Dom
09
Mar
2014
Mi sento una brutta persona
Ho 17 anni e mi sento brutta esteticamente ma, cosa più importante, anche internamente.
Non mi sento una brava figlia, a volte urlo con i miei genitori quando mi ripetono le cose 80 volte, ma poi me ne pento anche se le urla non succederono abitualmente.
Spendo troppi soldi probabilmente e quindi evito di chiedere i soldi ai miei da un po' di tempo perché so che loro lavorano duro e non posso spendere a mio piacimento, ma in passato l'ho fatto e questo ancora oggi mi condiziona.
Non sono una brava studentessa. O meglio, ho tutti 6 o 7 ma ci sono due materie in cui copio sempre, ovvero latino e matematica e penso sempre che se i miei lo scoprissero sarebbero così delusi da me.
Ho rubato qualche volta delle magliette in dei negozi.. Non è successo tante volte, e non l'ho fatto per divertimento ma perché non avevo i soldi anche se sono pienamente conoscente del fatto che questa non è una giustificazione. Non lo sa nessuno e mi vergogno
Mi sento una brutta persona moralmente per questo e parlo sul serio
7 commenti
A 17 anni i ragazzi ai quali non piace spendere e non copiano mai i compiti si contano sulle dita di una mano. Magari trovo pessima l'idea di andare a rubare i vestiti; non dirmi che i tuoi ti mandano in giro con sacco di iuta addosso, il tuo era uno sfizio e per uno sfizio queste cose non si fanno, anche perché può finire piuttosto male...
Freerider, intendi che crescendo si migliora? A me sembra che accada il contrario.
Per carità, ci mancherebbe...è poco ma sicuro che crescendo si peggiora, e oltretutto neppure ci si pongono più i dubbi della nostra amica sulla liceità del nostro comportamento...
Cara rewiind96, se pensi di dover rivedere qualcosa di te fallo in fretta. Anche se adesso ti sembra di avere tanto tempo a disposizione ti basterà appena per i rimpianti.
Il fatto che tu in questo momento sei qui con noi a parlarne è una cosa molto positiva.
Stai facendo un bellissimo viaggio introspettivo per migliorarti come
persona.
Mi sani principi li hai già. Tutti nella vita abbiamo commesso i nostri errori, ma la cosa difficile è ammetterli agli altri e sopratutto a se stessi.
Non punirti per aver sbagliato, ma coccolati non commette di gli stessi errori.
sapessi che combinavo io alla tua etÃ
altro che delusione! Stai tranquilla, migliorerai. Io sono migliorata con il tempo, posso dirti che l'adolescenza fa uscire pazzi un bel po' di ragazzi e a volte in modi peggiori. Ti consiglio di non rubare più perchè, non avresti casini solo con i tuoi, ci rimetteresti la faccia e non faresti una bella figura. Per la scuola fatti forza e sappi che abbiamo copiato tutti, questa non è una giustificazione ma non ti preoccupare. Il prossimo anno scolastico che verrà cerca di metterci un po' del tuo nelle verifiche ;)))
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ognuno di noi può scegliere come comportarsi. Si chiama libero arbitrio.