Sab
17
Mag
2014
Sono paranoica?
Da circa due mesi vado in palestra con il mio ragazzo. Da premettere che in questa palestra,soprattutto le ragazze, sono molto piene di sè,nonostante non siano bellissime. Non parlo assolutamente per invidia,perché so anch'io di non essere bellissima. C'è una ragazza in particolare che ultimamente mi urta. Guarda sempre il mio ragazzo, ogni volta che lui utilizza un attrezzo lei è sempre nei paraggi o gli chiede se ha finito con l'altrezzo con la scusa di parlargli... Invece con me è tutto diverso. Non mi saluta mai quando arriviamo in palestra, si limita a guardarmi o a girarsi dall'altra parte, a volte vedo che mi guarda e io per educazione le sorrido,ma lei non ricambia e sposta lo sguardo altrove,l'altro giorno ero nello spogliatoio e poco dopo è entrata anche lei,e guardandomi male mi ha giusto accennato un "ciao" con tono disgustato. Questa mattina quando io e il mio ragazzo siamo arrivati,lei stava facendo i suoi soliti attrezzi. In tutto questo tempo che siamo andati in palestra,lei non ha mai usato la cyclette,mai, nemmeno sfiorata,mentre sa benissimo che io e il mio ragazzo le usiamo per riscaldamento. Andiamo un attimo a lasciare le nostre cose, ci dirigiamo verso le cyclette e....lei ne stava usando una!!! Ora non so se è stato un caso,magari oggi aveva voglia di fare una pedalata, ma mi è sembrato strano visto che lei non le ha mai usate! E stranamente ha usato proprio quella che uso io di solito...forse sperava che il mio ragazzo ci salisse comunque e pedalasse con lei? Io comunque ho optato per il tappetino visto che ormai la cyclette era occupata,ma ho notato che di tanto in tanto si girava e mi guardava con espressione soddisfatta,per poi tornare a fare esercizi. Sono paranoica io,o trama qualcosa lei? Vorrei precisare che io non sono un tipo geloso,che vede cose anche dove non ci sono solo perché penso che tutte ci provino con il mio lui,ma certo se una fa delle cose un po' ovvie mi vengono i dubbi...
19 commenti
Trovo la considerazione di anonimo condivisibile. Comprendo perfettamente il fastidio che può provocare questo tipo di atteggiamento ma rimani concentrata sulle azioni del tuo ragazzo. Sono quelle a doverti realmente interessare o corri il rischio di badare troppo a lei e poco.a come lui risponde
Come ha detto anonimo guarda il comportamento del tuo ragazzo, anche se fossi in te mi comporterei di conseguenza facendo capire a quell'arpia chi comanda.
Ciao,non per giudicare la vostra scelta di andare nella stessa palestra assieme.ma da come la penso io.e' meglio ognuno in una palestra diversa.non per qualcosa,ma essendo un momento di svago.andando in coppia come stai vedendo te stessa diventa piu' un giramento di scatole che altro.non si e' liberi di comportarsi come si vuole.diciamo puo' capitare di scambiare due chiacchere con una ragazza,o guardare un sedere di una donna.ma non e' tradimento.tutto sta nella serieta' del partner. se ci deve essere il tradimento di certo non lo fara' in palestra,ma fuori.quindi un mio consiglio e'.palestre diverse,fiducia,vivere sereni
io le strapperei i capelli...ma sono punti di vista :D
Per esperienza ti dico una cosa la prima impressione e' quella che conta solo che quando si ama una persona si hanno le fette di prosciutto sugli occhi percio' prendi il tuo uomo e portalo via da quella palestra o prendi lei e fagli del male ma del male vero !!
ho avuto il prosciutto sugli occhi per un anno e dicevo a me stesso che ero paranoico e possessivo sono arrivato a sentirmi una merda per i miei sospetti fino al punto che mi sono duvuto ricredere ma ormai avevo gia' un bel siluro dentro al culo !! e non e' stato piacevole agisci ora non aspettare dai retta a me !!
Ahahahah anche io farei lo stesso Amethos!!!
Ma cambiare palestra??
In tutto questo mi piacerebbe sapere il punto di vista di lui...
Ciao Anonimo
No, non sei paranoica..però come hanno detto altri qui sono le azioni del tuo ragazzo che ti devono interessare. Vaisereno ha ragione. Se ognuno di voi andasse in un'altra palestra sarebbe meglio. Quest'arpia, secondo me vuole solo romperti le scatole. Se non ci sei tu probabilmente neanche gli si avvicinerà. E se dovesse rompere ancora e lui non fa nulla per tenerla lontana saranno altre le cose da rivalutare.
Concordo con Vaisereno, perché in palestra insieme? Non è una scelta scaltra, soprattutto per persone gelose.
Lei guarda e fa tante moine con il tuo ragazzo, mbè? Vuole saggiarlo, galopparlo, gustarlo o semplicemente è alimentata da quello spirito agonistico che spinge le donne, soprattutto insicure, a guardare gli uomini delle altre, essere ricambiate e quindi sentirsi più belle.
Puoi cambiare palestra, città o nazione, ci sarà sempre qualcuna che lo guarderà e/o proverà desiderio per lui, allora che facciamo? Vogliamo comprare un fucile e abbattiamo ogni donnina sfacciata?
La cosa importante è l'impostazione del vostro rapporto, su cosa è basato? Questo non dovrebbe darti pensieri.
La fiducia in generale è giusta. Ma qui c'è il ladro in giro e io che faccio? Lascio la porta aperta e me ne vado?
Stradaccordo con Soldatina e Petri.tutto sta' nella serieta' del partner autrice
Ciao Vaisereno
Come va? @Petri: hai fatto un'ottima analisi della situazione secondo me...
Anonima autrice facci sapere com'è andata poi, se ti va...
Sono l'autrice dello sfogo
Ho commentato più volte il mio commento ma non è mai stato pubblicato. Spero che questa volta venga pubblicato!
Andiamo alla stessa palestra perché purtroppo quella che avevo scelto io era chiusa e le uniche rimaste, anche dei paesi vicini, erano solo di ballo, e quindi non ho avuto altra scelta. E ora che ci penso forse da un lato è meglio così; io sono una persona piuttosto chiusa e timida, quindi non penso che sarei riuscita ad andare in palestra da sola,in mezzo a tanta gente che non conosco.
Comunque il mio ragazzo per fortuna è serio,si allontana immediatamente quando capisce che lei è nei paraggi ed è il primo a lamentarsi di lei, una volta usciti dalla palestra.
Come ho già detto prima, io non sono una persona estremamente gelosa, capita che il mio ragazzo faccia un'osservazione su una ragazza, così come capita che anch'io ne faccia su un ragazzo, ovviamente l'importante è che non si superino i limiti e non si esageri.
Certo questa ragazza mi fa venire dei dubbi, mi sembra un po' strano che gli ronzi sempre intorno.
Buon giorno Soldatina cara,felice di rivederti :) grazie di cuore per il come va,domanda seppur semplice e diretta.molto rara anche nella vita di tutti i giorni.bene grazie,e' una lotta continua.ma l'importante e' non mollare mai.spacco tutto caz.come stai cara? :))
Ma sapete se questa è una che... ottiene quello che vuole? Come tratta il suo fidanzato? Che vita conduce?
Ciao Vaisereno
Tiro avanti fra una rottura e l'altra finché non mi sarò rimessa in piedi..E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti, ti auguro una buona giornata.
Cara Anonimo, autrice dello sfogo...stiamo parlando della solita stronzetta patentata..ma sai qual è il punto? Che più attenzione le dai e più energia lei riceve da te. Non cercare nemmeno di sorriderle e neppure di salutarla. Si, lo so è facile dire ''ignorala'', ma qui ti dovrai un po' sforzare perché se ti vede incavolata sarà al settimo cielo. Imponiti, quando lei è fra le palle di pensare ad altro, anche a cose insensate. Qualunque altro gesto sarebbe inutile.. Te lo dice una che aveva il ragazzo (il mio ex marito) che aveva un sacco di amichette con le quali non aveva posto le dovute distanze. Ed ero sempre isterica! Il tuo ragazzo invece PONE dei limiti..credimi è fondamentale! Ti auguro tutto il meglio!
Non farti confondere! È lei che invidia te per il tuo ragazzo ed é in inferiorità nei tuoi confronti. Fatti forte di questo e vai in palestra a testa alta, mostrati sorridente e a tuo agio, assolutamente non arrabbiata e fai moine al tuo fidanzato! Tu puoi, lei no!
Sono l'autrice
Volevo ringraziavi dei consigli,ora mi sento molto meglio! Comunque ho smesso di salutarla,quando entro non la guardo nemmeno in faccia. Non tanto per il "torto" che mi ha fatto, ma perché sinceramente mi era stancata di fare la figura dell'idiota che saluta senza essere ricambiata! Anche il mio ragazzo le ha tolto il saluto,e appena intuisce che si sta avvicinando lui si allontana e viene vicino a me. Per ora va meglio in palestra, da quando lei non è sempre nei paraggi! Grazie mille ancora per tutte le risposte!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Si, credo che tu ci abbia visto giusto, ma è il comportamento del tuo lui che ti deve interessare. Se lui non le dà corda, o comunque è educato ma tiene le distanze, non devi preoccuparti