Mer
06
Gen
2010
Sono fidanzata da 7 anni
Lo odio lo odio lo odio!!!!! sono fidanzata da 7 anni con una grandissima testa di c...o!!!! uffffffffffffffffffffffff! In realtà.....lo amo tantissimo, mi annullo per lui..anche se so che è sbagliato.Ora non mi parla perchè ieri sera non gli ho risposto al telefono..Putroppo ho la brutta abitudine di tenerlo in vibrazione, quindi quando sono in un'altra stanza non lo sento..ma c'è bisogno di incazzarsi??? L'ho comunque richiamato 10 MINUTI dopo!! Mica dopo 6 mesi!! e che c...o!!! Che devo fare???? richiamarlo? aspettare che chiami lui? uffffffffffffff! Ho paura di essere troppo presa da lui....e da una parte è una bella cosa, ma dall'altra....ho 20 vent'anni e ormai già non riesco più ad immaginare una vita senza di lui.....HELP ME!
4 commenti
Fai un favore a te stessa
SCAPPA finché sei in tempo. Uno che si arrabbia per nulla non é stabile. Non vorrai mica vivere tutta la vita con una persona del genere? Prima o poi esploderesti....fidati, questa sensazione di non poter vivere senza di lui é solo un'abitudine....lascialo e in qualche giorno giá ti sentirai meglio.
E poi vi siete messi insieme a 13 anni, ma dai...Non é una relazione basata su qualcosa di vero, fidati.
Io ti chiedo...perché si è arrabbiato?Aldilà del non rispondergli.gli hai chiesto il perchè?bada, non lo sto difendendo. ma magari c'è un motivo più profondo...una sua paura di qualche cosa. se non è così....beh...che carattere ha?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

credo di aver capito
penso di aver capito qual'è il problema... sappi che finchè continuerai ad annullarti per lui continuerai anche a odiarlo (e sotto sotto ti odierà anche lui). quando smetterai di annullarti per lui probabilmente capirai che lui ti sta troppo stretto. solo allora potrai lasciarlo e ricominciare una nuova vita. vedi, l'amore non significa "non ce la faccio a stare senza di te". molti credono sia così, ma non è vero. l'amore vuol dire "sono contenta se tu sei veramente felice, a prescindere da dove sei e con chi sei". "non ce la faccio a stare senza di te" è un ricatto emotivo che dietro nasconde il significato di "ho bisogno che tu rimanga qui presente per me 24 ore su 24 per darmi amore a prescindere da quello che tu vuoi fare, anzi a pensarci bene quello che tu vuoi fare, le tue esigenze, i tuoi bisogni, per me non valgono un accidente, l'importante è che tu rimani qui e stop per me, e se non lo fai sono capace anche di ricattarti emotivamente se non peggio". questo assoluto bisogno d'amore giustifica qualunque tipo di annullamento, che altro non è se non un vendersi per comprare la presenza dell'altro; in pratica significa "io sono disposta anche ad annullare completamente me stessa, la mia personalità, i miei bisogni, per far sì che tu rimanga qui con me". è una relazione economica, e infatti quando un ragazzo lascia la sua bella che per anni si è annullata per lui (o viceversa), la senti8 sempre rinfacciare "io mi sono annullata per teeeeeee", come se il partner l'avesse costretta... lo so che è un'interpretazione dura ma se guardi bene è molto logica e va dritta al punto (molte bigotte carampane la contesterebbero, ma sinceramente di queste bambine buoniste e depresse me ne frega meno di un trifoglio sperso nel campo).
cara, tu hai 20 anni e sei molto giovane... anch'io a 20 anni mi annullavo per gli uomini, ma è sbagliato, appunto... e tra l'altro vi siete fidanzati prestissimo, e invece a 20 anni bisognerebbe essere libere se non altro per sperimentare un pò di vita prima di legarsi a qualcuno. perchè non tui prendi un bel periodo di pausa, qualche mesetto. così capirate entrambi se davvero c'è qualcosa di forte tra voi o se state insieme solo per abitudine o per la paura di stare soli (o entrambe le cose). in bocca al lupo