Gio
06
Nov
2014
MI FACCIO PENA
Sono una persona schifosa, orribile, noiosa, timida e fallita. Mi faccio schifo: non ho personalità, sono una persona vuota e apatica.Odio la maggior parte delle persona. Non hol un briciolo di ironia nè di simpatia, non mi va mai bene niente e quando mi affezziono a una persona non riesco nè a dirglielo nè a dimostrarglielo. Anzi! Sembra che la odio. Non sono capace di cambiare e non ne ho nemmeno le palle ma così non mi vado bene. La mia vita non ha un senso e a me sta cosa non va giù. In più fallisco in tutto, nello sport, nella scuola... Fallisco in qualsiasi cosa. Mi impegno in tutto ma non riesco mai ad arrivare in prima fila e quando so fare qualcosa arriva sempre quello che la sa fare meglio di me. NON MI SOPPORTO PIU'. CHE SCHIFO CHE FACCIO.
7 commenti
Qual'è l'ordine delle emozioni e delle considerazioni su te stesso/a?
Ti consideri schifosa,orribile, noiosa e poi fallisci, o fallisci e poi ti giudichi schifosa, orribile, noiosa? perchè c'è differenza, cosa è la causa di cosa.
Quanti anni hai? forse sbagli modo in cui fai le cose, quindi aldilà dell'impegno che ci metti, sbagli di più o meno.
In che senso non sei capace di cambiare? cosa hai fatto?
Allora. Che non sei capace di cambiare è una scusa che racconti a te stesso/a. Nessuno è quello che è, tutti abbiamo il potere di cambiare, di essere quello che vogliamo, a livello personale intendo, nel rapporto con noi stessi e con gli altri. La frase "eh ma io sono fatto così" è priva di significato. Secondo, se per te non eccellere in qualcosa significa fallire allora si, hai fallito. Ma per fare bene una cosa non devi necessariamente farla meglio del resto del mondo. Guarda il tuo orticello, preoccupati di quello che fai tu, senza stare sempre a fare il confronto con gli altri. Sei tu che ti vedi un fallito/a e ti ci comporti. Fai tutto da solo/a. Ci vuole solo un po' di determinazione a un briciolo di autostima
Grazie
Sono la persona che ha scritto il post e vi ringrazio per avermi risposto. Grazie dei consigli davvero, è che io non riesco a essere differente. Io ci provo e ci ho provato ma sono come una chiocciola: esco con fatica dal mio guscio e quando ci riesco se qualcuno mi tocca io torno subito dentro al mio guscio. E sta cosa si ripete all'inifinito. A Ioenrico il problema è che prima fallisco e poi mi considero noiosa e tutto il resto. Però ancora grazie anche perchè voi a differenza di altre persone non avete avuto peli sulla lingua (o almeno credo).
Conta molto quanti anni hai, scommetto che sei giovane.
Prova a coltivare la tua personalità, cominciando dagli hobby e o sport se ne fai, sperando che qualche attività extrascolastica tu la faccia.
Prova con piccole cose artistiche (disegnare, scrivere,ecc..) così potrai trovare qualcosa in cui sei portato/a e essere soffifatta di te stesso/a.
Con le persone l'unica è aprirti facendo piccoli passi alla volta; magari se hai anche solo un amico/a con cui interagisci senza problemi, ti accorgerai che puoi riuscirci anche con altri.
la gente non morde.
poverino l'uomo che ti sposerà
Non è un problema se c'e qualcuno più bravo di te, quello è quasi sempre vero per tutti.
Hai delle passioni?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Già aver capito il problema è qualcosa. Ammettere di avere tutte queste lacune è positivo.
Inoltre, non è vero che non sei capace di cambiare, è perchè il cambiamento fa sempre paura, le palle te le fai venire perchè non puoi vivere così odiando tutti, intuisco che sei ancora giovane, sei ancora in tempo per prendere in mano la tua vita.
Purtroppo consoco una persona che corrisponde alla tua descrizione e averci a che fare (è una parente) è molto complicato, naturalmente lei a differenza tua crede di essere perfetta e che quel che dice lei è oro colato.