Mar

21

Giu

2016

non ce la faccio più

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Gola

sono malata. è definitivo. lo ho capito, ma nonostante questo NON  riesco a guarire.

passo settimane di dieta per perdere quei dannati kg accumulati in pochi giorni di abbuffate compulsive. ogni giorno mi riprometto di smetterla, poche ore dopo mi ritrovo a ingozzarmi e mi faccio schifo.

Sono malata, non è una mia colpa, non l'ho voluto io, è talmente radicata nel mio cervello che non posso fare a meno di fare e rifare gli stessi errori.

 Qualcuno ha dei metodi che potrebbero essere utili per migliorare la mia situazione? 

Tags: bulimia

7 commenti

Il tag bulimica significa che sei bulimica? se lo sei va da uno specialista.

Devi risalire cosa ti provoca il bisogno di abbuffarti e capire che questo comportamento non è salutare.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:44 del 22-06-2016

Vai da uno psicoterapeuta. Ci sono anche terapie brevi, mirate allo scopo.

Coraggio, vai e lo superi!

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:25 del 22-06-2016

Ti capisco,  sono stata bulimica per anni,  ma ricorda, la bulimia non é una malattia, ma un sintomo!  Alla base c'é quasi sempre una latente depressione. La buona notizia é che si risolve!  Con tanta fatica ne sono uscita grazie all'aiuto di una meravigliosa psicoterapeuta

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:44 del 25-06-2016
ciao

Penso che il desiderio di abbufarti nasca da un controllo troppo stretto della tua alimentazione che ti porta a tentare di "recuperare" con le abbuffate quello che ti è mancato prima ( a livello psicologico e nutrizionale).Probabilmente puoi risolvere il problema interrompando la dieta e concentrandoti su una dieta sana più che su un'alimentazione privativa. Senza ossessionarti col cibo  e vivendo bene i pasti.

Detto questo,Io ho perso 10 kg in tre mesi soltanto smettendo di prendere l'autobus e andando a piedi in tutti i luoghi della città dove volevo andare. Eliminando i dolci e bevendo centrifugati di carote(che saziano) a merenda e aggiungendo un insalata ad ogni pasto, la lattuga ti fa sentire piena e ti spinge a mangiare meno pane.Niente diete drastiche ma cibo sano cucinato in casa. Ci sono riuscita. Credo che sia il modo migliore. Se compri un contapassi e fai 10.000 passi al giorno di sicuro riesci a dimagrire.

Un saluto

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:33 del 05-07-2016
ciao

ho letto il tuo sfogo, posso dirti che anche io avevo il tuo stesso problema, mangiavo senza avere fame, lo favo per passatempo perchè mi piaceva farlo...poi una sera ho guardato un programma si chiama "vite al limite".dopo questo programma mi è scattato una cosa nel cervello, non te lo so spiegare di preciso, ma ti dico che dal giorno dopo ho cambiato punto di vista sul cibo...non lo vedo piu come valvola di sfogo, ma lo utilizzo solo come benzina per sostenere il mio corpo...ora sono passati quasi 9 mesi, ho perso ben 25kg mangiando regolarmente, forse piu di prima e sicuramente meglio, quando ho 2 minuti esco fuori a passeggiare con il cane, non pratico sport ma solamente lunghe camminate ed i risultati si sono visti....spero ti possa aiutare anche a te

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:45 del 08-07-2016

Ma smettiamola con queste bulimie e anoressie, malattie inventate da ragazzine che non hanno altri pensieri

QUANTO CAZZO CI VUOLE A MANGIARE NORMALMENTE?  Non è difficile, ve lo assicuro

Avatar di Dino03Dino03 alle 16:30 del 13-07-2016

@Dino la tua ignoranza fa veramente ribrezzo.

Spero che tu sia solo un troll o un provocatore ad cazzum, altrimenti ti consiglio vivamente di fare un giro nel reparto di disturbi alimentari di un qualsiasi ospedale, di guardare in faccia una ragazza che pesa 30 Kg o magari anche meno, magari in una sedia a rotelle, perché s stare in piedi brucia troppe calorie oppure a letto con una flebo attaccata, e di dirle che la sua non è una malattia, ma solo un capriccio inventato. Anzi, già che ci sei, dovresti anche dirlo ai suoi genitori e alle persone che le sono attorno, poi vediamo se ti passa la voglia di scherzare su certi argomenti.

Dai, voglio proprio sapere se hai le palle di farlo.  

Avatar di AuroraAurora alle 16:45 del 13-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti