Sab
23
Ago
2014
quella bastarda di mia madre
La odio..minchia certe volte la picchierei a sangue..è pazza è una malata di mente possessiva ..ho 17 anni cazzo non due..siamo qui in campeggio (lo stesso campeggio di quando avevo 5 anni..che frequento da 12 anni ..lo stesso minuscolo campeggio dove ci sono sempre le solite persone che conosce a memoria) e io sto con le mie amiche che hanno tutte dai 15 ai 18 anni..cazzo ogni 30 minuti la devo chiamare per dirgli dove sono..non mi fa scendere al mare da sola..non mi fa amdare a mangiare fuori una pizza e vede il marcio in tutto..non posso avere nemmeno una storiella perché lei mi deve controllare..ad esempio 3 sere fa mi stavo per baciare con un ragazzo ed arriva lei Col pigiama che mi dice di andare a letto ( era mezzanotte e mezza..) ..che figura di merda..mi vieta di parlare con qualsiasi essere maschile perché dice che non si sa mai cosa possa succedere. .certe volte vorrei togliermi la vita pur di non subire più le sue pazzie..stasera dovevo restare fino alle tre con le altre ..è venuta li piangendo e dicendo che dovevo andare a letto..mentre le altre a 15 anni stanno fino alle 3/4..che rabbia cazzo..gia a Torino non posso uscire il pomeriggio se non per andare in palestra pure qui devo subirmela..il prossimo anno ho 18 anni e sono qui ancora a pregarla per andare a prendere un gelato con un'amica..ma se ne andasse davvero a fanculo sta pazza
19 commenti
basta con la comprensione
Sta fissa del dover controllare I figli non è amore, è ossessione, ed è una cosa puramente italiana.
Tutti sembrano credere che sia normale ma è un atteggiamento da psicopatici che ha gravi conseguenze sui figli a lungo termine. Io ho subito la stessa situazione da adolescente e ora, a 30 anni, vivo all'estero e sono in cura da 2 anni da uno psicologo che mi ha aiutato a capire che danni ha provocato quella pazza di mia madre rovinando me e il mio matrimonio.
Scappate ragazzi. Scappate e salvatevi.
tra poco avrai 18 anni, finisci la scuola, trovati un lavoretto, iscriviti all'università in un'altra città e lascia tua madre sola con le sue paranoie. hai solo una vita, vivila fino in fondo. di tuo padre non parli proprio. i tuoi sono divorziati? come si comporta con te? hai provato a parlare con lui?
Che ragioni ha di essere così protettiva?
Ovviamente hai la tua vita, a un certo punto è così che si fa, fai solo quello che fanno tutti quanti. Il punto è, lei l'ha fatto?
emancipati
Finchè è lei a tenerti un tetto sopra la testa c'è poco da fare. Quando avrai 18 anni puoi darti da fare per poter migliorare le cose.
Intanto potresti provare ad avere una conversazione con lei e cercare di capire come mai ti tiene così sottocontrollo. Quali sono le sue preoccupazioni? Da cosa sta cercando di proteggerti? Le hai detto che le due dimostrazioni d'affetto si stanno rivelando l'esatto opposto?
Fate una bella chiaccherata.
sue*
Sfortuna
E si questa è la sfortuna di essere minorenni , ha ragione LuceSerena fino a quando ti mantiene devi seguire le sue regole qunto tu possa definirle stressanti, ti capisco io ho quasi 14 anni e manca tanto affinchè possa essere "libero"quindi devo avere pazienza.spero possa esserti stato d'aiuto
Finche avrai 18 anni, bla bla bla.
Ribellati adesso perchè i 17 anni, come ogni altra età, sono una volta sola! Hai sprecato tutti questi anni ed ora basta! Ribellati!
E non pensare che a 18 anni si risolverà tutto perchè ti dirà "Finche vivi sotto il mio tetto fai quello che voglio io!". Quindi viviti quest'età e sfuggi dal suo controllo, la gioventù è troppo importante per sprecarla a compiacere una madre possessiva.
ribellati, liberati, emancipati, anzi, vai fuori di casa subito, vai a vivere per strada e mangiare quel che ti capita....
e calcola cosa sarà la tua vita in avanti,
se hai questa voglia di fare quello che ti pare e quello secondo te sia sinonimo di realizzazione personale, fai così… più importante fare le cazzate che fanno le altre….
va bene la spensieratezza dei giovani, va benissimo sentire l'oppressione dei genitori e non accettarla, ma quanto livore e odio da una ragazzina viziata che ODIA la madre perché protettiva.
odiala se ti picchia, denunciala, anzi; odiala perché ti fa mancare tutto; odiala perché non pensa a te e a darti un futuro; odiala perché è una cattiva persona,
ma odiarla perché tiene a te (forse in modo sbagliato) e darle della bastarda?
bella persona che sei diventata, peccato che tua madre non lo sappia, e sappia quello che pensi di lei (anzi, meglio, ritengo che come persona non debba essere distrutta nel sapere che sua figlia è una bastarda peggiore).
Questo sfogo non mi va giù, sono sempre dalla parte dei ragazzi e credo che hanno diritto a tante cose belle, a realizzarsi, ma questa piccola mocciosetta non accetta che la madre quando la vede a baciare un ragazzino che chissà che robo era, non ti abbia applaudita e detto si, dai, fatti infilare la lingua e qualcos’altro.
è vero quello che dicono qua, finché sarai a casa, finché vivrai con la tua famiglia, non hai possibilità di fare quello che ti pare e comportarti come più ti piaccia. sfuggi, nasconditi, menti, inganna, così vivi bene la tua vita e ti prepari per il futuro.
Brutta persona che diventerai.
Non condivido il tuo commento..certo a 17 anni non si deve fare tutto quello che si vuole bisogna avere dei limiti.Ma non si puó nemmeno essere controllati 24 ore su 24.Tutto l'anno lo passo chiusa in casa ( no uscite pomeridiane, no uscite serali, no andare a dormire da un'amica) per evitare storie ma almeno qui che è un buco con quattro gatti, vorrei un minimo di libertà.Ci rendiamo contto che ogni volta che vado in bagno (ci sono i bagni in comune) devo prima avvisarla e chiedere il permesso se no inizia ad avere l'ansia.Controllare si ma togliere qualsiasi libertà no.
sei pari con tua mamma....
lei ti controlla,
tu la disprezzi e la odi, solo perché non ti fa fare tutto quello che vuoi.
non c'è un rapporto equilibrato e ponderato fra quello che fa e quello che hai dimostrato, la proporzione non esiste.
Hai mai pensato che lei ha paura di qualcosa?
ha qualche cosa che la fa temere per la tua incolumità? è da sola a crescerti? ha avuto brutte esperienze?
non la giustifico nel modo, ma tu hai proprio esagerato nel mostrare un animo così cattivo ("la picchierei a sangue...")
Chiedile se non si fida di te.... qua solo il dialogo e una tua posizione matura, dove dimostri testa, che nonostante i 17 anni sei capace di capire, che poi fra l'altro si deve fidare dei suoi stessi insegnamenti (tu hai imparato tutto da lei, ergo, dovrebbe fidarsi); solo parlando ragazza mia, solo trovando canali di comunicazione validi. Se segui l'impulso e invece di prendere una strada che ti porti alla libertà, prenderai solo una strada che ti distrugga, e non avrete combinato niente. Nè tu né lei.
vi perderete entrambe se andate avanti così. Uno dei rapporti più importanti nella tua vita, avendo la capacità che dimostri in questo ultimo commento, lo perdi per cosa? Molte volte i genitori hanno bisogno dell'aiuto dei figli per maturare a loro volta, evolversi, capire.... chissà se la tua mamma abbia un minimo di capacità in proposito, questo lo sai solo tu, ma se non ci provi non lo saprai mai.
Io concordo totalmente con il secondo commento dell'anonimo "Sta fissa del dover controllare I figli non è amore, è ossessione".
L'amore è dare fiducia e libero arbitro nel rispetto reciproco. Una 17enne, che bambina non è, bambina rimarrà se continuerà a dover chiedere il permesso alla mamma per andare al bagno. Assurdo! Poi certi genitori si stupiscono quando i figli si allontanano e gli dicono "fanculo mi hai rovinato la vita!". L'odio non nasce solo dalla violenza, in questo caso l'odio nasce dall'isolamento dal non poter svagarsi e dal non poter condividere spazi e tempi con i propri coetanei ma dover compiacere 24 ore su 24 la madre! Ma cos'è questo: amore? Ma perfavore.
Io non metterei in gabbia neanche un gatto, figuriamoci una persona!
evidentemente non le hai mai dato modo di fidarsi di te e se lo ha fatto, hai puntualmente tradito la sua fiducia.
ti rammento che 17 anni vuol dire che sei ancora minorenne, quindi decide lei delle tue azioni... quindi silenzio e a cuccia!
Il fatto è che io non ho mai tradito la sua fiducia non uscendo mai di casa non ne ho avuto nemmeno l'occasione..oltre ad andare a scuola non ho mai fatto altro ne uno sport ne un corso ne un pigiama party con le amiche ne una serata in giro. Niente di niente..purtroppo da quando mio papá l'ha tradita quando era incinta di me lei è andata fuori di testa.A volte è perfino gelosa del fatto che parlo con le mie zie..io non posso pagare peró gli errori di mio padre.
vai a studiare fuori
Alcune madri sono veramente esagerate al punto da farsi odiare. Io credo che nemmeno loro lo vogliano ma che non riescano a farne a meno, sono fatte così e basta. Insomma, dicono sempre "quando sarai madre capirai, ma ok che non voglio diventarlo... XD ma insomma, che l'ansia e la preoccupazione per i figli sia più forte di qualsiasi altra cosa. Per istinto.
Loro non cambieranno, sta a te cercare la tua indipendenza, sia per te e sia perché non è bello catalogare la propria madre come bastarda. È davvero una brutta cosa, nonostante io possa capire che a volte uno non ce la fa più.
Cerca di andar via di casa, magari con la scusa dell'università. Ovviamente non potrai tagliare i ponti ma potrai avere un minimo di libertà lontano da lei da permetterti di avere una vita più equilibrata e un maggior distacco.
io dico che la verità sta sempre nel mezzo.
Probabilmente tua madre sarà troppo "possessiva" e ti controlla troppo, ma tu dalla tua parte le hai dato modo di fidarsi?
la fiducia si ottiene piano piano
Il brutto di essere mminorenni
Finche si è minorenni si deve seguire le regole brutte o belle quali siano ma in casa mia anche quando sarò maggiorenne dovrò seguire le regole anke fino a 30 anni comunque ti trovi un lavoro una casa ed è fatta
Sembra una situazione decisamente problematica.
Immagino che di parlarle tu non ne abbia più la voglia, se no da discutere ce ne sarebbe eccome.
Se tuo padre l'ha tradita, se n'è poi andato?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E' che ti vuole bene e si lascia guidare magari troppo dall'istinto materno protettivo.e' la natura,prova a parlarglene apertamente.magari con il tempo cambiera'