Gio

26

Mar

2015

Agenti immobiliari di merda

Sfogo di Avatar di LunaKLunaK | Categoria: Invidia

Non ne possiamo davvero più. Un anno e mezzo che cerchiamo casa, ne abbiamo viste a decine. Ormai sono in contatto con tutte le agenzie ed i broker della Regione.

Spesso mi hanno proposto e riproposto cose che non c,entravano una cippa con quello che cerchiamo, ed avevamo spiegato esattamente di cosa si trattasse.

Le volte che hanno provato a prenderci per il culo dicendo cose che non esistevano..non si possono contare.

Tre settimane fa, il miracolo. Eccola, casa nostra. Perfetta. Costa solo un pochino di più del budget..ma ci viene da piangere per la gioia. La vediamo il sabato, dicendo già che siamo molto interessati. La domenica chiedo un aiuto ai miei, accordato. Il lunedì contattiamo la banca e prendiamo appuntamento in agenzia il martedì per l'accordo. Mio marito si presente, e si scopre che già da prima che la vedessimo era stata venduta. Accordo già fatto.

Ora, già di mio sono disfattista, non mi faccio mai prendere dall'entusiasmo e sono il pessimismo fatto persona. Per una volta che mi faccio prendere, che già si facevano progetti su come arredarla e sistemarla..che già la vedevo mia..

Ma vaffanculo, davvero. Vaffanculo.

Ed il tipo che l'ha comprata è un vecchio che la vuole come seconda casa..rendiamoci conto.

Ancora adesso, quando ci penso, piango dal nervoso.

Non è giusto. 

24 commenti

Oh che problemone!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:46 del 26-03-2015

Cazzo ve l'hanno fatta vedere a fare? Ma una bella lamentela col titolare dell' agenzia? Servirà a niente ma almeno si scarica un po' di frustrazione

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 20:08 del 26-03-2015

Lamentatevi e dite che non vi rivolgerete più a quella agenzia.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:09 del 26-03-2015

Che rincoglioniti....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:40 del 26-03-2015

Si si però sono generosi gli agenti immobiliari m'han detto eh. Non è giusto per niente, purtroppo gira tutto attorno ai soldi

Avatar di NinerxNinerx alle 22:00 del 26-03-2015

-Un anno e mezzo che cerchiamo casa
Che esigenze avete?

Avatar di farnightfarnight alle 23:38 del 26-03-2015
La casa è fondamentale...

...per chi ha famiglia. Ed è giusto nella scelta dedicarle il tempo perchè, per noi italiani, è un passo talmente importante che spesso dura tutta una vita.

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:04 del 27-03-2015

Beh, però piangere, insomma..

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:55 del 27-03-2015

Allora, la casa te l'hanno fatta vedere perché spesso il compratore alla fine non compra e nel caso l'avresti già vista . Comprare casa non è una passeggiata. Tu hai anche l'aiuto e la possibilità e piangi? Mi sa che non sei pronta per mettere su famiglia .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:42 del 27-03-2015
è molto importante

Conosco chi ci ha messo anche tre anni.

L'offerta è molto ampia, ma è un'offerta da schifo. È una cosa molto importante, ed ho pianto perchè comunque uno investe tempo, speranze, impegno e molto altro, ed essere presi in giro non fa mai piacere a nessuno.

Ho pianto perchè dove vivo ora sto da schifo, la bella stagione è alle porte ed inizierò a dar di matto, dato che i miei vicini sono dei gran maleducati, cafoni e mafiosi.

Me ne voglio andare, il prima possibile.

Ma voglio anche una casa decente, dove stare tranquilla, che valga i soldi che spendo, dato che sono tutti quelli che ho ora ed avrò in futuro.

E che cazzo. 

Non è comprare un libro o altro..é una casa, il posto dove devo tornare dopo un lavoro di merda e dove devo allevare i miei figli. 

Avatar di LunaKLunaK alle 13:58 del 27-03-2015

certo luna che non è un bel vivere,ti capisco...però che professionalità questi agenti -_-

Avatar di CopyCatCopyCat alle 14:30 del 27-03-2015

-é una casa, il posto dove devo tornare
Ma quindi parli sia di vicinato decente, che di configurazione del lotto, n. piani e di stanze, giardino o non giardino, muretto o non muretto, niente necessità di ripari o chennesò, garage, periferia o centro...

Avatar di farnightfarnight alle 14:59 del 27-03-2015

Capisco il dispiacere di lunak. ...cercare casa è un impresa ardua sopratutto perché si ha un budget e farlo combaciare con i propri desideri non è facilissimo! !come capisco pure gli agenti immobiliari. ...a loro Interessa vendere e basta! !il.casino sarebbe successo se tu quel sabato che l hai vista gli avessi staccato un assegno come anticipo e avessi firmato Il compromesso. ..allora avresti vinto tu sul vecchio che sicuramente non aveva ancora staccato l assegno quando ti è mostrata .

Comunque si vede che non era destino e vedrai che ne troverai una più. Bella!! 

 

Avatar di dariodario alle 16:57 del 27-03-2015

Ah....in banca per il mutuo devi andarci prima e chiedere quanto con i vostri stipendi potete avere....se no perdi tempo prezioso e un altro vecchio ti fregherà ancora!

Avatar di dariodario alle 17:00 del 27-03-2015

Anche a me un vecchio ha fregato la casa. Dopo pochi mesi in un condominio per bene si sono trasferiti dei Rom che hanno acquistato degli appartamenti. Ora, vuole vendere ah ah. Anche se compri una bella casa, non sai come va' a finire. Non sono razzista, ma tra panni, immondizie, 20 in un appartamento ..non ci vive più bene. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:42 del 27-03-2015
allora..

..anche se avessimo dato subito un acconto non l'avrebbero potuto accettare perché l'accordo col proprietario era stato già fatto con un altro..loro ce l'hanno fatta vedere, a detta loro, (ovviamente non dicendolo prima, ma dopo), perchè se a sto qui non davano il mutuo, allora poi noi potevamo fare la proposta.

Poi, nelle varie banche ci siamo già stati e già abbiamo chiesto per il mutuo, ma una cosa è farlo per una casa "fittizia", una cosa è andare per il mutuo quando devi prendere una determinata casa. Cambiano molte cose, e prima di fare un accordo è sempre meglio chiedere ancora.

Io lo spero che troveremo altro..di meglio..mah..ora come ora mi sembra impossibile.

Di certo ho fatto sentire quello dell'agenzia una vera merda.

 

Avatar di LunaKLunaK alle 18:13 del 27-03-2015

Ha finto di sentirsi una merda, a lui non interessa per nulla il tuo" mondo" ma solo concludere vendite. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:18 del 27-03-2015

-Io lo spero che troveremo altro..di meglio..mah..ora come ora mi sembra impossibile.
Quant'è grande l'area in cui cercate/accettereste?

Avatar di farnightfarnight alle 17:19 del 28-03-2015

Non è enorme, ma nemmeno piccola la zona di ricerca, include alcuni paesi.

Comunque alla fine, anche se demoralizzati ed  incazzati, andiamo avanti.

Avatar di LunaKLunaK alle 13:41 del 30-03-2015
Concordo con l'anonimo...

...in merito agli agenti di vendita immobiliare. La maggior parte è incompetente e offre il tuo appartamento (nel caso tu sia un venditore) a destra e manca non preoccupandosi che i vari acquirenti cercano ben altro. Così ti danno modo di credere che si stanno interessando alla vendita invece è solo un mero controllo del "territorio affidato" per non far decadere il mandato. Se ti va di culo vendi altrimenti ti trovi in continuazione ed inutilmente gente per casa. 

Avatar di AmodomioAmodomio alle 15:33 del 30-03-2015

-Non è enorme, ma nemmeno piccola la zona di ricerca, include alcuni paesi.
Alcuni paesi, ok.
Immagino questo significhi stiate escludendo la città.

-Comunque alla fine, anche se demoralizzati ed  incazzati, andiamo avanti.
:)

Avatar di farnightfarnight alle 23:55 del 31-03-2015
privati

primo-valutare quanto si ha disponibile realmente non pensare vado in banca chiedo un mutuo principio dell'acquisto e' avere la disponibilita' immediata magari fare la cessione del 5 piu' un prestito si tirano su con gli stipendi attuali circa 50.000

2 andare nel luogo dove si e' sicuri di voler abitare contattare ristoratori bar negozi vari lascindo un recapito telefonico spiegando che si e' alla ricerca di tal cosa con tali caratteristiche,quando si viene contattati richiedere immediatamente se chi chiama e' la propieta' o intermediari dicendo che non si ha intenzione di essere contattati da intermediari (prima richiedere da chi e' stato dato il n) ripassare una seconda volta nel luogo e dire a quello che ha dato il numero che la cosa non e' prevista dalla legge..pertanto alla prossima chiamata da parte di intermediari sara' data comunicazione alle autorita' competenti per lesa privacy..intanto diteglielo e sti stronzi delle agenzie ci penseranno un po' (come le telefonate pubblicitarie con n sconosciuto) quindi insistere nella zona contattare la polizia municipale spiegando il vostro bisogno e mettendo se e' permesso annunci sul sito web del comune,ma ricordate che dovete partire con almeno il 90% del costo dell'immobile tenendo presente un ulteriore 10% di spese notarili e tasse varie..inoltre prima di stipulare o firmare o dare un acconto spendere qualche decina di euro per controllare che l'immobile non sia gravato da ipoteche o da altra forma di agenzia recupero vedi soris-equitalia ecc

cordialita' Augusto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:41 del 26-07-2016
sono assolutamente d' accordo con te

agenti di merda schifosi opportunisti cafoni e maleducati. Fanno i soldi vendendo case di altri HAHAHAHAAH che pena lavoro di merda gente di merda di conseguenza. eppoi rompono anche le palle ai citofoni e ai telefoni fissi e sono fastidiosi come dei parassiti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:30 del 13-02-2018
io ho risolto il problema

Un mio amico di Milano mi ha detto di un sito che aiuta in queste situazioni, se non sbaglio è rispamifacile.com

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:44 del 16-02-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti