Ven

20

Feb

2015

rimarrĂ² solo a vita...senza lavoro e senza...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

32 anni single da poco, senza lavoro, una laurea che non mi ha fruttato nulla....passo il tempo a studiare per dei concorsi che sembrano un miraggio...in giro vedo soltanto ragazze materialiste che lo cercano col posto fisso....mi sento fallito e tremendamente solo e non riesco ad uscire da questa situazione, vivo ancora con i miei e questo non aiuta....tutti i miei progetti di vita stanno fallendo, quando avevo 20 anni immaginavo me stesso a 30 con un buon lavoro moglie e figli, e invece non ho nulla di tutto questo...e forse non lo avrò mai...le donne di oggi non tutte ma molte, guardano la stabilità economica, e ahimè al momento non ho nulla da offire, la vita mi sta passando davanti e non so davvero cosa fare... ci provo a cambiare la situazione, invio curriculum faccio concorsi ma è tutto così difficile...comincio a sentirmi vecchio...

Tags: solo

11 commenti

Single da poco, perchè è finita?

Abitare ancora coi tuoi da una parte ti limita, ma è cmq una base di partenza.

Almeno hai dei progetti che possono fallire, c'è chi non ne ha mai fatti. 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:46 del 20-02-2015

finita perchè è subentrata la routine e ha conosciuto un altro, anche perchè voleva sposarsi credo, cmq al momento questo è l'ultimo dei miei problemi, adesso vorrei soltanto lavorare...un vero lavoro che mi permetta di comprare una casa una auto e non dover sempre utilizzare la macchina di famiglia...il resto verrà da se...ma è tutto così complicato...mi sento imprigionato...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:52 del 20-02-2015

Che tipo di laurea hai?

Visto che adesso sei single, non hai mai pensato di provare all'estero?  

Avatar di AuroraAurora alle 16:29 del 20-02-2015

Non amo particolarmente chi si lascia andare al classico sconforto del "tutto è perduto".

Il lavoro non piove dal cielo, soprattutto in questo periodo, questo lo comprendo e comprendo perfino le difficoltà che si possono incontrare a non vedere i propri sogni attualmente realizzati.

Non dico che non ci possa stare un momento di avvilimento, semplicemente quando ci si abbatte e si vede tutto grigio non ci si sta più muovendo verso i propri obiettivi. Il fatto che fino ad ora non si siano realizzati non implica necessariamente che non accadrà mai. Non sei vincolato da legami affettivi, fossi in te tenterei altrove in europa o nel mondo.

In realtà non è poi così importante come agirai, l'importante è farlo, muoversi costantemente verso il proprio obiettivo, prima o poi ogni fallimento, si trasformerà nella capacità di superare un ostacolo 

Avatar di SetantaSetanta alle 18:07 del 20-02-2015

parole sante setanta!

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 18:08 del 20-02-2015

beh..non è che le donne cerchino un ragazzo con un lavoro perchè sono materialiste però se obiettivamente desiderano mettere su famiglia, il lavoro aiuta. 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 18:22 del 20-02-2015

ok ma vista la carenza di lavoro allora dovrebbero essere pochi eletti gli uomini che possono metter su famiglia, cmq ho una laurea in legge...quindi...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:40 del 20-02-2015

Non resterai a corto di carta igienica.

Avatar di AxelAxel alle 20:03 del 20-02-2015

Mettiamola così autore, ti piangi addosso con una laurea in legge...

Qui c'è gente che se ha voglia di lavorare, se ha il desiderio di farlo, inizia a rispondere a qualunque annuncio di lavoro, tu tra l'altro, avendo una laurea in legge hai porte aperte laddove, chi non l'ha, non può minimamente accedere.

Ti voglio raccontare una cosa, una cosa che mi è capitato di vedere di recente.

Negli ultimi tempi ho avuto la grande occasione di osservare alcuni colloqui per l'assunzione di personale, le cariche erano le più disparate, si è presentato un uomo, 45 anni, aveva un curriculum che era la versione integrale, per volume, di Guerra e Pace. Sfogliando questo curriculum sai quest'uomo cosa aveva scritto?

Lauree su lauree, master, contromaster ed abilitazioni in tutto...solo che al selezionatore è venuto un dubbio, era convinto che il candidato si fosse scordato di stampare la sezione relativa alle esperienze lavorative, chiede lumi e si sente dire che per avere tutte quelle qualifiche non aveva il tempo di lavorare...

Morale della favola? Invece di fare corsi su corsi, perchè non ti applichi a fare colloqui su colloqui?

Il lavoro non è tanto di questi tempi, le garanzie ancor meno ma se non ci provi con tutte le tue forze, impegnandoti davvero è logico che il risultato sia che tu ti senta un fallito. Se vuoi lavorare, se lo vuoi davvero, parti dal presupposto di avere meno pretese e di provare in qualunque campo..

Piccola riflessione, se ti poni così ad un colloquio, con questo fare da cane bastonato, per quale assurdo motivo qualcuno dovrebbe assumerti?  

Avatar di SetantaSetanta alle 17:33 del 21-02-2015

sono tutte scuse. a parte la questione lavorativa, che è un problema comune a tanti, il mondo è pieno di donne, ci sono donne materialiste, donne che voglio i sentimenti, donne che vogliono solo il cazzo, ecc. esattamente come gli uomini. le tue sono scuse. per qualche motivo hai paura dei rapporti sentimentali e ti sei chiuso completamente barricandoti dietro un mare di scuse. non è il lavoro che ti darà una donna, ma la tua capacità di amare.stai sbagliando tutto, non hai capito nulla.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 15:15 del 26-02-2015

-rimarrò solo a vita...senza lavoro e senza...
almeno tu una laurea ce l'hai e almeno una donna l'hai avuta

Avatar di farnightfarnight alle 18:02 del 06-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti