Sab

22

Nov

2014

Spiare ex su facebook

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Cosa direste voi se vi dicessi che io ho la password del facebook del mio ex e io saltuariamente ci faccio un giro dentro a leggere i messaggi? 

Mi direste tanta merda. Tanta tanta. E avreate tutta la ragione del mondo. Me la darei anch io. Leggo per farmi male, per sapere come sta e cosa fa. Ora ha la ragazza, quella con cui gli avevo detto io di mettersi per dimenticarmi. Perchè con me non era felice anche se mi amava e ora lo è. Non capisco se lo amo ancora o la mia è invidia perchè lui ha la ragazza e io non ho trovato uno straccio di persona. Invidia per la sua vita. Gli voglio molto bene e lo penso ancora. Mi fa contenta che sia felice ma sono triste. Vorrei averlo. Ma anche no. 

Sono invidiosa perchè lui si è staccato e si è rifatto una vita anche grazie a me.  Comunque non ho più intemzione di spiarlo. Mi dispiace farlo ma adesso che so come sta la smetto.

 

34 commenti

Lo spingi a lasciarti, gli trovi la sostituta, ti manca, lo pensi, poi lo spii e ti penti??

fila il discorso.

Avatar di RorschachRorschach alle 15:06 del 22-11-2014
penso

Che sei di una pochezza unica al mondo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:14 del 22-11-2014

quoto ioenrico

 

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 18:39 del 22-11-2014

quoto luceserena.

Avatar di RorschachRorschach alle 19:22 del 22-11-2014

Beh dai a 12 anni è normale essere confusi!:)

Avatar di dariodario alle 19:38 del 22-11-2014

>Lo spingi a lasciarti, gli trovi la sostituta, ti manca, lo pensi, poi lo spii e ti penti??
Come siete semplici. Non ci trovo nulla di strano, quasi quasi posso dire di averlo fatto anch'io.

>Leggo per farmi male, per sapere come sta e cosa fa.
Infatti, fa solo male. Quindi, come hai detto, metti la parola fine a tutto questo.

Avatar di farnightfarnight alle 21:13 del 22-11-2014

Oppure digli di cambiare le password!

Avatar di RorschachRorschach alle 21:16 del 22-11-2014

Autrice, premesso che sei ben conscia del tuo comportamento scorretto, mi preme sottolinearti che lui è felice grazie a se stesso non grazie a te.  Non prenderti meriti che non ti spettano

Avatar di SetantaSetanta alle 11:06 del 23-11-2014

lo sai che quando ci si logga su facebook da un computer o da un supporto differente da quello registrato, automaticamente arriva una notifica via email al titolare dell'account, in cui lui può richiedere l'indirizzo ip da cui è stato fatto il login con una conferma di facebook dell'intrusione illegale. Andando nelle opzioni facebook è possibile visualizzare il numero di connessioni legate agli ip da cui ci si è loggati, le pagine visualizzate, ecc.

Se questo è un poco poco furbo, ha già fatto una bella denuncia alla polizia postale per violazione della privacy e stalking. Sono reati abbastanza seri che oltre a sporcarti la fedina penale potrebbero costarti il carcere (da 6 mesi a 3 anni) e un bel pò di soldi in danni morali al tuo ex e a tutte le persone di cui hai visualizzato le pagine e le conversazioni dal suo account. Insomma, hai fatto una cosa pessima che ricadrà su di te. Se questo è furbo, ti ha già denunciato e la polizia postale sta monitorando tutto.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 14:21 del 23-11-2014

guarda il messaggio che manda facebook via email se ci si logga da un computer, un tablet o un telefono con ip differente da quello tradizionale. Mi sa che stai per passare qualche brutto guaio. ovviamente con xxxx ho coperto i miei dati personali.

  ciao xxxx

Abbiamo rilevato che è stato effettuato l'accesso al tuo account da un nuovo dispositivo chiamato "Firefox su Windows" Domenica 23 novembre 2014 alle ore 11.27. Questo dispositivo è stato aggiunto al tuo account.Sistema operativo: Windows 7
Browser: Firefox
Luogo: Rome, RM, IT (IP=151.xx.xxx.xxx)Nota: il luogo si basa sulle informazioni del fornitore di servizi Internet.Se sei stato/a tu, puoi ignorare questa e-mail.
Se non sei stato/a tu, proteggi il tuo account, dal momento che qualcun altro potrebbe accedervi.Grazie,
il team di Facebook predisposto alla sicurezza

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 14:47 del 23-11-2014

@ndrecchia che esagerato

 

Avatar di NinerxNinerx alle 21:55 del 23-11-2014

ma quale esagerato, quando ci si logga da un dispositivo diverso da quello abituale, facebook manda il messaggio che o incollati indicando l'ip da cui ci si è loggati. prova pure tu a loggarti su facebook da un computer diverso o da una città diversa e vedi se non ti arriva via email il messaggio di facebook, con tutti i dati sufficienti per fare una denuncia alla polizia postale per violazione della privacy con finalità da accertare. se a me accadesse una cosa del genere farei immediatamente una denuncia.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 05:39 del 24-11-2014

http://www.downloadblog.it/post/12400/facebook-ti-avvisa-se-qualcuno-usa-il-tuo-accout-da-un-altro-computer

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 05:40 del 24-11-2014

Ndrecchia, il messaggio che tu dici non arriva automaticamente, ma solo nel caso in cui l'utente lo richieda.

In ogni caso, nelle impostazioni c'è un registro in cui sono notificati tutti gli accessi, se uno volesse verificare potrebbe accorgersi subito.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:09 del 24-11-2014

tutte le persone sane di mente attivano la notifica, solo qualche fesso non lo fa. inoltre con gli ultimi aggiornamenti tale notifica si attiva molto semplicemente. in ogni caso, questa persona che spia il suo ex ragazzo sta rischiando molto grosso.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 10:52 del 24-11-2014

ci sono tante persone poco avezze alla tecnologia,è più facile che ci sia questo tipo di dimenticanze,non facciamo tutti i sapienti...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:00 del 24-11-2014

Allora io sono "qualche fesso" :D

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:17 del 24-11-2014

Se qualcuno violasse il mio account facebook mi farebbe solo piacere, così a qualcuno importerei; indipendentemente che lo faccia per una cosa buona o cattiva.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:38 del 24-11-2014

contenti voi, non vi tutelate. allora date ragione a questa donna che compie un reato e siete tutti più contenti.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 13:30 del 24-11-2014

Su questo aspetto Ndrecchia ha ragione, la tutela della propria privacy è importante e non bisognerebbe prenderla alla leggera. Per carità, se stai su Facebook già parti con l'idea che la stessa azienda venderà molte informazioni sensibili al miglior offerente, si terrà le conversazioni, anche cancellate, effettuate dai nostri account, però almeno rendiamo la vita difficile a qualche malitenzionato che ci conosce..

Avatar di SetantaSetanta alle 13:39 del 24-11-2014

io infatti non parlo per me,ma mi rendo conto che molti non masticano tecnologia e ne conosco tanti...li dobbiamo processare?non lo so,mah

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:41 del 24-11-2014

Io ogni tanto controllo il registro accessi. Non vedo come qulcuno mi potrebbe scoprire la psw. Che poi qualcuno mi debba dare della fessa perchè non chiedo a Zuckerberg di telefonarmi tempestivamente se qualcuno mi cracca l'account mi sembra piuttosto ininfluente.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:34 del 24-11-2014

E il fatto che io non abbia attivato questa opzione non implica che io dia ragione all'autrice. Anzi, caso mai è l'esatto opposto.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:37 del 24-11-2014

Io ho controllato adesso; ho la notifica tramite email se si entra nel mio account tramite un nuovo dispositivo.

