Mer
08
Apr
2015
Call center che palle
Basta!!! Ad ogni Santa ora del giorno, sti caxxo di Call center che mi martellano. E meno male che mi sono iscritto al registro delle opposizioni, non è servito a un caiser.
Sentite ragazzi, ho capito che non c'è lavoro e tutto quello che volete. Ma piuttosto che farvi pisciare in mano da questi signori, è meglio che alzate il culo dalla sedia e andate a fare il cameriere, il commesso, il muratore, il meccanico, e tanti lavori che se imparati con un po di sacrificio guadagnate di più, vi danno vere soddisfazioni, e sopratutto non rompete i coglioni a nessuno.
8 commenti
Io non mi scaglierei contro di loro (alla fine stanno lavorando) ma contro a monte del problema, contro chi permette questi assillamenti continui tutto il giorno.
ma finquando danno lavoro che qualcuno accetta.
C e stato un periodo in cui facevo sondaggi elettorali al telefono e devo dire che mi e capitato pochissime volte che qualcuno mi sbattesse giu la conversazione ma forse perche non vendevo nulla. Cmq i peggiori rompiballe sono gli stranieri che chiamano da lontanissimo e non mollano mai!
Caro anonimo,si vede che tu sarai uno col culo al caldo che non si preoccupa minimamente di chi non trova lavoro e fa millemila colloqui...per fare i mestieri che tu citi ci vogliono esperienza e giovane età,lo so perché di cv ne ho mandati a iosa in questi anni e di certo non è così semplice come credi tu!per questo molti ragazzi(ed adulti)fanno il lavoro al call center,per arrotondare già uno stipendio basso,per comprarsi il motorino,per non dipendere dai genitori,ecc ecc.se tu sapessi che storie girano in questi posti e soprattutto chi ti ritrovi come responsabile(al 90% la zoccola raccomandata che ne sa meno di te e ti bacchetta),con l'invidia dei colleghi e le malelingue...e come si sta a fare 8 ore di assistenza clienti con questi sul collo che ti dicono "taglia taglia" e dall'altro lato il cliente incazzato nero...io sta vita fino a poco fa l'ho vissuta in prima persona,prendendomi parolacce,occhiatacce e quant'altro solo perché mi serviva per campare e purtroppo a fare la commessa non mi prendevano!ps: guardati il film "tutta la vita davanti",poi mi dirai
Ho degli amici che fanno/hanno fatto call center, li ha rovinati.
@ Copycat io nello specifico sto parlando del call center outbound. Parlando terra terra, il promoter telefonico. Quello che hai fatto tu, è l'inbound, ed è pagato meglio e sopratutto non a provvigioni.
Io col culo al caldo non ci sto, ho iniziato a 19 anni a fare il cameriere in pizzeria. Lavorando dalle 18:00 alle 02:00 di notte per imparare il mestiere, poi sono passato in cucina come aiuto, poi sono andato a fare l'aiuto in un ristorante ed oggi sto cercando di andare a lavorare in albergo dopo essermi preso una qualifica di cuoco. a 28 anni. E sono sempre tornato a casa massacrato e puzzolente, ma Sono passato dai 700 euro al mese ai 1400. Ho amici che hanno fatto i call center per anni, e continuano a fare la fame e a non trovare lavoro e sai perchè? Perchè se non sai fare nulla, non puoi aspettarti che ti cada dal celo il lavoro. Vuoi sapere con quanti stranieri di 20, 30 e 40 anni lavoro? Non puoi averne idea, tutta gente che si è buttata a fare questi mestieri accettando di essere sottopagati, ma che poi dopo aver imparato stanno togliendo il lavoro a molti di noi. E la stessa cosa la puoi trovare sui cantieri e nelle officine. Se vuoi imparare un mestiere pure a 40 anni, basta la volontà, un locale che ha bisogno di un aiuto lo trovi sempre.
La verità è che stare su una sedia a fare telefonatine ci vuole uno sforzo minimo, e va bene per chi studia. Imparare un mestiri occorre sacrificio e impegno non indifferenti e non tutti sono disposti a farlo.
dillo a me che avrò fatto 10 lavori diversi ed ora sto nel mondo della cucina,poco purtroppo perché vogliono tutti i ragazzetti di 20 anni che pagano poco o nulla,nonostante io dica che voglio imparare,la verità è che non è semplice cambiare alla mia età,ma non avevo altre alternative,tornassi indietro farei una strada molto diversa.e comunque sia datti un'occhiata agli annunci di lavoro,non è così semplice trovare meglio di un call center outbound(che per inciso ho fatto ad inizio carriera),con la gente che ti urla contro e tu magari hai pure studiato e non ti ritrovi niente di meglio.non si sanno che tipo di umiliazioni si subiscono in questo ambiente,io ho la sfortuna di saperlo
Le umiliazioni le subisco anche io dopo quasi 10 anni di mestiere. E in cucina, volano i vaffa e li mortacci... Ci sta sempre qualcuno che esce imparato e vuole insegnarti pure a pisciare e tu per quieto vivere, stai zitto e continui a lavorare.
Guarda io lavoro tra lazio e campania, e ti posso dire che proprio di ragazzini di solito non li vogliamo, perchè non sono motivati. A volte è meglio un polacco di 40 anni che c'ha famiglia da mantenere piuttosto che un ragazzo che ti può appendere da un giorno all'altro. Comunque se stai imparando lo sai che questo è il nostro lavoro. io c'ho mio fratello disoccupato,lo sò che la situazione è quella che è, dico solo che per pochi soldi vale più la pena fare un lavoro che ti lascia qualcosa a parte quei 4 spicci.
Anzi è quasi ora di iniziare. buona serata
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ancora mi domando chi li fa parlare per più di 20secondi? !poi chi davvero accetta le loro "proposte/offerte/promozioni è ,per me, un mistero ancora più impossibile da capire!...perché se loro sono lì significa che qualcuno li ascolta!!!!!un po' come le mignotte in strada...😄😄