
La prossima volta, non farti portare via il tuo momento, infondo sei stato tu ad averlo permesso.
Inoltre a discapito di ciò che ti è accaduto, dovresti comunque gioire dei successi delle persone a cui vuoi bene, invidiare e continuare a logorarsi per ciò che hai sbagliato non serve a nulla, rimboccati le maniche e creati il tuo momento, ragiona sui motivi che ti hanno spinto a mancare la tua occasione e vai avanti.
sei sicura dei valori di questi obiettivi?
Quindi magari lo studio-un lavoro-indipendenza?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Posso chiedere quali erano i tuoi obbiettivi ?