Dom

01

Nov

2009

Il mondo ai piedi del mio cognato G.

Sfogo di Avatar di peperoncinopeperoncino | Categoria: Invidia

Sono invidiosa del mio cognato del cavolo!!!!

Io, che non ho mai provato questo brutto sentimento nella mia vita, adesso provo invidia per questo essere inutile. Ha imprescindibilmente la stima, la fiducia e il sostegno del mio ragazzo,in ogni momento e per ogni cosa, mentre io me la devo guadagnare giorno per giorno. Tutti i nostri amici lo adorano e lo venerano come un dio, tanto che il suo parere, alla fine, è l'unico che conta davvero. La girandola delle donne innamorate di lui è infinita, sempre pronte a trasformarsi in crocerossine e a occuparsene come un bambinone. Prima di essere puntualmente scaricate di nuovo.

Niente in contrario, se non fosse che il fortunato in questione è un giramondo, senza meta nè scopo nella vita, eccetto il divertimento puro. Quando è stufo di starsene a giro per i 5 continenti, quando non ha più nemmen le mutande, torna dalla famiglia e si fa spulciare. Amici e familiari lo accolgono in trionfo, ansiosi di apprendere le sue ultime novità su come lo fanno in Mongolia o in Polinesia. Insomma è un amico che non c'è mai, un fratello che si fa mantenere, un uomo incapace di amare... un egoista di prima categoria.

Quando però torna, qui trova il mondo pronto a dedicarsi a lui. (I miei mi ripudierebbero per lo stesso comportamento!) Non capisco che meriti abbia per avere tutta questa fortuna. Abbaglia perchè è figo,gnocco, senza mai un problema, mentre tutti noi banali affoghiamo nei nostri piccoli guai cercando di cacciare qualcosa di decente dalla nostra esistenza. Lavorando per ottenere dei risultati importanti per noi, lottando talvolta contro stanchezza e frustrazione.

Prendere la vita come un gioco è un lato positivo che gli riconosco. Ma mi sembra insufficiente. Non so a voi....

2 commenti

colpa dei genitori!

Colpa dei genitori lo hanno viziato troppo!E si sà quando cresci credendo di essere un Dio, poi ti comporti come tale e tutti ti riconoscono così!E' come la storia della positività!Se sei positivo attiri positività!ma per curiosità..invece il tuo ragazzo com'è??

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:29 del 05-11-2009
il mio ragazzo

è una persona molto buona, sensibile, intelligente e mi ama. L'unico in quella famiglia in cui anche la mamma è rimasta una ragazzina. Ma accanto a queste qualità affianca un animo un pò ragazzone. Non si è mai posto domande serie sul suo futuro (nessuno l'ha mai abituato), a volte in compagnia fa il ragazzino x farsi notare e prima di conoscere me era anche lui un viaggiatore. Ma senza mai campare sulle spalle di nessuno. la gente che ha intorno purtroppo è molto superficiale e lo apprezza più quando fa il jolly o quando parla del suo ultimo viaggio piuttosto che quando mi abbraccia. Io spesso passo x quella he lo sta facendo diventare "troppo serio" invece di lasciarlo allo stato brado come piace a tutti. Ma chi vuole cambiare gli altri??? sarei una stupida a pensare di riuscirci. Tutto quello che fa il mio ragazzo dipende solo dalle sue decisioni.

Avatar di peperoncinopeperoncino alle 16:45 del 06-11-2009

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti