Sab

14

Giu

2014

Tatuaggi e Lavoro

Sfogo di Avatar di LadyWeedLadyWeed | Categoria: Ira

Sono arrabbiata per i tatuaggi che ho su entrambe le spalle ma non con me stessa, con tutti gli altri. 

Non sono pentita di aver tatuato quello che ho addosso, anzi, prima di mettermi sotto gli aghi ho aspettato 4 anni. E così, dato che la mia idea restava immutata nel tempo, ho deciso di realizzare questo doppio tatuaggio su entrambe le spalle. 

Non si vedono con una t-shirt ma solo con una canotta. Tengo a precisare che nel lavoro o a scuola, per norme igieniche, non si può indossare un top senza maniche o, appunto, la canotta.

Ai colloqui di lavoro nessuno ha mai notato i miei tatuaggi. Nel corso formativo che ho finito 1 mese fa', nessun corsista o professore ha saputo della loro esistenza. Ho conseguito il corso con il punteggio massimo, sono stata la migliore. Alla cena di fine corso ho messo un vestito e tutti sono rimasti senza parole che ero tatuata. Qualcuno mi ha fatto i complimenti dicendo che erano bellissimi, i bigotti pero' sono rimasti "shoccati", come se fosse strano che una persona di media-intelligenza possa avere l'inchiostro sotto pelle. 

Non m'importa che un "nessuno" mi giudichi, mi incazzo quando i miei genitori mi propongono un trattamento laser per eliminarli per sempre. Oggi mi hanno detto "saremo pronti a spendere tutti i soldi del mondo per farti togliere quelle schifezze/il mio titolare non assumerebbe mai una ragazza con i tatuaggi/ hai rovinato la tua bellezza con le tue stesse mani"

Ma stiamo scherzando????? Una mia amica lavora a Londra con un tatuaggio abnorme, a mio parere brutto, in un negozio di abbigliamento di alto livello. Storie dal titolare? Nada!

In Italia pero' se hai i tatuaggi di sicuro sei ignorante, sei un delinquente, sei uno sballato. Io in questo paese non ci voglio più stare.

 

AVETE TATUAGGI? VI SIETE PENTITI? TROVATE GIUSTO CHE CI SIA UN RAPPORTO TRA TATUAGGI E LAVORO?

Per me l'unica cosa che conta è restare nei limiti della normalità. Ovvio che l'uomo più tatuato del mondo non l'assumerei mai, perchè le vecchiette prenderebbero un colpo. Ma dei tatuaggi sulle spalle, che fanno? Maddai, su'.... 

17 commenti

che roba vergognosa.

Io non so molto delle società estere, però non credo sia un pregiudizio solo italiano; il problema è che tatuato viene confuso con rissoso, ultrà violento, sbandato, membri delle gang, ecc..., ma non tutti la vedono così(certo dipende anche dal disegno tatuato).

ma hai avuto delle effettive difficoltà da quando ti hanno visto il tatuaggio o solo certi "giudizi"? Certo dispiace che i primi a non capire siano i tuoi genitori, e che ti vogliano convincere di aver fatto uno sbaglio(quando sbaglio non è).

Io ho fatto un piccolo tatuaggio un mese fà, x voglia visto che era il primo, nemmeno in maniche corte mi si vede e non credo mi dia difficoltà quando troverò un lavoro.

x curiosità, che disegno hai?

Avatar di RorschachRorschach alle 14:31 del 14-06-2014
ciao ioenrico

Guarda, non ti diro' che disegno ho solo perchè non vorrei mai essere riconosciuta qualora la vita facesse leggere questi post a qualcuno che mi conosce ;). I miei tatuaggi sono tosti, esattamente come lo sono io. Sono una ragazza ambiziosa, determinata, una testa calda ma di certo non violenta e non passo le giornata a fare reati, anzi... 

Non ho avuto effettive difficoltà rispetto agli altri in vista dei miei tatuaggi, so' quando posso mostrarli e quando non posso. Inoltre, non sono esibizionista ma di certo non ti tatui per nasconderti, specie all'inizio: ti piace sfoggiare il tatuaggio nuovo. Io oramai li porto sulla pelle da 3 anni e fanno parte di me, come il mio naso e la mia bocca. Se mi dovessi specchiare senza di loro mi sentirei proprio strana. 

Le perfettine mi dicono "io non lo farei mai, oddio, voglio un fiorellino e una farfallina, piccoli, piccoli...", altri dicono che sono bellissimi, anche perchè l'artista da cui sono andata è veramente uno dei migliori dalle mie parti, non hanno un difetto in senso di disegno, non hanno perso colore e sono ben definiti. ;)

 Diciamo che la mia rabbia e le mie paranoie sono sorte dopo aver litigato con i miei. In questi giorni faceva un caldo terribile, penso anche dove abiti tu, e dovevo uscire con mia madre per un ecografia. Mi metto la canotta e via.. e lei "copriti subito! ti do' una maglia, io non esco con te con quei cosi in vista". Mi sono cambiata ma avevo il disagio addosso. Se c'è a cena qualcuno, mi devo coprire. Se vado in ufficio a trovarla mi devo coprire. Le uniche paranoie che ho sono rivolte ai miei genitori e a quanto si vergognano di me. 

Io di me stessa non mi vergogno e a quanto pare sono gli unici a trovarmi così esagerata. :(

Comunque i miei tatuaggi non sono per niente scandalosi, rappresentano un animale (non draghi). ;) 

Avatar di LadyWeedLadyWeed alle 14:48 del 14-06-2014

Posso ipotizzare che tua madre non sia tanto "moderna" su certe questioni, quindi la stranisce vederti con un tatuaggio, forse teme che tu non ti piaccia e che tu ti sia rovinata, tanto più che il tuo corpo "deriva" da lei.

