Gio
05
Nov
2015
Sono invidiosa di lui???
Non so esattamente cosa sia, ma da un po' ho iniziato a sentirmi a disagio nei suoi confronti per via di quello che provo, e questo sentimento mi fa sentire in colpa. Siamo entrambi laureati, entrambi abbiamo validi titoli di studio, ma lui lavora e io no. Lui ha sempre avuto ottime opportunità, sta facendo carriera e guadagna anche bene in una famosa multinazionale, io invece ho sempre svolto lavori precari, malpagati, o stage che non si sono concretizzati in nulla. Adesso sono a spasso e aspetto tutti i giorni lui che rientra a casa tardi, dedicandomi alle faccende domestiche e ad hobby di poco conto. Cerco di preparargli ottime cene e di fargli trovare sempre la casa in ordine, da brava casalinga, ma io avrei voluto altro dalla mia vita. Vorrei anche solo l'1% di quello che ottiene lui. Per questa multinazionale ci siamo candidati insieme...lui è stato preso, a me nemmeno un colloquio. Questa cosa mi ha fatto perdere fiducia in me stessa. Io lo amo, e non vorrei affatto che lui non avesse quello che ha, intendiamoci. Mi fa rabbia però il fatto che io debba sempre sentirmi "inferiore" a lui, di essere rispetto a lui solo una casalinga disperata. Sono normale??? io
6 commenti
ricorda che non sei inferiore perché lui lavora e tu no. Non siete in competizione, e non lavorare per la stessa azienda non dimostra che tu si da meno, dato che non sei presa. Tutto si basa su quel che serve al momento, in quale posizione, e quanto costi. Stop.
La parte meritocratica é solo una piccola cosa.
Continua per la tua strada, lui di certo ti vorrá realizzata e a lavoro.
Forza forza
non nascondiamocelo @mmHg conta anche il sesso. Gli uomini non restano incinti.
Cmq quello che provi @sfogante è normalissimo . L'unica cosa da consigliarti è che non devi abbatterti e continuare a cercare di realizzarti professionalmente.
Come detto anche il lavoro da casalinga è pursempre un lavoro
@TomTom
si TomTom, conta anche il sesso. Peró lei ha detto multinazionale, magari se non é in Italia, non é che conti tanto. Lo dico solo perché in alcuni paesi la paternitá puó durare, a scelta, quanto la maternitá.
non ho capito, avete lo stesso titolo di studio?
ti capisco
Sono in una situazione simile alla tua ... a casa ad aspettare che torni: uno schifo.
Cerca di tenerti attiva, dedicati alla casa ma cerca anche hobby fuori, dove puoi fare nuove conoscenze ed allacciare nuovi contatti. Le varie esperienze sono comunque una buona cosa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dai non è detta l' ultima parola, continua a fare domanda ecc..e non essere invidiosa. Lui è stato più fortunato di te ( spero però che la questione non sia di genere..) , ma comunque anche lui ha studiato tanto e poi se stai con lui ci sarà un motivo. Non sentirti inferiore perché non lo sei. Le casalinghe svolgono tantissimi compiti e' un lavoro continuo!