Avatar di RorschachRorschach alle 14:58 del 24-11-2014

Di certo non mi riferivo al fatto che possa aver dato Ndrecchia dei fessi a qualcuno, è scontato che quest'aspetto non lo condivido. Quello che condivido è che pur non masticando molto di tecnologia, credo sia alla portata di tutti informarsi e mettere in atto quelle piccole operazioni che rendono ad i malintenzionati comuni più ostico, penetrare nella nostra privacy. Esistono fiori di guide su internet su questi aspetti, dunque, dal mio punto di vista è essenziale in qualunque caso badare il più possibile a quest'aspetto

Avatar di SetantaSetanta alle 16:21 del 24-11-2014

ps: c'è un modo semplicissimo per ovviare al fatto,cioè cambiare le password una volta al mese

Avatar di CopyCatCopyCat alle 16:33 del 24-11-2014

io non ho dato del fesso a nessuno di preciso, ho detto che tutte le persone sane di mente tutelano la propria privacy e che solo qualche fesso non lo fa. se poi voi non vi tutelate quel minimo e non conoscete le opzioni dei programmi e dei siti che frequentate, vuol dire che certe cose ve le andate a cercare. se poi vilete girare la frittata e dire che io dò del fesso alla gente, fate pure, ma dimostrate di non leggere nemmeno le cose che la gente scrive. alla fine questa donna compie il reato di violazione della privacy e quello che lei fa è facilmente identificabile visto che facebook mette a disposizione vari strumenti per tutelarsi. se poi voi utilizzate dei servizi senza sapere come funzionino, è colpa vostra. mi spiace ma per me chi non tutela la,propria privacy rischia grosso al giorno d'oggi e non è molto furbo, viste le centinaia di migliaia di aggressioni cibernetiche che ci sono in giro. tra pirati dell'est Europa, truffatori, imbroglioni, società a caccia di dati personali ed ex fidanzati/e spioni è da folli non cautelarsi.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 16:37 del 24-11-2014

Io in 5 anni su facebook non ho mai cambiato la password; magari qualcuno si freghi il mio profilo, mi farebbe un favore.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:46 del 24-11-2014

Ndrecchia veramente io ho scritto che controllo periodicamente il registro degli accessi, in questo modo mi tutelo anche nel caso in cui qualcuno dovesse entrare dallo stesso dispositivo che utilizzo io, e non solo da altri.

La cosa che non riesco a capire è tutta questa tua acredine, e il tuo continuo voler sostenere che, se non attivo la funzione che tu dici si debba attivare (che, per l'amor di Dio è anche utile, ma non è l'unico strumento utilizzabile x tutelarsi), necessariamente do ragione all'autrice. le due cose non hanno assolutamente nessuna correlazione.

boh.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:49 del 24-11-2014

fatadelporto, mi dici dove io abbia scritto ciò?

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 17:09 del 24-11-2014

"tutte le persone sane di mente attivano la notifica, solo qualche fesso non lo fa."

Messaggio delle h. 10.52

 

"contenti voi, non vi tutelate. allora date ragione a questa donna che compie un reato e siete tutti più contenti."

Messaggio delle h. 13.30

 

:) buona serata

 

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 17:13 del 24-11-2014

La discussione a me ha insegnato alcune cose che non sapevo e che possono sempre tornare utili (anche se non sono su Facebook) Ma credo che il caso in questione sia un po' diverso; immagino, infatti, che l'autrice conoscesse la pw del suo ex o perché lui fidandosi gliel'aveva confidata, o perché lei l'aveva sbirciata durante la frequentazione. Due casi diversi, che implicano responsabilità diverse.

Avatar di logicalogica alle 17:43 del 24-11-2014

fatadelporto ho detto a qualcuno ben preciso che è fesso? ho detto che chi non si tutela è fesso, lo dico e lo ribadisco.

logica: l'ex fidanzato non può aver dato la password alla sua ex e poi dopo che si sono lasciati continuare ad usare la stessa password. sarebbe più fesso di quelli che non usano tutti i mezzi possibili per tutelare la propria privacy.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 21:14 del 24-11-2014

ndrecchia sai che non è detto?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 21:39 del 24-11-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti