Mer
15
Ott
2014
Odio quello ******* di mio cognato
Il titolo parla chiaro! Sono arrivato al punto di non volerlo più vedere e di evitare quindi qualsiasi contatto con lui! E ve lo dice uno che è la persona più paziente e socievole di questo mondo!
Il problema? Fare i conti con mia sorella e la mia famiglia!
Andiamo per ordine! Quando l'ho conosciuto non c'erano problemi perché non avevamo molta confidenza, ma appena ho iniziato a lavorare per lui ho avuto modo di conoscerlo per quello che è: una persona rozza e antipatica, che giudica i difetti e i gusti delle persone senza pensare a quelli suoi! Aggiungo poi la (molta) poca pazienza e lo scherzo pesante!
Quando lavoravamo si divertiva a sfottermi ogni 5 minuti e giudicare i miei gusti (esempi banali: film e telefilm che mi piace guardare o l'odio verso cartoon come i Simpson! Parla lui che ama guardare programmi come "Uomini e donne" -sì avete letto bene!-) Fin qui niente di male perché alla fine sono stupidaggini e lo ignoravo senza problemi, ma la cosa davvero brutta è che si incazzava per piccolezze, arrivando al punto di dirmi frasi offensive che mi scoraggiavano e mettevano a dura prova la mia autostima, il tutto condito da bestemmie a mai finire! Ogni volta poi che veniva a mangiare a casa mia era un inferno per via del suo scherzo pesante!
In seguito ci sono stati vari litigi (in uno siamo arrivati anche alle mani) e di conseguenza non ho lavorato più per lui! Ma purtroppo, data la crisi, ci sono dovuto tornare per amore di avere qualche soldo in tasca (vorrei inoltre precisare che mi dava una miseria e pretendeva la massima precisione senza errori di alcun genere) fino al punto in cui in un'episodio sono arrivato ad avere una crisi di nervi, dato che ogni volta tenevo tutto dentro e volevo evitare altri litigi per amore di non coinvolgere mia sorella e la mia famiglia! In seguito a questa vicenda mi aveva promesso che si sarebbe comportato meglio ma l'ennesima sfuriata per una sciocchezza che non vi sto a raccontare (per quanto appunto sia ridicola) mi ha fatto arrivare al punto di non volerlo più vedere!
Torniamo al presente! Mia sorella e mia madre sapevano già che non volevo avere più contatti con lui e la cosa gli dava un pò fastidio ma l'altra sera è successa l'ultima: mia sorella aveva lasciato la figlioletta a casa dei miei perché doveva andare fuori a cena con il fenomeno! Quando sono tornati ho incrociato la macchina mentre stavo buttando la spazzatura e allora mi sono allontanato di corsa per non vedere la sua brutta faccia! Quando mia sorella è entrata a prendere la bambina si è infastidita dicendo che sto esagerando a fare così e quando l'ha saputo mia madre è iniziato il botto! Io gli ho semplicemente detto che non lo voglio più vedere perché l'ho sopportato abbastanza e che, se era necessario, non lo vedevo neanche nelle festività in famiglia! Mia madre si è incazzata e non mi ha voluto ascoltare perché purtroppo non potrà mai capire come mi trattava quell'idiota!
Io non so più come gestire questa situazione perché mi da fastidio il fatto che la mia famiglia mi dia torto e possa arrivare ad essere contro di me! E non accetto di fare l'indifferente con lui perché io sono uno che non ha peli sulla lingua!
Che faccio???
9 commenti
>Fin qui niente di male perché alla fine sono stupidaggini e lo ignoravo senza problemi,
È male ignorare i segnali.
Ma tua sorella lo sopporta? È così anche con lei?
Ma tua sorella che ci ha trovato? Però pure tu, dai, che ti metti a correre per non vederlo in faccia! Così sembra che hai paura di lui. Il disprezzo si dimostra con l'indifferenza.
Forse lui non voleva darti il lavoro ( a me non piacerebbe assumere mia cognata ) e ti trattava male per farti andare via. Sai, non è' bello trovarsi un dipendente indesiderato, solo perche' si è' obbligati, come si fa' a dire di no ad un cognato? Se non lavori più li, potresti limitarti a buon giorno e buona sera.
ciao
Penso che il problema sia esclusivamente tuo, per questo gli altri non capiscono.
Sei tu che decidi che peso dare ai suoi comportamenti nei tuoi confronti. Sei tu che mini la tua autostima come scrivi. E penso che il problema sia solo li. La tua autostima. Tu lasci che una persona cosi ( da come lo descrivi tu) abbia il potere su di te di farti impazzire? lasci che lui sia in grado di farti del male semplicemente parlando? Questo è il vero problema. Evitarlo è solo un modo di rimarcare dentro te stesso il suo potere. Quindi impara che la tua autostima arriva solo da te e vedrai che i problemi si risolveranno.
ciao ciao
Ottelloboy la penso come te.
Non puoi dagli cosi importanza, non poui passare i tuoi momenti a pensare a cosa ti fa arrabbbiare di lui. Perchè cosi ti rovini solo la vita, la tua e non la sua come vorresti.
Devi solo ignorare, e farti grande da solo, trovati un lavoro e dimostragli che tu sei una spanna meglio di lui. Non penso sarà difficile. Forse all'inizio si, ma vedrai, che il giorno che capirai le parole di ottelloboy, tu sai felicissimo .. e lui.. sarà sempre lui!! Un poveraccio!
Una persona che ti urla e ti offende, e i tuoi familiari non ti credono, rende tutto esasperante e desolato, autostima o no.
se non ti va c'è poco da fare, evitalo. Parla chiaramente di ciò che è successo con tua sorella. Io non parlo più con mia cognata, anche se ci sono figli di mezzo e più o meno si va avanti come niente fosse.
Ho anche io lo stesso problema
Gli stronzi sono ovunque,ignoralo ma fagli capire che c'è un limite a tutto,magari dicendo questo davanti a testimoni,così quando gli farai il culo potrai dire che glielo avevi detto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che situazione del cavolo!
Tua sorella era presente sul posto di lavoro? o ti ha dato la possibilità di parlarle con calma?
Il problema è che anche se sul luogo di lavoro ci fossero dei testimoni (da fare sentire a tua sorella) nessuno si esporebbe contro il loro datore di lavoro.
I tuoi vanno d'accordo col loro genero? o ci vanno d'accordo perchè è il marito di tua sorella?
Hai mai pensato di registrare quello che succedeva al lavoro? tipo con un cellulare? certo, questo avrebbe potuto portare a grossi casini, ma almeno avevi le prove.