Lun

18

Giu

2012

Fidanzata di figlio unico con suocera ossessiva!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Vi racconto la mia esperienza e spero che qualcuno dia consigli perchè non so proprio con chi parlarne. Sono fidanzata da 6 anni con un figlio unico che vive sullo stesso pianerottolo dei suoi. Sua madre ha voluto conoscermi dopo neanche un mese che stavamo insieme, e quindi troppo presto anche per capire se la nostra storia potesse andare oppure no. Quio sono iniziati i dolori! Abbiamo cominciato a convivere da lui dopo circa un anno e vi dico solo che per mesi ogni inverno eravamo e siamo tuttora obbligati a mangiare da mia suocera ogni giorno a pranzo e cena perchè lo decide lei. Non le importa se hai fatto la spesa o se hai altri programmi, lei suona per avvisare che è pronto! Lui non ha mai battuto ciglio e anzi difende la situazione dicendo che gli conviene e risparmia e che tanto lei è fatta così e non ci vuole litigare! Se le dici un no diventa iaterica e ti mette il muso per giorni! Inoltre lei si comporta con me in un modo perfido e davanti a lui va tutto bene.Deve infilarsi in tutto, ma come farà se avremo dei figli? Io la sto odiando! La nostra vita di coppia è a zero. Con così tante invadenze mi è passato anche l'amore per lui, perchè se qualcosa non va non glielo posso dire e mi sento sola. Ora non trovo lavoro e quindi sono a casa tutto il giorno. Faccio i mestieri, d'accordo, ma lui quando torna da lavoro mi dice che sto a casa a fare la signora e che lui non mi deve mantenere tutta la vita. Poi la casa è la sua.Non ce la faccio più! Non mi sento realizzata in niente e ogni giorno penso che la mia vita è in sua funzione e che vorrei andarmene lontano da questa gabbia e lontano da lei. Vi prego aiutatemi, mi sto ammalando!

Tags: suocera

9 commenti

è un mammone

metterà sempre sua madre davanti a te e sopratutto a VOI!

il vostro è un menage a trois.

non ti conviene litigare con la suocera, ma manco essere accomodante, le daresti solo più corda per essere ancora di più "onnipresente" e "ossessiva"

inoltre un uomo che ti rinfaccia il fatto che non stai lavorando bhe, un po meschino non trovi?

riassumendo la colpa è del tuo RAGAZZO!

auguri 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:32 del 18-06-2012

Non è facile riprendere le redini della tua esistenza ma temo sia l'unica cosa che dovrai fare. A me sembra che il problema del rapporto malato madre/figlio non sia il problema focale nella storia che racconti. Come può dirti una meschinità del genere ? Se fosse per spronarti a reagire sarebbe cmq un atteggiamento controproducente. Dici tu stessa parole come è passato l'amore per lui, gabbia, vita in sua funzione. Sembra una storia degli anni 50. Accetta il primo lavoro che riesci a trovare e scappa, ma in fretta.

Avatar di noblindpulleynoblindpulley alle 18:47 del 18-06-2012
Gesù...

Prendi il primo lavoro che trovi e scappa...

Avatar di Michi81Michi81 alle 22:57 del 27-06-2012

Se è così ora pensa in futuro!

Fuggi, meriti decisamente di meglio, dalla vita e dall'amore!

Scappa ora, fai le valigie all'istante e vattene, non puoi tornare dai tuoi genitori? Spiegagli la situazione e poi cerca lavoro da casa tua... Ma scappa, fai le valigie e vattene il prima possibile!

E non stare a sentire le eventuali scuse e promesse del tuo compagno di cambiare, se non l'ha fatto nei primi mesi del vostro rapporto e nel presente di sicuro non lo farà in futuro!

Avatar di AxlinaAxlina alle 10:51 del 28-06-2012

sono assolutamente daccordo con gli altri commentatori...io lo mollerei all'istante.

ma forse ci sono aspetti positivi di lui che non hai detto...ed è proprio per loro che non lo hai ancora lasciato.

se è così..devi chiederti: questi aspetti hanno abbastanza peso da controbilanciare la triste esperienza che mi sta obbligando a vivere?  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 28-06-2012
Grazie!

Si è vero, ci sono anche gli aspetti positivi e le qualità che mi avevano fatto innamorare e che apprezzo, e le sto mettendo sulla bilancia con tutto il resto. Dopo 6 anni non l'ho ancora lasciato perchè ingenuamente e molto stupidamente mi dico che non si può far finire una storia così lunga senza almeno tentare di venirne a capo. Ma a quanto pare è diventato un coro a una voce sola e ogni volta che cerco di aprire una discussione diventa una guerra. A 34 anni sento tutto ciò come un enorme fallimento. Ho l'autostima sotto i piedi e messo i remi in barca. A volte mi sento come una pazza che ingigantisce i problemi, ma poi sbatto il muso contro la dura realtà e mi tocca ammettere che la mia storia (forse troppo idealizzata) alla fine sia marcita.

PS: Quanto alla strega va in giro a dire a tutti che a quanto pare proprio non voglio darle un nipotino. Fottiti! Mi stai addosso già così, figuriamoci con un bambino. Sono tutti i giorni alle prese con il TUO bambino!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:09 del 29-06-2012
dammi retta

non ti merita, non riconosce nulla, digli che non sei la sua serva e nemmeno una mantenuta che sei capace benissimo di andare avanti anche senza di lui e di abbassare le penne che è solo un coglione....mammone che non sa ancora pulirsi il mocciolo dal naso perche c'è sempre quella caga ca di sua madre dietro al popò

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:31 del 08-07-2012

non ingigantisci i problemi ...li eviti.
stai da 6 anni con un uomo che sta con sua madre!

l'autostima sotto i piedi l'avevi già altrimenti ti saresti ribellata o avresti interrotto prima questa situazione. è inutile cercare di averla vinta sulla suocera lei è un falso problema il problema è chi ti sta affianco proprio perchè non ti sta affianco..hai passato 6 anni in questa situazione io penso che tu abbia sufficiente pazienza per uscirne. un GROSSO vantaggio è che grazie a DIo non vi siete sposati e non avete figli altrimenti la cosa si sarebbe complicata e di molto.Sei riuscita a proteggerti spero ti renda conto che questa situazione non ha via d'uscita se non continuare la vita da eterni fidanzati in casa in queste condizioni.

Avatar di gretagreta alle 03:58 del 09-08-2012
povera generazione!

ragazzi....facciamo parte della generazione dei 'disperati':dentro ci sono anch'io. Soldi soldi soldi. Si sta zitti per i soldi, si ingoia per i soldi, si litiga per i soldi.Se fossi indipendenti e ben retriuiti, com'era un tempo, in maniera DIGNITOSA, non ci sarebbe chi per risparmiare è costretto ad andare a mangiare dalla mamma, causando alla nuora dei fastidi. Si sa...la suocera ovviamente con amiche, parenti, etc. si gongolerà della sua bontà e bravura, sminuendo la ragazza. Ma dai due soldi  senza farti pubblicità,ai ragazzi e che facciano la loro vita!

io se fossi suocera, giuro, farei così.Perchè intromettersi e far pesare le cose? solito scorso, troppa vanità, orgoglio e superbia. Se qualcuno ascoltasse i desideri di Gesù che sono ben :-) 3:umiltà, umiltà e umiltà.

 

fanculo le brutte vecchie (vestite da 20enni, tra l'altro!  LASCIATECELO IL NS RUOLO DI MOGLIE, MADRE, DONNA DI CASA.

IL VS TEMPO è PASSATO, LEVATEVI DAI COGLIONI E DITE QUALCHE SANTO ROSARIO IN PIU' (=BEATO CHI  è COSì)

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:31 del 15-01-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti