Mer

04

Dic

2013

Le cose belle della vita.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

LA FACCIA: hai la strada spianata, sei presentabilissimo, ottima garanzia sulla fiducia, magari potresti essere un pezzo di merda ma alla fine della fiera tutto ti verrà perdonato perchè sei bellissimo. Non hai nulla che gli altri non ti possano invidiare, il tuo ego smisurato si gonfia come il petto di una rana. La faccia ti aiuta nella conquista, te ne fai mille in un finesettimana, poi vieni da me a farmi vedere tutte le foto con il tuo sorriso da lavastoviglie. Autostima alle stelle un gran bel pugno in faccia a chi come te non è nato con la camicia.

LA PALESTRA: e il tuo cazzo di fisico, che sembra ci si debba scontrare un autotreno da un momento all'altro e ti debba da anni preparare all'evento. 4-5 volte a settimana perchè è bello andarci quando non hai un cazzo da fare nella vita. Stare in salute, stare bene, lo sai anche fare, poi quando vai da mcdonalds perchè non ti sai fare nemmeno una pasta aglio e olio ti mangi 40 panini.

LE TIPE: ti si incollano come magneti, da km di distanza, ne conoscerai almeno un migliaio, mai che me ne hai presentata una nonostante conviva con te da 5 anni anni magari potevo anche piacergli ma tu sei il boss, devi prenderti l'aperitivo, devi mandare i messaggini con i cuoricini ini ini a 27 anni , devi scopare come un riccio, e raccontarmi per filo e per segno tutte le proprietà pornoamatoriali delle tue amanti. Ti fidanzi ogni 5 o 6 mesi e poi vruuum che bello tradire. Non provi il minimo senso di colpa di nulla e non ti accorgi della fortuna che hai a trovare ragazze stupende/cesse/stracesse/quasicesse/infantili e via dicendo e non provare nemmeno minimamente a provare qualcosa di serio. 

I RITUALI: uscire il sabato andare a ballare: occupi il bagno per 1 ora e mezza tra doccia-piastra-phon-gel-lavare denti- crema- profumo, nemmeno ti stessi preparando per andare in udienza dal papa. Aperitivo da Alberto, pizza, salutare i 40 milioni di amici che hai di cui non ricordi nemmeno il nome. Provare a vendere le prevendite unico lavoro che potresti fare nella vita. Intanto tu non sborsi un'euro e ti pagano anche il tavolino. Tipa di rito, foto di rito, scarpe lucide di rito, camicetta TAAC e si parte verso nuove avventure piene di stile. 

ORGOGLIO: granitico come una massa di merda. Un orgoglio e autostima che mai rivedrò in tutta la mia vita, che ti porta solo a stare con la gente giusta nei posti giusti, a dire no quando ti pare e piace ad essere indisponente e viziato con chi non segue alla lettera quello che proponi tu. Perchè gli altri sono strumenti al tuo divertimento, nonostante l'avessimo capito che tu "ti vuoi solo divertire". Che cazzo te ne frega della responsabilità degli impegni, dei dovere e delle difficoltà che la gente che non è della tua stessa estrazione sociale dovrà affrontare.

I MOTORI: 14 anni motorino, 16 anni 125cc,  18 anni e un giorno macchina di prima mano, ma un'utilitaria all'inizio, perchè comunque non ti devi troppo montare la testa che sei maggiorenne. Si passa poi al primo cambio a 23 anni al secondo a 25 fino ad arrivare al BMW serie 5 nero caduto all'improvviso dal pero. Cazzo te ne frega se io c'ho la PUNTO comprata a seconda mano coi soldi lavorati con le stagioni, a te non te ne sbatte un cazzo perchè intanto il BMW me l'hai anche prestato. L'importante è che tu sia con qualcosa di grosso, di bello di apparente appunto.

LA CASA DEI TUOI: che un giorno sarà tua, minchia con il frigo bar in camera, biliardo, piscina, veranda giardino, pastori tedeschi, piante, frutta, lettone, tv al plasma, impianto surround, cucina supermoderna, un vero gioiellino.

I TUOI: due fessi, tuo padre talmente buono che sembra uscito dalla pubblicità dei pavesini, cene fuori, capodanni a 5 stelle, corna quà e là ma alla fine vi volete bene. Che bello essere il principino harry con la vita risolta da quando hai fatto il primo respiro. Tua madre nevrotica, arida come il deserto del sahara, classica donna a cui piacciono i soldi e le belle cose. Ecco da chi hai preso. Ha fatto l'affare a sposare tuo padre appena ha visto l'opportunità di vivere in un mondo dorato.Una vita spianata dal conto in banca, dalla assoluta mancanza di preoccupazioni, senza rotture di balle come DOVERI, IMPEGNI, FRATELLI, ESAMI, SCADENZE. Sei un fottuto miracolato dal cielo.

IL TUO LAVORO: che non si sa cosa cazzo sia, quali siano le tue mansioni/responsabilità o cosa ci fai nella azienda di tuo padre, visto che stai sempre o giocando a playstation, o su facebook, o a mangiarti i rifornimenti. Sei lì seduto in quel cazzo di ufficio senza sapere un cazzo del proprio futuro, proprio perchè il tuo futuro è già stato scritto: sono 3 mila euro che ti entrano al mese senza fare un cazzo solo perchè dio ti ha permesso di essere contenuto all'interno di quei spermatozoi. Intanto che cazzo te ne frega, "tutto questo sarà mio" DIRAI. Tuo padre imbecille e buono com'è non ha nemmeno il coraggio di capire che mostro ha creato. Un concentrato di incoscienza, vizi e cialtroneria italiota. Questo ti dà modo di scialaquare una grossa quantità di denaro, in ricariche, cellullare, attrezzi vari, orologi, vestiti, scarpe, lucidature della macchina, benzina, investimenti nel gioco d'azzardo, vacanze in sardegna e tante altre bellissime cose DELUXE.

L'INTER: e il tuo cazzo di inter, almeno fossi stato juventino come me avremo avuto qualcosa in comune..  

Con il cervello che mi ritrovo, e con tutti i problemi che ho avuto e le difficoltà che ho superato mi fai vomitare solo a vederti, vedere sprecato così tante risorse per uno scemo come te. Condividiamo la stessa casa, perchè tu volevi indipendenza, ma indipendenza da cosa ? Sei servito e riverito, a casa non ci mangi mai, ti stira la roba e te la lava la vostra domestica, non ti ho mai visto prendere un cazzo di straccio, buttare una buccia nella pattumiera. Porti persone che "dormono" da te e magari cagano e non ti tirano nemmeno la catena. L'unica cosa buona è che mi rifornisci il frigo di ogni ben di dio che tu non mangerai mai, ma solo perchè prendi tutto dal magazzino di tuo padre, mica ti metti a fare la spesa. Grazie per questo ti adoro. Ma alla fine dei giochi perchè ci sto 5 anni insieme a te in questa merda di casa, mi chiedo io ?

Per fortuna che paparino e i suoi bel soldini ti stanno ristrutturando l'alberghetto che tu dovrai solo intestare a tuo nome, al centro ovviamente, mica in periferia in mezzo ai poveri. M'è scesa la faccia in terra quando ho visto l'appartamento. Mi hai proprio fatto schifo. Una vita nella luce e nella prosperità senza mai meritarti un cazzo, vivendo alla giornata, e senza nessuna preoccupazione. Fortuna che ti manca il cervello, che usi automaticamente solo per semplici operazioni aritmetiche. Tutto il resto è una fatica troppo grande per te. Meglio la play, almeno ti fa pensare un pò ad altro. 

E SENTIRTI SBUFFARE CHE SEI STANCO: ma di cosa cazzo sei stanco ????????????? 

Questo mio, questo tuo. 

Non ci sarà mai nessuno che capirà quanto nonostante tutti gli sforzi che tu fai ogni giorno, c'è sempre il figlio di papa di turno che ti fa sentire un fallito.

 

 

 

 

Tags: soldi, figlio

16 commenti

Oddio, ma che razza di tipo il tuo amico!! Classico figlio di papà a cui non è stato insegnato il valore dei soldi e della vita. Rimango sbigottita dal padre che non dice / fa nulla... !! Tu puoi anche imprecare ma non cambierai le cose... Se non vuoi subire tutte queste "violenze psicologiche e materiali "ti conviene cambiare aria... 

Avatar di luna83luna83 alle 10:33 del 04-12-2013

Conosco un paio di soggetti del genere. Devo ammettere che ogni tanto il nervoso mi sale, ma poi non posso fare altro che considerare loro dei falliti, perchè secondo come vedo io le cose chi non ha un certo tipo di intelligenza è condannato a fare una vita di merda, indipendentemente dalle fortune che possa avere.

Passando alle cose futili, quando hai occasione, dije che il BMW serie 5 non è una macchina ma un cadrenzone, e che con i soldi che ha potrebbe avere una VERA MACCHINA!!! invece di un catafalco comprato solo per il nome. dimostra quindi che di motori non capisce una beata sega :)

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 13:49 del 04-12-2013

Almeno è coerente a pubblicarlo nella sezione invidia..

Avatar di SetantaSetanta alle 14:36 del 04-12-2013

 

Certo che è una brutta persona il tipo giusto! !! Quello che non sopporto di certi individui è la non riconoscenza. .Cioè basterbbe un.."sono proprio fortunato ad avere tutto senza fare una cazzo"...questi hanno anche il coraggio di credersi migliori di chi fatica per vivere!!!...fortuna che prima o poi la morte li cogliera'!!! 

 

Avatar di dariodario alle 15:42 del 04-12-2013

L'invidia è una brutta bestia...

Avatar di SetantaSetanta alle 16:00 del 04-12-2013

Passiamo la maggioranza del nostro tempo ad osservare gli altri, criticarli, invidiarli lamentandoci di come la loro vita è così facile ed in discesa mentre la nostra è fatta di sudore e fatica. Ci perdiamo così tanto tempo che fin troppo spesso non sappiamo cogliere ne apprezzare le piccole gioie che ci riserva la vita.

Fiato sprecato, minuti, ore, giorni buttati amareggiati per chi? Per cosa? Per qualcuno che non è noi, che non vive la nostra vita...a che scopo? Invidia, pura invidia, invece di costruirci NOI la nostra vita da sogno, concentrandoci su ciò che c'appartiene, ci lamentiamo chi per fortuna c'è nato, come se fossimo in diritto di giudicare dall'alto delle nostre fatiche. Si probabilmente, possiamo farlo, ne abbiamo il diritto, ciò non toglie però che invece di pensare a noi invidiamo qualcun altro, sogniamo e malediamo chi ha una vita meravigliosa e non facciamo nulla di nulla per rendere la nostra così. Provo così tanta pena...tante persone, con grandi potenzialità che sprecano il loro tempo a lamentarsi delle fortune di qualcun altro, senza cercare di rendere le loro vite come le vorrebbero.. 

Avatar di SetantaSetanta alle 16:14 del 04-12-2013

Ma secondo me chi vuol essere invidiato è più bestia dell invidia stessa! !! Poi magari fanno pure i poveretti che vengono invidiati...che cattivoni questi invidiosi eh!! Loro sono invidiati ma non capiscono perché. ..e va be dai se spendono 8000 euri per il vestitino o la vacanza di Natale a 1000 al giorno...e loro possono e fanno bene ad andarci ma almeno che non si scandalizzino se uno un po d invidia misto giraculo la prova!!!!..ammettessero che l invidia li fa godere...loro si cibano dell invidia per sentirsi felici...infatti  ti cercano ti vogliono come "amico" ma solo per potersi sentire potenti e migliori. 

Avatar di dariodario alle 16:16 del 04-12-2013

Quoti setanta sul fatto che bisogna farsi la propria vita. ..anche perché se non li invidiamo loro....soffrono! !!

Avatar di dariodario alle 16:19 del 04-12-2013

c'è chi nasce con tutto e c'è chi nasce con niente. pensiamo che al posto di questa gente noi saremmo migliori, ma chi può dirlo? magari saremmo peggio, molto peggio! meglio così allora, meglio un cretino così che un genio del male!  ahahaha! e almeno hai il frigo pieno a sbafo!

 

Avatar di sgambettosgambetto alle 16:39 del 04-12-2013

Questa è invidia allo stato puro, ma non ti voglio giudicare forse se fossi nei tuoi panni proverei anch'io una sana invidia per un tipo del genere, però detto questo non rimanere lì a guardare lui, la sua meravigliosa vita, agisci per crearti una tua dimensione in cui non ti senti un fallito. E poi perchè dovresti sentirti un fallito di fronte ad una persona del genere? Il tuo amico è odioso parliamoci chiaro, ma non stare lì a sentirti un fallito per colpa sua reagisci e costruisciti ciò che vuoi con la forza della tua dignità.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 18:48 del 04-12-2013

quoto setanta assolutamente.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:52 del 04-12-2013

Le cose belle nella vita non sono il bmw o la villa del papa'.ma se per te sono queste,allora alzati le maniche e vai a lavorare.che senso di colpa dovrebbe provare scusa? ha quello che ha e se lo gode al meglio.fai la tua vita e non guardare gli altri.se no continuerai a piangerti addosso e non combinerai niente 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:37 del 04-12-2013

la ruota gira per tutti.

Di solito i soggetti in questione, alla prima difficolta' che si trovano a dover gestire e affrontare da soli vanno nel pallone completo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:07 del 04-12-2013

Anonimo non capisco cosa centra dire in questo caso.la ruota gira per tutti.non mi sembra che il tizio in questione stia facendo male a qualcuno.fa la sua vita,e si gode quello che ha 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:16 del 05-12-2013
Sono l'autore dello sfogo.

@Setanta, il concetto di invidia e gelosia. Ripassalo, l'ho postato in invidia, perchè la sezione gelosia non c'è.. "altro" era troppo generico. Potrei sembrare invidioso ma sono solo geloso. L'invidia è il male che viene rivolto a persone che hanno un bene o qualità. Io a lui non ho mai augurato nessun male. La gelosia non è peccato, anzi è anche positiva perchè sei geloso tendi a uguagliarti alla persona di cui lo sei. In certi casi ti sprona a darti da fare.

Io semplicemente lo detesto. Perchè non si merita nulla di quello che ha, è sbruffone per meriti non suoi e solo per lo status quo in cui vive. Vive completamente distante dalla realtà di tutti giorni. Lui quella roba lì non l'ha mai vissuta. Non ha mai fatto una fila alle poste, s'è diplomato col 60 dopo 3 anni di scuola privata, e ha sempre avuto qualsiasi cosa da genitori che non l'hanno mai educato a dovere.  

Vive nella bambagia. Non muoverebbe un passo senza i suoi soldi, ma capisce benissimo quando qualcuno lo sta fregando. E' talmente venale, borioso che sfido chiunque a non spazientirsi. Ho conosciuto gente con piu' soldi di lui ma con 2 lauree serie, master, attività capacità imprenditoriali.

Lui è il nulla. Vuoto cosmico.

A me non me ne frega nulla, non finirà male nemmeno se si mette di impegno. Ha il culo parato su tutti i versanti. Mi dà noia per il semplice fatto che molte persone faticano veramente tanto si alzano alle 4 per magari lavorare in fabbrica, e poi ci sono casi come lui che mi sconcertano davvero. E non sto facendo discorsi tipo "i bambini del biafra" sto parlando di casi molto più attuali e vicini a noi. Io la mia vita ce l'ho semplice così.. avrei voluto i suoi soldi ? Ovvio. Ma me li saprei gestire sicuramente meglio di come fa lui.

Il cervello, capisci ?

E' la mancanza di quello che mi fa incazzare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 05-12-2013

Peccato che tu non abbia citato alcuna cosa bella... Il figlio di papà potrà avere tante cose materiali (con rispetto ai figli di papà che non sono tutti così) ma la bellezza vera della vita non si compra!

Avatar di TheKingOfTheRevengeTheKingOfTheRevenge alle 23:00 del 03-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti