Mar

03

Mar

2015

Padrona di casa di merda, non ti dimenticherĂ² mai!

Sfogo di Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti | Categoria: Ira

Per andare a lavorare a 1000 km da casa, l'anno scorso ho trovato una stanza in pieno centro, nel tuo appartamento, a ottimo prezzo, con una coinquilina bravissima...

Peccato che tu, padrona di casa, fossi una vera merda. Non ti dimenticherò mai!

Non dimenticherò quando mi hai lavato gli slip (senza chiedermi il permesso) e me li hai messi in ammollo per ore nella candeggina... le mutande nere sono diventate marroni, quelle fucsia son diventate rosa, quelle rosa.. bianche... e tutte sono diventate enormi ed inutilizzabili!

E non dimenticherò di quando mi hai lavato il mio vestito, quello che mi faceva un corpo perfetto, facendogli venire "i pallini"...

Brutta puttana, ma chi cavolo te l'ha chiesto? Non mi facevi usare la lavatrice, non mi facevi usare il ferro da stiro e dovevo sempre sorbirmi i tuoi discorsi di merda...

Tornavo a casa stanca, cucinavo e mangiavo e dovevo sorbirmi quei programmi demenziali dove c'è gente che corteggia altra gente o gente scomparsa o donne vittime di violenza o crimini irrisolti... e poi urlavi con la tua voce da oca... e io, tornata stanca dal lavoro, dovevo cucinare, mangiare, pulire tutto e poi chiudermi in camera o uscire, perché con te in quel salotto non si poteva stare... neanche un po' di meritato relax potevo avere. 

E, ciliegina sulla torta, mi imponevi l'uso delle tue ciabatte perché le mie erano rumorose, mi rubavi il sale, l'olio, lo zucchero, il caffè, guardavi tutto quello che compravo e rompevi per tutto. e anche il bagnoschiuma coi microgranuli usavi. 

Vaffanc*!!!! Mai più voglio vivere con la padrona di casa!!!! Lurida meretrice di merda che non sei altro!!!! 

Non so come io abbia fatto a sopportarti e a non lamentarmi mai! Ho una pazienza incredibile. Mi stimo!!! 

8 commenti

Mmh...è la prima volta che sento di un affitto del genere.

Che bella rottura di palle abitare insieme ad una persona sconosciuta, oltre ad essere il padrone.

Lo farei solo se costretto dalle circostanze.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 15:51 del 03-03-2015

Veramente questi tipi di affitti sono molto diffusi e se una persona sceglie di affittare le stanze della propria casa ricevendone in cambio dei soldi che amgari sono anche l'unica entrara o un extra che permette di arrivare a fine mese (esentasse, perchè figurati se dichiarano qualcosa al fisco e i prezzi variano dai 150€ alle 300€ a seconda della citta, della zona e della stanza) allora altro che "che palle vivere con una persona sconosciuta" te lo sei cercato perchè ti serve e devi comunque rispettare quelle persone chiarendo fin da subito cosa si può e cosa non si può fare in casa. Proibire l'uso della lavatrice e permettersi di lavare indumenti (e rovinarli) è assurdo! 

L'essere padrone non dà l'autorità a mettere le mani nella roba dei propri affittuari.

La televisione era sua e aveva ragione lei, ma ha torto quando ha rovinato le tue cose e ti ha preso il cibo.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:05 del 03-03-2015
ci tenevo a precisare il fatto che...

ho preso questa stanza perché avevo un contratto di lavoro di due mesi e in quella città nessuno mi faceva un contratto d'affitto per un periodo così breve. e quindi sono andata lì senza contratto.

Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti alle 16:26 del 03-03-2015

Nemmeno io farei un contratto per 2 mesi e ne so qualcosa dal momento che ho delle case in affitto.
Sarebbero più le spese che il guadagno.

Personalmente non affitterei mai una stanza abitando con il padrone, parere mio.

Mi meraviglio per la proprietaria che fa le cose in nero, peggio per lei.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 16:54 del 03-03-2015

Non ho capito, questa padrona di casa sempre da te stava? 

-con una coinquilina bravissima...
Che non si lamentava della situazione?

Avatar di farnightfarnight alle 17:03 del 03-03-2015

A me è capitato in un BeB in Sicilia. 

Avatar di MoireneMoirene alle 02:44 del 04-03-2015

Ha capito che eri una sua inquilina e non sua figlia?

Avatar di RorschachRorschach alle 11:14 del 04-03-2015

Io ho preso una stanza per 2 mesi avendo lavorato come libero professionista per un breve periodo a Milano, ma ho utilizzato questa formula diverse volte. La convivenza non è una prospettiva allettante, ed in questi casi gli accodi vanno presi in anticipo. Ma onestamente non ho mai sentito di un host che ti lava le mutande. 

Io dissi subito che non volevo rotture di scatole, inquanto dovevo essere libeo di andare e venire quando mi pareva, di cucinare quello che volevo e lavare solo quello che sporcavo. Per i vestiti scelsi di utilizzare una lavanderia a gettoni.  Stabilimmo una cifra forfettaria che avrebbe coperto anche lo spicchio d'aglio, l'olio, il parmiggiano, altre piccole cazzate che avrei usato. Ovviamente dovetti comprarmi pasta sughi, e secondi piatti contorni e frutta per conto mio.

 Questo tipo di formula è conveniente per soggiorni brevi, ma è necessario chiarire sempre le proprie esigenze prima di iniziare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:47 del 05-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti