Mar
24
Mar
2015
Fermate mia cognata!
Devo assolutamente sfogarmi perché non so più come gestire mia cognata!!!
Lavora nel negozio di mio marito e approfitta sempre della parentela per fare come le pare e piace. Lui di tanto in tanto le fa delle scenate, la situazione "migliora" per due giorni e poi lei riprende a farsi comodamente i cavoli suoi.
Poi lui chiede consiglio a me, io cerco di calmarlo, anche se la penso esattamente come lui anzi.. anche peggio!
Sto cercando di evitare di raccontargli quello che combina quando lui non c'è e di metterli uno contro l'altra, però questa cosa mi crea uno stato di forte stress, senza contare poi che sono incinta!
Lei è una grandissima egoista e non si rende conto che in un qualsiasi altro posto di lavoro non sarebbe durata tre giorni con questo andazzo.
L'ultima che ha fatto? io e mio marito dobbiamo andare in ospedale per delle visite dalla mattina presto fino a ora da definire, e lei ha detto che non ci sarebbe stata quel pomeriggio, quindi lui deve andare per forza a lavoro e io ho dovuto chiedere ai miei genitori di accompagnarmi. Pochi giorni fa le "scappa" che il suo grandissimo e improrogabile impegno è quello di andare al cinema con le figlie. Per fortuna sua lo ha detto a me e non al fratello sennò succedeva il finimondo! Il problema è che ora io sono infuriata e non so per l'ennesima volta se coprirla o farle fare il caziatone che si merita. Non mi va di essere "la causa" della lite, ma sinceramente ogni volta che non parlo accumulo molto stress e mettendo le due cose sul piatto della bilancia non so qual è il male minore.
Datemi un consiglio....
9 commenti
Gran bella faccia tosta direi, e pure lo racconta. Comunque ti ha fatto una bella scortesia che potrebbe essere ricambiata un giorno.
Gestire un'attività è già difficile e stressante sia dal punto di vista amministrativo che economico, se poi deve diventare uno stress anche gestire i rapporti con la parentela non se ne esce più, e nella vostra condizione dovete stare il più rilassati possibile.
Purtroppo quando si porta avanti un attività a gestione familiare è comune che si riscontri questo tipo di problema, c'è sempre il parente che si appoggia lasciando il lavoro agli altri.
Io non lo terrei nascosto a tuo marito, che merita di sapere la verità dato che si fa il culo dalla mattina alla sera. Fatele fare un bagno di dura realtà a questa donna, vedrete che poi tornerà con molta più voglia di lavorare di prima.
Occorre ricordarle che sul posto di lavoro non ci sono parenti e che occorre rispetto per gli altri; lei è stipendiata?
Tuo fratello non riesce a darle degli ultimatum? dovrebbe lui prendere posizione.
Infatti mio marito in questo periodo è pieno di pensieri tra il negozio e il bimbo in arrivo, il dubbio è se caricarlo di altro stress o lasciar correre.
Sinceramente poi non vorrei passare per quella che "mette zizzania" in famiglia, per questo non parlo mai.
Lui una settimana fa le ha fatto una sfuriata ma io credo che a lei da una parte sia entrata e dall'altra sia uscita.
Mi sento molto in difficoltà!
-Datemi un consiglio....
Credo sia relativamente semplice: ti va di farti questo sangue amaro per lei?
Non credo proprio, considerando anche la gravidanza.
@anonima. Questa non è "mettere zizzania". Lei non svolge il alvoro come dovrebbe, è svogliata, menfreghista e così facendo mette a repentaglio l'attività che vi da da mangiare. E' stata abituata male dla fratello. Ma scusa quanti anni ha questa tipa?
Si, io questo bagno di realtà glielo farei fare...licenziandola così da farle provare ilbrivido della disoccupazione. Tu non dici se lavori o meno, a questo punto è meglio che assume te almeno i soldi rimangono in famiglia.
Pensa a quando nascerà il bambino e lui dovrà piantonare il negozio perchè lei ha sempre impegni inderogabili. Scusami ma una dipendente così meglio perderla che trovarla
È sorella di tuo marito e lavora con lui o per lui?perché potrebbe essere che lavorano insieme nel negozio di famiglia e questo spiegherebbe il suo atteggiamento! Perché se fosse sua dipendente sorella o non sorella un calcio in culto!!!
Anche te in questo periodo hai dei pensieri, sei te quella incinta e non dovresti stressarti per colpa degli altri.
É tuo marito che deve agire evchiedere il rispetto da sua sorella.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Praticamente siccome è parente allora le regalate i soldi. E scusa ma in questo momento c'è tanta gente che il lavoro lo svolgerebbe meglio e con più professionalità. Io la caccerei a pedate nel culo, e qual cosa del cinema gliela racconterei. Quando partorirai scommetto che tuo amrito ovvero il titolare dell'attività non potrà prendersi neanche qualche giorno perchè non può contare sulla sua impiegata?
Licenziare, così al cinema può andarci quando vuole!