Sab
07
Giu
2014
attaccare bottone in spiaggia
ogni volta ogni volta ogni volta
ogni volta che vado in spiaggia e vedo ragazze carine non mi butto mai, non è tanto mancanza di coraggio è che proprio mi passa la voglia, so già che non ci combinerò nulla; qualsiasi cosa che potrei dire per far colpo non funzionerà; ma mi rode il pensare che con quella ragazza per qualche secondo ci siamo guardati negli occhi a vicenda.
non so nemmeno se la potrei riconoscere una prox volta
12 commenti
La spiaggia è il posto peggiore per imorchiare, si sa che i ragazzi ci provano solo perchè hanno visto le ragazze mezze nude e hanno il testosterone a mille. E solo perchè quella tizia ti ha guardato negli occhi non vuol dire che abbia deciso che sei il tuo principe azzurro.
Anche avendo esperienza zero...
Una ragazza che passa è solo una ragazza che passa, non vi conoscete, non crearti aspettative, nel senso: non serve dire loro che sono l'amore della tua vita e che vuoi sposarle, basta dire qualcosa come "ciao, conosciamoci" e si chiacchiera. Poi piuttosto che solo uno sguardo controlla se lo sostengono, se ricambiano un sorriso, mostrati disponibile (senza sembrare un maniaco) e vedi se mostrano interesse. Ignora il "combinarci qualcosa", fai un passo alla volta.
Quoto l'anonimo, probabilmente hai proprio paura di metterti in gioco, come fai a sapere a priori che non ci combinerai nulla? Ti fasci la testa ancora prima di rompertela, è già qualcosa se dici che vi siete guardati negli occhi per qualche secondo, non roderti e buttati.
infatti anonimo c'ha preso molto, è tutto quello che viene dopo che mi peserebbe; non tanto il mettermi in gioco ma proprio la mancanza di voglia, la mancanza di voglia di impegnarmi a "fondo perduto"; cmq sia è probabillisimo che non ci combinerei nulla, e non posso approcciare tutte le tipe della spiaggia per beccare quella giusta.
x la protezione solare dovevi avvertirmi ieri. :)
@corvaccia, io per esempio sono meno attrattato da una in costume (non perchè non abbiano corpi attraenti).
@farnight, non cerco l'amore della mia vita ne il matrimonio, ma solo una femmina che mi voglia.
E appunto, devi spegnere quel desiderio per un attimo. Non puoi avere quel peso emotivo da impegnare prima di provarci, è ovvio che poi rinunci.
ma se spengo quel desiderio allora non ho motivazione ad impegnarmi, è un equilibrio difficile da trovare, e tutto poi si valuta coi risultati che in passato non sono stati nemmeno accontentabili; ok non devo proiettare i risultati del passato con i risultati che potrò avere in futuro, però che palle stare sempre ad elaborare e impegnarmi continuamente.
Come sarebbe a dire che "allora non ho motivazione ad impegnarmi"? Puoi comunque passare qualche bel momento, no?
me ne faccio ben poco di "qualche bel momento" se per arrivare a quei momenti mi sono dovuto impegnare, e i "qualche bel momento" è un accontentamento.
spariscono subito quei "bei momenti", ma non perchè io pretendo troppo, ma perchè ho proprio bisogno di molto.
e poi magari se questa conoscendola mi piace sempre di più mi farà ancora più male accontentarmi del "bel momento".
Ti serve per allenarti, per almeno provarci quando invece non avresti fatto nulla.
Non puoi scaricare i tuoi problemi sulla prima che passa, no? Cioè, puoi anche parlarne, ma una relazione immagino già sia un impegno, se non sei a posto con te stesso è un casino.
Enrico, devi ragionare in maniera diversa. Se non ci provi, il no è si uro, se ci provi ti prendi il rischio di un si. Più approcci e più ti desensibilizzi, più ti desensibilizzi e più sarai sciolto nei modi di fare , più sarai sciolto e tranquillo e più chance avrai. Per quel che se ne può dire, la donna apprezza enormemente una persona sicura e la sicurezza non nasce dal nulla ma dalle esperienze, molti sono partiti dal nulla più assoluto. Smettila di autocommiserarti e datti da fare
@farnight, ovviamente non scarico i problemi sulla prima che mi capita, perchè ovviamente non sarebbe produttivo, e non sono uno che si lamenta; certo ho molta aspettativa e desiderio.
@setanta, aldilà della insicurezza in me stesso, è che sarebbe più un impegno che una gioia, e non ho proprio energie pr questo adesso, vorrei fosse tutto più facile.
cmq anche oggi sono stato al mare, ho addocchiato una che vedevo anche l'anno scorso, dovrebbe avere sui 40 anni, forse straniera, un po' mi guardava anche lei.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Secondo me, parere personale ovvio, hai molta più paura che se attacchi bottone potresti fare colpo, ovvero risultare interessante, perchè in quel caso, oltre ad un battuta sagace per attirare l'attenzione poi dovresti sostenere una conversazione, magari la dovresti invitare al bar della spiaggia, insomma dovresti metterti in gioco sempre di più e questo probabilmente ti mette l'ansia, quindi ti auto saboti da solo dicendoti "tanto non ci stà"
In sostanza ti fa comodo pensare che non farai colpo così non devi rischiare e rimanere nel tuo guscio.
Guarda non la prendere come una critica ma come uno spunto su cui riflettere, e poi ci sono tnate ragazze a cui piacciono i tipi più riservati e timidi. Ma bisogna rischiare, anche di prendersi un no, oppure di beccarsi un si.
Mettiti la protezione solare! ;)