Sab
09
Ago
2014
mi sento cosi' in colpa
uffa...mi sento cosi' in colpa.
tutti i miei famigliari (mamma,papa',2 fratelli maggiorenni) hanno fortunatamente 1 lavoro ma tornano a casa stanchi morti (casalinga,muratore,meccanico,cuoco) e io conoscendo questa situazione mi permetto di andare in giro x i negozi con mia mamma e ogni tanto di prendere vestiti o cose cosi'...frivolezze da ragazzina ecco!!
mi sento felice perchè io amo appunto queste frivolezze qua ma allo stesso tempo mi sento in colpa...anche io vorrei trovarmi un lavoro tipo a 14/15 anni come babysitter,xk me la cavo con i bambini...ditemi come la pensate io mi sento male ma comunque sono attratta da queste cose...aiuto!!
5 commenti
Il tuo senso del giudizio è molto buono. Hai capito che la famiglia sta lavorando per farti crescere con tutti i beni possibili. Ma non affrettare le cose, adesso sei ancora in fase di crescita, cercare un lavoro ora sarebbe una mossa stupida. Considera la situazione in Italia, i titoli necessari per poter lavorare e tutto il resto. Utilizza questa tua voglia di aiutare la famiglia studiando in un settore che ti piace e quando sarà il momento, sarai tu a portare i soldi e ad aiutare tutti :). Per ora goditi la tua infanzia !
Complimenti per la coscienza. Chiedi ai tuoi genitori che ne pensano, esprimi loro le tue preoccupazioni. Son sicuro avranno qualcosa da dirti, da consigliarti.
Cara dolce ragazza che brava figlia sei! :)
pensa a studiare, quando avrai il diploma potrai scegliere se iniziare un percorso professionale o comtinuare gli studi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Allora sei nella fase della vita che devi crescere.
Forse fin da piccola sei stata "viziata" con belle e tante cose; adesso è il momento che capisci il valore dei soldi e capisci le tue priorità "economiche".