Probabilmente teme anche che gli altri abbiano pregiudizi nei tuoi confronti, quindi per "proteggerti" ti chiede di coprirti e ti parla di cancellarlo; quindi dice così "per il tuo bene".

Hai già provato a parlarne, a dirle tipo che il tatuaggio rappresenta la tua personaltà, che in tanti hanno dei tatuaggi e sono persone affermate e accettate dalla società; che se una persona ha dei tatuaggi non significa che non sia una brava persona (ne viceversa),chiedile proprio: -mi reputi una brava persona-?

Avatar di RorschachRorschach alle 15:11 del 14-06-2014

Vabbè, ma falla contenta, no? Che ti costa coprirli quando esci con lei? Se si sente a disagio nascodiglieli, così piano piano se li scorderà. Non sono una parte di te, quindi hanno il diritto di considerarli brutti. Tanto non credo che se non li sfoggi con i tuoi genitori non hai piu occasioni!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:42 del 14-06-2014

... peccato poi che alla fine non siano le ragazze che si fanno un tatuaggio a rovinare il nostro pianeta, ma gli uomini in giacca e cravatta. Questra stronzata dell'odio nei confronti dei tatuaggi deve finire, spesso hanno un significato spirituale, affettivo o simbolico di una grandezza sporpositata per chi decide di farselo fare, e NESSUNO ha il diritto di giudicare. Neppure se volessi tatuarti il volto o la lingua. Non te o togliere MAI, neppure per tutto l'oro del mondo!! 

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 16:01 del 14-06-2014

non ho un tatuaggio, ma ne ho visti tanti, sono belli, e alcuni sono una vera opera d'arte.  Altri meno, come tutto.

Uno che mi ha tanto colpita è di una ragazza che ha la schiena COPERTA letteralmente di una serie di farfalle, che escono (interpreto ovvio) da una spalla e poi vanno a posarsi in diversi punti, creando armonia e colore.

altri sono etnici.

io più che altro penso al dolore che si prova a farli, a me non viene nemmeno voglia, e alla preoccupazione del decorso dell'opera, se i colori tengono, se poi ti fai male una cicatrice cosa ti fa venire fuori, quando la pelle poi avrà rughe, quando si rilassa, se ingrassi.

Ma nessuna critica.

 

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 16:08 del 14-06-2014

Si ci sono quelli con la mentalita' anni neandertal,ma sono in minoranza fortunatamente.belli i tatuagi.mia moglie ne ha tre di cui uno abbastanza in vista.che poi e' pure carino da vedere.di quello che pensano questi fregatene.l'importante che lo senti tuo.per il resto passi lunghi e ben distesi

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:15 del 14-06-2014

Io non ne ho, e la mia opinione la tengo per me, però una cosa voglio dire: Fateli pure se vi piace, è bene tenerlo a mente che in caso di parto rendono difficile l'epidurale, e questo può essere inportante. Meglio non farli in prossimità.

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:35 del 14-06-2014

*importante.

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:36 del 14-06-2014

Perché? Come interagiscono con l'epidurale?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:59 del 14-06-2014

Un dottoressa mi ha spiegato che l'inchiostro sotto pelle, interagisce con l'anestetico e può essere pericoloso. Mi ha detto che li non possono fare l'epidurale. Non è stato un discorso approfondito ma a chi interessa meglio documentarsi.

Avatar di InnominatoInnominato alle 19:12 del 14-06-2014

grazie!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:12 del 14-06-2014

Quanta ignoranza!!!

Avatar di DaxterDaxter alle 19:44 del 14-06-2014

*Corvaccia: Hai scritto una frase bellissima!

*LuceSerena: Farsi un tattoo, a volte, fa meno male di una ceretta al linguine. Dipende anche molto dove lo fai. Sulla testa, sul piede o sulle costole usano una crema anestetica, allevia il dolore ma fa un male cane lo stesso. Per il fatto che si possano sformare o possano rovinarsi con i segni dell'età... voglio seguire una filosofia tratta dalle frasi di un noto cantante "I tatuaggi visti allo specchio li avrò anche quando sarò vecchio ma è solo pelle, non è immortale e prima o poi la dovrò buttare".

*Innominato: L'epidurale per me è una cosa nuova. Non lo sapevo. Diciamo che se così fosse c'è molta disinformazione in giro e bisognerebbe farlo presente dal momento che si sceglie di tatuarsi. Adesso mi informerò su quello che hai detto. 

 

Avatar di LadyWeedLadyWeed alle 12:06 del 15-06-2014

Grazie LadyWeed :) Comunque innominato ha ragione: http://ispub.com/IJA/20/1/5912

Da quel che ho capito, l'inchiostro potrebbe penetrare grazie all'ago dell'epidurale, e visto che gli inchiostri cambiano molto in quanto a composizione e non si sa mai cosa potrebbe succedere, specie nel lungo periodo. Meglio evitare di farsi tatuaggi in quella zona.  

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 13:55 del 15-06-2014

Ladyweed...non dare importanza a ciò pensano quelle poche persone, il loro pensiero è legittimo, ma è comunque il loro, non quello della totalità...io sono del mestiere e ti posso dire che siamo uno dei paesi dove il tatuaggio e più sdoganato

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:12 del 15-06-2014

Quando si tratta di colloqui è sempre un pò dura se hai tattoo pensa io sono un pò più fortunato devo togliermi solo i piercings

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 11:38 del 16-06-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti