Sab
21
Feb
2015
Gelosia
Sono un ragazzo e da quattro mesi frequento una ragazza di cui sono presissimo, premetto che è una brava ragazza (non lo dico per paraculare ma perchè è un dato oggettivo) tuttavia c'è una situazione che non riesco a tollerare.
Ha un gruppo di amici tutti uomini (cosa che per altro non mi infastidisce di per se anche io ho un gruppo di amiche di solo donne con cui faccio serate).
Proporzionalmente (faccio una stima in soldoni) du 10 uomini del gruppo 4 l'hanno invitata ad uscire, con uno di essi è uscita e c'è stato solo qualche bacio, uno di loro è divenuto un suo stalker al punto tale da fare allarmare gli altri componenti del gruppo che hanno dovuto dargli una raddrizzata ( a parole niente di chè) e con un altro (e lui è il principale problema) è andata a letto (all'insaputa del resto del gruppo e per di lui e lei volontaria scelta).
Sbaglio a non riuscire a tollerare la presenza di lui quando si è tutti insieme?
Oltretutto mi hanno invitato a una cena e si sono mostrati molto scortesi nei miei confronti, non mi hanno praticamente rivolto parola, è stato abbastanza imbarazzante.
In non so come comportarmi, ho già avuto relazioni ma non mi sono mai "preoccupato" degli ex, ma un ex scopamico nel gruppo di amici io non riesco a tollerarlo. Ho serie difficoltà.
A lei ne ho parlato, le ho detto la mia opinione (anche lei ha notato il brutto comportamento nei miei confonti), ma la situazione non mi fa stare sereno. Secondo voi cosa posso fare ulteriormente? Io non voglio che perda persone a cui tiene tuttavia mi sembrano molto amicizie interessate.
Nel mio gruppo di amiche solo donne non ce ne è una con cui abbia mai fatto nulla o con cui avrei fatto niente in generale, non sono un automa, ma non ho mai cercato approcci particolati con loro e non ho mai provato sentimenti oltre il mero affetto.
Io voglio che lei sia libera di fare tutte le scelte che vuole, ma al contempo voglio esserlo anche io e stare con loro con l'aggiuta di un suo ex trombamico non mi fa stare sereno.
17 commenti
Sinceramente, se ne hai parlato con lei, dovrebbe essere conscia del tuo disagio, tutto ciò se sei stato piuttosto franco con lei. Dovrebbe bastare per risolvere la situazione, se lei ha dei sentimenti per te, una buona empatia ed altrettanta sensibilità. L'alternativa o meglio le alternative sono due. Vietarle di uscire con loro oppure, molto più auspicabile, smettila di sentirti minacciato da altri uomini ed abbi più fiducia in te stesso
Ma si, tanto se va con un altro, mica è detto che lo sceglie dal suo gruppo di amici. E poi non ha senso impedire che le cose avvengano, perché se devono succedere, succedono in un modo o nell'altro. E nel caso succedano, bisogna guardarsi allo specchio e capire che si è scelta la persona sbagliata, non sempre si può dire "Buona la prima".
E beh certo, uno si becca la tipa che piace a tutti, ovvio che poi gli altri sono invidiosi e lo ostracizzano.
prova ad attirarla col tuo grupo di amiche, a parte questi due gruppi distinti avete altri amici o coppie con cui uscite?
Ahah cherry scambiarsi gli amici :D beh però potreste unire le compagnie così i ragazzi si interesserebbe delle nuove arrivate e lascerebbero stare la tua..tutti contenti. E le tue quotazioni nel gruppo salirebbero
Ahi voglia, diventa la sagra della patata.
Mettiti l'anima in pace, la tua ragazza si dà da fare. O la prendi così o lasci perdere.
Axel. .....un bel recinto, bello grosso.....ahahahahahaha
Axel... la prendi così in che senso? o.o ahauahuahuaha
Sapendo che non esclude di poter avere relazioni all'interno del gruppo dei suoi amici. Ovviamente non è detto che debba averle mentre sta con lui ma è inutile che si tarli il cervello con questa preoccupazione. O gli sta bene così o lascia perdere.
Che noia! ma non puoi stare tranquillo! Ma quanti ha questa brava ragazza che già ne ha due di trombamici( pensa quelli che non sai...)
Axel non so se hai capito ma sono andata sul malizioso con il verbo "prendere". Sono deleteria oggi ahahahuahauhauha
Oh, scusami. A volte mi chiedono spiegazioni per i miei commenti troppo stringati.
Anche la tua interpretazione è adatta alla situazione.
Ihihih oggi sono pessima :)
@dario, ancora ci ripensi?
la gelosia è normale soprattutto quando si ha a che fare con un gruppo di 10 persone di cui il 20% ha avuto contatti intimi con la tua ragazza. Sicuro che sia davvero una brava ragazza se su 10 uomini si accoppia con 2 di loro?
diciamo che questi amici a quanto pare hanno un obiettivo ben stampato in mente...
ma se ti fidi della tua donna, amen
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scambiarsi gli amici? :)