Lun
10
Nov
2014
tecnologia..cosa sconosciuta
Vorrei precisare che scrivo questo sfogo non con aria saccente, ma in modo scherzoso. E non sarebbe neppure uno sfogo perchè non sono arrabbiata o cosa, anzi in questo momento sto pure ridendo.
Dunque i miei genitori, hanno sulla sessantina, e sono un pò a vecchio a stampo. Per rendere l'idea sono i classici tipi che quando entri a casa ti inculcano di mangiare o esclamano "siediti, mettiti comodo come se fossi a casa tua".
Ecco. Sono quelli che amano i cibi semplici, e quando vedono chef che cucinano piatti di piccole porzioni rimangono per mezzora con gli occhi così O.O
Mangiano solo cibo italiano, non esiste cucina etnica a casa mia :)
sono proprio vecchio stile, e di conseguenza non sono per nulla tecnologici, spesso son buffi.
Loro sanno che io spesso li prendo, ironicamente, in giro e ci ridono su :)
il 25 ottobre ero molto richiesta.
Era il cambio dell'ora.
papà: "mi sistemi la sveglia che ho di sopra in camera? non ci capisco niente con tutti quei tasti, è bella, ci vedo bene, ma non sono capace ad usarla"
hem l'avrebbe detta in dialetto: te me sitemarissi a sveja che go de sora in camera? non ghe capisso niente co tuti quei tasti là, a xe bea, ghe vedo ben, ma no so bon adoperarla" xD
---è la sveglia che gli ho regalato a natale, e della quale è contento ---
Oppure con il cellullare arcaico che ha, ma che si ostina a non voler cambiare. papà: " adesso provo a vedere se con il cellulare riesco a vedere chi mi ha chiamato." (lo dice a voce alta perchè sa io ascolterò e darò suggerimenti sul come fare, anche se lui non lo ammetterà mai) "ma guarda tizio mi ha chiamato ancora, guarda!"
io: papà ma la chiamata è di due mesi fa! guarda basta che vai su dettagli e lo vedi.
papà: aspetta, vai piano, come hai fatto ad andare li?
xD
ieri mia mamma: non funziona il mio cellulare (lei è più aggiornata, le ho regalato il mio ex cell), e ne va fiera xD Non riesco ad inviare il messaggio alla mia amica Paola. Perchè mi dice messaggio non inviato?
io guardo..e vedo che era in modalità aereo !! o.O
come cavolo ha fatto ad andarci non lo sa neanche lei, è la seconda volta che capita. xD
oppure: "cosa succede adesso non riesco a sentire niente, è la mia trasmissione preferita in tv e non sento, oh ma possibile che in questa casa ci son sempre cose che non funzionano? sono stufa!" (segue detto fatto della Balivo)
....mamma guarda che hai premuto su "muto"
mio papà: "non funziona il faro (esterno). Quanti tasti che ci sono per regolarlo..provo a schiacciare questo..ho sentito un suono, tipo biiip.. come mai?"
io: papà lascia stare che combini guai, non toccare, prendi le istruzioni se le hai oppure chiama tuo fratello che è elettricista.
lui: no no ce la faccio io, non sono mica insemenio oh ma per chi mi hai preso?
..dopo mezzora che prova..
forse ce l'ho fatta.
oggi pomeriggio il faro alle ore 15 era ancora acceso :D e non riusciva a spegnerlo.
papà: ogni giorno divento matto con il fax che ho in fabbrica! mi appare sempre l'anno 2009 sullo schermo! si incastrano sempre i fogli, e lampeggia una spia gialla in continuazione..non ce la faccio più..puoi dare un occhiata?
ha un foglio gigante di istruzioni ogni giorno davanti al naso, ma vabbè guardo..era solo da impostare l'ora e data e bloccare i fogli nell'inseritore xD
ed ha commentato: non lo voglio più quel fax, non va mica bene...devo averlo comprato difettato!!
ahahahahahah..giuro mi fanno crepare.
15 commenti
Io perciò non ho fatto figli. Capiterà anche a voi di essere trattati da antichi e inadeguati
ahaha
Per fortuna mia mamma se la cava con il pc. Le ho insegnato bene xD
P.s. ma quanta pazienza ci vuole? :D
taaaaaaaanta!pure tu sei figlia unica come me?se sì,pacca consolatoria ^_^
si
Figlia unica anche io ^_^ grazie, ricambio la pacca consolatoria :-)
Non ho da commentare sulla questione competenze tecnologiche; però è stato divertente da leggere. :)
..
Beh mi fa piacere allora xD
ostrega!
Ho una certa dispatia...
...verso la tecnologia e i prodotti tecnologici in generale...soprattutto i cellulari di nuova generazione...come li tocco io smettono di funzionare :(
Bimba (tornando al discorso vino) ma un'ombreta de vin bun? :D
Non ora ovviamente...
...ma sempre e solo durante i pasti :P
Guarda, nonostante tutto neanch'io mi trovo con gli smartphone, ma comunque certe persone proprio non vogliono impegnarsi, rinunciano ad imparare come si usano le cose (tecnologiche o meno), quando basterebbe prendersi qualche appunto, allenarsi un pochino. È un impegno, ma almeno poi non rompi le scatole agli altri.
Chissà con quali diavolerie dovremo fare i conti noi, quando saremo anziani!
Secondo me inventeranno il teletrasporto.pero' non lo farei mai.prima che si dimentica di teletrasportarmi la salciccia
@Vaisereno, o rischi di trovartela rimontata male, magari in fronte!
Ma roba da matti Logica.mi chiedo dove arriveremo con sta tecnologia bizzarra e...ma si facciamo pure variopinta.non centra niente ma faniente :))
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

bimba ti capisco eccome!i miei viaggiano verso i 70 e da sempre sono il consulente/factotum riguardo la tecnologia,dalle tv ai cellulari passando per il digitale al telefono di casa...ormai è una barzelletta: mia madre chiama il computer "mostro" e non c'è verso di farle capire l'utilità del mezzo :D