Ven

21

Gen

2011

ex amiche

Sfogo di Avatar di neeraneera | Categoria: Invidia

lo ammetto, me ne vergogno un sacco, ma lo ammetto: sono invidiosa! :(

purtroppo ho rotto i rapporti con la maggior parte delle mie amiche. sicuramente non ho un carattere facile, perché se no non avrei così tanti problemi con le amicizie. ma ho anche contatti con persone dele materne! quindi forse dipende solo dal trovare la gente giusta... non lo so. io dall'amicizia pretendo moltissimo, e questo di certo non aiuta.

ho avuto diverse amiche invidiose, lo dico con certezza, perché quando delle ragazze fanno di tutto per mettere zizzania tra te e il tuo ragazzo, o ti criticano di continuo su cose stupide per farti sentire una merda, o fanno di tutto pe rumiliarti in pubblico… bè, o ti odiano (ma non avrebbe senso che ti stessero vicine) o ti invidiano.

problema: sono diventata un po' ossessionata da loro! non le sento da anni, ma vado su fb (dal profilo del mio ragazzo, io non mi ci sono iscritta proprio per evitare di incontrarle) e guardo come stanno, cosa fanno, ecc.

a tratti vorrei essere ancora loro amica, perché so che sono molto diversa da allora, e quindi il rapporto tra noi sarebbe differente… e spero basato su + sincerità e affetto, piuttosto che la malsana competizione.

ma a tratti vorrei anche far sapere a tutte loro che sto bene, mi sto per sposare col ragazzo che loro dicevano "non lo meriti" e "vedrai che non durerete", che mi son laureata nei 5 anni e ho finito un master nel frattempo. il tutto lavorando e convivendo! non sono cose da super-donna, molte altre ci riescono. ma non loro. loro che se la tiravano tanto e han sempre cercato di farmi sentire una merda!

vorrei riuscire a incontrarle per strada e non sentire dentro di me l'impulso a fare la splendida, controllare se sono al meglio della forma, ecc. vorrei non essere invidiosa e non volerle far morire di invidia a mia volta :(

invidia di che poi non lo so… non vorrei avere la loro vita, la mia mi soddisfa… forse sono invidosa del fattoc h eloro sono ancora amiche, e vanno d'accordo. mentre io non ho saputo tenermi vicino molte persone...

aiuto, come si fa a mettersi sereni col passato? a perdonare e perdonarsi? mi tormento ancora un sacco e quando rischio di vederle o incontrarle mi sale la tachicardia e sto male… perché ci soffro ancora così?

perché quando non ci penso sono felice e soddisfatta, e invece quando vedo anche solo che qualcosa a loro va bene provo un misto di felicità per loro ma anche dispetto e fastidio?

aiuto, si accettano consigli :( 

Tags: invidia

2 commenti

Non posso consigliarti nulla

Sto messa nella stessa identica situazione :(((

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:04 del 23-01-2011
ahahah!

mal comune mezzo gaudio almeno :)

almeno dopo aver scritto qui sopra mi sono un po' alleggerita... 

Avatar di neeraneera alle 09:10 del 25-01-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti