Lun
28
Mar
2016
Bulimia
Sono bulimica da tre anni. Dopo aver perso 15 kg in tutta fretta mio padre è morto da un giorno all'altro e sono passata da un disturbo alimentare a un altro.
Ma è così difficile perdonare una bulimica?
Io non riesco a perdonarmi perchè mi faccio del male, non rispetto me stessa e nemmeno il cibo.
Lavoravo e un terzo del mio guadagno andava a finire nel gabinetto.
No, non riesco a comprendere come sia possibile amarmi dopo tutte le volte che mi sono ficcata le dita in gola, dopo tutto l'alcol che ho bevuto per ottenebrare la mia mente e dopo le canne fatte sempre per lo stesso scopo. Ho pure passato giorni interi a fumare, a correre, a tagliarmi le braccia e il corpo.
Io ho provato di tutto e mi sono fatta tanto male. Non riesco a crederci e non riesco a raccontarlo.
Quindi il mio peccato è l'aver usato il cibo con così tanta stupidità e poca cura. C'è gente che muore di fame e poi ci sono io che vomito.
Ora non sto vomitando nè sto esagerando col cibo, però mangio poco e digiuno per più giorni di fila. Il mio comportamento mi fa proprio schifo.
22 commenti
momento di passaggio
Tueni duro. So che molti ti hanno fatto qs discorso..oppotre han fatto discorsi paternalistici.
mA.. tieni duro. e non abbatterti mai. Ti senti uno schifo ma di certo ci sono sempre motivazioni più o0meno vbalide per il casino che vivi.
E se riesci... sfogati sempre nel rapporto con altri che non abbiano il desiderio di giudicare. Ciao P
non solo sei lucida... ma non hai paura di guardarti e giudicarti, chiami le cose con il loro nome senza curarti di quanto sei spietata con te stessa, non ho mai avuto problemi di questo genere, per cui di sicuro non capisco, ma una domanda la voglio fare... quando?
@gagenore grazie del commento. Vorresti sapere quando è successo cosa?
non quando é successo... ma quando succederà , che ne avrai abbastanza di questo... mi rendo conto che non é un telecomando che tu possa azionare a piacimento, ma il primo step della risoluzione di un problema, é appunto l'accettazione di avere un problema, e tu questo già l'hai raggiunto, peró... io ho come l'impressione che tu stia "coccolando" questo disagio, é come se tu in qualche modo non volessi mandarlo via... non ci far caso ne dico tante di sciocchezze, e questa è solo un altra... ma è questa limpressione che mi dai, parlo di sensazioni, é assolutamente impossibile comprendere e capire la complessità e l'unicità di una persona... e poi da sole poche righe, é una presunzione imperdonabile la mia, ecco perché parlo di sensazione.
la seconda parte del tuo nick é irresistibile.... portamivia...
Conosco così bene il mio disagio che è difficile mandarlo via. Lo sento distruggermi e portarmi via il futuro, però allo stesso tempo riempie il mio essere e mi caratterizza.
Ma soprattutto non riesco a perdonarmi. E' come se avessi calpestato i miei sogni e la mia morale. Ed io dovrei amarmi? Dovrei condividere tutta la mia vita con me stessa, dopo tutto quello che mi sono fatta da sola e tutto il rispetto che non ho avuto per la mia salute?
ma c'è un qualcuno nella tua vita?
magari a volte é il giusto stimolo per correggere le nostre pulsioni autodistruttive (che sono convinto abbiamo tutti, in diversi gradi) .
Ho un ragazzo da poco però è molto difficile costruire un buon rapporto con lui. Mi ero detta che per stare meglio dovevo lasciare un po' di spazio all'amore e all'affetto però voglio continuamente scappare e allontarmi da tutti
piccolè... non credere... sei meno "strana" di quel che credi, tu sei troppo concentrata su te stessa, un buon rapporto è difficile sempre... nel senso che ci vuole impegno...
Se non ti accetti prima e non ti accetti adesso, non accettandoti continuaerai solo ad alimentare il tuo disturbo.
Sei seguita da qualcuno?
@Rorschach Si , sono seguita settimanalmente da diversi mesi da una psicoterapeuta. Sono arrivata a un punto morto nel percorso proprio perchè non mi sono ancora accettata.
Bulimia portati via
Bhe... Ma allora accettati, sei qui, stai parlando di te, guardi in faccia ciò che ti fa stare male, conosci il suo nome il suo volto il suo ghigno... Non hai paura del giudizio degli altri, perché temi il tuo... Lasciala andare via non hai bisogno di lei... Piccolé... Io dico che ti manca solo un piccolo passo... Uno piccolo.... Coraggio!
Con la tua psicoterapeuta avete trovato come cominciò tutto?
In effetti hai ragione gagenore, non ho bisogno di lei. Comunque si, abbiamo esplorato tutti i motivi
Il tuo comportamento ti fa schifo... e allora perché lo fai?
Perchè mi aiuta a gestire le emozioni ..
Cosa intendi?
Se sono arrabbiata, vomito. Se sono felice, vomito. Se sono in ansia, vomito. Butto via le emozioni.
Se baci il tuo ragazzo e sei felice, gli vomiti addosso?
e perché vuoi buttare via le emozioni?
No ok, non vomito addosso al mio ragazzo. Magari lo faccio quando sono da sola.
Buttarle via ho capito che non ha senso, ma non le sapevo e non le so ancora gestire
Le emozioni non vanno "gestite", vanno semplicemente vissute e stop.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei una persona molto forte perché hai capito e stai cercando di " guarire" lo so che è difficile perdonarti ma puoi farlo, puoi tornare ad essere una ragazza " sana" . Nessuno è' perfetto, ci sono persone che si sono perdonate cose peggiori.