Lun
06
Feb
2017
Sfogo.
Salve, sono un uomo di 21 anni. Ormai da qualche anno finisce che mi deprimo senza ragione, mi sento oppresso, e odio stare così senza alcun motivo. Non faccio una vita normale, passo tutto il tempo chiuso in casa, davanti al pc a guardare film, esco di rado(una o due volte all'anno). Vorrei davvero provare a socializzare, ma il mondo reale è così grigio, cupo, vuoto e soprattutto cattivo. Ormai da un bel po' coltivo l'idea di suicidarmi, perché sembra davvero l'unica soluzione ai miei inesistenti problemi, ma non posso farlo, ferirei mia madre che è praticamente l'unica persona che conta davvero nella mia vita. Mi rendo conto che esistono tantissime altre persone con problemi di granlunga più gravi dei miei, e sì, so anche di essere un ingrato, ma davvero sono disperato, è orribile svegliarsi al mattino senza alcuno scopo. Ah e per giunta sono invidioso di chiunque stia meglio di me e mi detesto tantissimo per questo.
2 commenti
ma
Quello che descrivi per avere la tua età è decisamente grave, almeno io la vedo cosi.
Considerando la tua età io proverei a recuperare tutti i soldi che riesco e partire per qualche località in cerca di fortuna. Ma aimè cosa ti blocca?
tua madre? ( di solito è quello il problema) oppure sei tu?
Hai una vita davanti, sei veramente giovane, ma hai la prosopopea di chimarti uomo di 21 anni. Ecco allora fai l'uomo esci di casa e trova la tua strada da solo.
Scusa se ho un tono un pò secco ma una persona sana che si comporta cosi sta sprecando la più grande occasione, quella di vivere....
ciao ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

C'è qualcosa che ti piace fare fuori dalla tua stanza? Che so, cucinare, cantare, fare sport. E il computer lo usi solo per i film oppure hai provato a cimentarti in qualcosa di più creativo: programmazione, grafica, montaggio audiovideo. Ti piace leggere? Giochi a scacchi? Ti piacerebbe recitare?
Prova a fare un po' un elenco di queste cose prima di parlare di depressione e suicidio