Mer
14
Gen
2015
Nessuno mi da un lavoro a Milano
Ciao a tutti, ho 37 anni e sono disoccupato. Ho fatto di tutto per cercare un lavoro ma niente. Anche le persone che potevano aiutarmi mi hanno girato le spalle. Ho prestiti con la banca che ho contratto quando avevo un contratto a tempo indeterminato e ora mi ritrovo a chiedere aiuto ai miei genitori. Questa cosa mi sta distruggendo perché i miei mi hanno dato tutto il possibile e li ho messi in croce pure loro. Questa vita fa schifo, sto pensando di farla finita perché tutto ciò mi sta massacrando e non cè la faccio più! Sono stufo di vedere persone incompetenti e maleducate che lavorano mentre io con un bagaglio di esperienza niente. Non so più cosa fare!
14 commenti
Nulla è perduto fintanto che si prova
a me non torna
Io non sono mai stata disoccupata, non capisco. Ci sono un sacco di annunci di lavoro in Italia, non li danno a nessuno questi posti? O non siete abbastanza competenti, o vi presentate male. Oppure cercate proprio male.
E dire che non sono nemmeno raccomandata...
@anonimo 08:04; allora spiegaci il tuo segreto.
@Anonimo alle 08:04 Certo il 13% di disoccupazione totale e il 44% di disoccupazione giovanile è solo un'allucinazione. Questi discorsi andrebbero evitati. Inoltre ho imparato a mie spese che almeno il 40% degli annunci che si trovano in rete sono truffe, sono serviti solo a farmi riempire la casella mail di spam.
Tornando allo sfogo, se davvero hai esperienza ti consiglierei di tentare all'estero, in Italia a quasi 40 ti considerano fuori dal mercato, manco uno avesse 70 anni...Che tristezza, a 40 fuori dal mercato, ma devi lavorare praticamente fino a 70.
Uno che ha il lavoro NON PUO comprendere la difficoltà a trovare un'occupazione. Ci sono tanti annunci, dove tutti si gettano, milioni di persone, ergo in rapporto al numero ci sono pochissimi annunci...
Purtroppo hai ragione...xo' ci sono tanti tantissimi lavori manuali e comunque di tutto rispetto (camerieri,pulizie...) io capisco che una persona che ha investito soldi e tempo vorrebbe fare quello x cui ha studiato ma purtroppo siamo in un periodo nero...bisogna adattarsi e guardare solo a prendere uno stipendio.
Farla finita??? mai!!!
ti posso dire che ho un'attivita e sono 8 mesi che non riesco a far scappare fuori lo stipendio con tutte le tasse..le beghe burocratiche che abbiamo....ma non entro in merito alla politica di questo paese che fa ridere....ma mai x una volta ho pensato di farla finita...mi tiro su le maniche e le poche ore libere le dedico a fare un lavoro extra....purtroppo ripeto siamo in italia!!!
Se sei un programmatore, a milano so che almeno un posto disponibile c'è.
Si sono programmatore
Noi donne siamo avvantaggiate, sopratutto se siamo carine. Diciamola la verità. Lo vedo con la mia coetanea: lei non è una bella donna e viene respinta non appena si presenta, appena la vedono non la mettono nemmeno in prova. Casualmente, senza che sapessi, lavoro (come prova) in un posto dove il giorno prima si era presentata anche lei. Io l'ho rifiutato per la paga ma, penso, che se lei fosse stata al posto mio, avrebbe accettato. Ricordiamoci che all'expo ci sono quasi 20000 "lavoratori". Stimo quelli che hanno scartato l'offerta invece di quei fessi che ci sono andati a condizioni "bizzarre". Ho letto questo sull'expo, nel caso avessi fatto un'affermazione errata, ditemelo.
creati un'attività tutta tua, non per fza servono grandi investimenti. se hai davvero un grande bagaglio di esperienza, usalo per te.
Su cosa lavoravi, prima?
Guarda pure io!!!
ho quasi 38 anni e da un po' di anni non lavoro più... Sono laureata con specializzazioni, master abilitazione alla professione e anni e anni di insegnamento senza retribuzione e ora sono precaria senza lavoro!
sono disperata, conosco un individuo ,simaro con la coda che a 47 anni ha ben 5 lavori, e per farli tutti non si presenta sul posto di lavoro!! In pratica lui non va a lavoro ,firma esce ,e lo pagano lo stesso( é reato!)
non so che fare!! Ho fatto tanti sacrifici nella mia vita.. Ho studiato tanto, ho speso soldi per laurearmi e ora vorrei un po' di soldi almeno per me e la mia famiglia! Ne ho bisogno.. Devo chiedere tutto ,é troppo brutto e umiliante
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non vuoi farla finita; i soldi vanno e vengono la vita no.
Se avete debiti chiedete aiuto, cercate delle associazioni, sarà anche avvilente ma intanto è qualcosa.