Mar
20
Ago
2013
gelosa e possessiva come fare?
sono molto gelosa e possessiva del mio ragazzo! ok, so che mi ama ma non riesco a non comportarmi in modo soffocante e osessivo.. delle volte mi sembra di essere psicopatica! vorrei fargli pesare meno questa situazione e so che i problemi magari sono solo miei.. ma non so come comportarmi perché non lo vorrei soffocare..
come si fa a essere meno gelosi e più sicuri di se?
9 commenti
Non riesco è troppo facile. Se ogni volta che ti comporti in modo soffocante e ossessivo ricevessi 10 frustate diresti ancora "non riesco"? Pensaci.
un po di comprensione mai eh axel?
Con la comprensione non risolviamo nulla. Tutto quello che non riusciamo a fare è al di fuori della nostra capacità di intervento. O esiste un limite oggettivo o, come l'anonima teme, potrebbe esserci qualcosa di patologico. Penso che nella maggior parte dei casi sia soltanto maleducazione.
di sicuro l'anonima vive un disagio...essere comprensivi non vuol dire consigliarle di continuare così come fa che di certo è un comportamento sbagliato ma si può essere un tantino piu morbidi...che vuoi axel io sono così...esageratamente gentile
Spero di non esserti sembrato scortese solo per aver volutamente esasperato il significato delle parole usate dall'anonima dello sfogo. Era solo un modo per spingerla a riflettere sulle parole "non riesco". Le usiamo troppo spesso quando non vogliamo impegnarci abbastanza. Non riesco ci giustifica, ci solleva dalle nostre responsabilità e ci assolve.
si axel mi trovi completamente d'accordo con te =)
durtroppo ci sono esperienze che mi hanno portata ad essere troppo protettiva, e spesso passo per essere egoista e invedente e di conseguenza so di essere oppressiva e soffocante e me ne rendo conto non perché me lo dicono ma perché vedo da sola di esserlo ma non vorrei esserlo e non so come si faccia e lasciar correre cose che col tempo so non hanno importanza.. diciamo non so come si faccia a lavorare su se stessi proprio perché non ho mai avuto tempo per riflettere su me perché sono sempre stata a disposizione di tutti e mai mia..
- Purtroppo non ho mai accettato la possessivita'....ne sono stata vittima, tanto che non potevo nemmeno lavorare.....ma, vedi,questa situazione la puoi cambiare solo tu....basta provarci....devi avere fiducia e stima della persona che ami, altrimenti che senso ha? Probabilmente sei ancora molto giovane ma con il tempo capirai che dare spazio al tuo lui, non è poi così difficile come pensi.....vivi serena, trovati degli interessi come dice Senzacielo e non vivere troppo di mal d'amore, ma anzi vivitelo più che puoi!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

devi lavorare sulla tua autostima amarti e renderti conto che lui non é il tuo mondo e che se anche ti lasciasse(spero mai ovviamente)non muori mica.non dedicarti solo a lui riempi la tua vita di tante cose belle studio lavoro hobby e tanti amici.io non l ho fatto e mi sono trovata male.baci