Lun

16

Dic

2013

Non sono "razzista"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sfortunatamente da molti anni sono a stretto contatto con un napoletano, mamma mia com'è odioso con il suo campanilismo di merda. è pure permaloso, sta sempre sulla difensiva, è invidioso di tutti e fa sempre il bello davanti a tutti e quello che ha lui è il massimo, non si fa mai i cazzi suoi però di lui si sa poco. Ha pure una faccia da schiaffi. Pure i suoi fratelli sono così, devi stare attento a quel che dici se no questi si sentono subito accusati. Adesso mi chiedo, perchè sei venuto qua se la tua napoli è tanto bella? Stai giù dove il mare è stupendo e non spaccare il cazzo! Conosco altri ragazzi del sud, siciliani, calabresi, pugliesi e pure un napoletano (che proviene da una famiglia diversa dalla sua) che non rompono le scatole come te, hanno anche loro dei difetti ma sono sopportabili! Per favore tornatene a casa tua che mi hai stancato! 

101-132 commenti di 132 totali

Panoramico ognuno fa le scelte per essere almeno sereno spero. Io mi sono laureato in giurisprudenza e in psicologia indirizzo sociale e faccio l'artista, amo lo studio fuggo le cose tecniche e i numeri, tu sei un dirigente d'azienda e forse avrai una laurea bo, in economia o scienze politiche probabilmente e quindi a contatto con i numeri e la tecnica ti crea una forma mentis dentro la quale spero come me sia sereno allo stesso modo. la tua se così è non si adatta alla mia è scontato e bello così, il bello è sempre quando fra i due modi di essere si trovi un compromesso per imparare l'uno dall'altra e non solo per distruggere o disprezzare. Parlando ora in tal modo, e come hai detto mi ritieni del sud, ma non te lo dirò mai, non te la do la soddisfazione di sapere :-) e ti sono addirittura simpatico, ti rispondo che anche tu mi sei simpatico. questo è ciò che si chiama primo elemento costruttivo, tu da aziendalista potresti chiamarlo che ne so, "flessibilità" ma mentale che a parte nell'ambito lavorativo non sempre utile, in tal caso lo è sempre.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 14:05 del 19-12-2013

Per non parlare dei dirigenti degli enti pubblici o aziende a partecipazione statale!

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 14:05 del 19-12-2013

Setanta questo è quello che intendevo. Forse o non mi spiego io o non ci capiamo. Indipendentemente da quanto di guadagna il punto percentuale di tasse da pagare è comunque quello. 

Avatar di luna83luna83 alle 14:05 del 19-12-2013

Si il punto percentuale si, su questo non c'è alcun dubbio, per tutti è uguale ma è ovvio e mi pare naturale che al nord si paghino più tasse se c'è una quantità di ricchezza superiore al sud, per questo ti dico, si si paga di più ma si guadagna anche di più, in seno a ciò sostengo che dire "il nord paga di più" è un'affermazione priva di fondamenta, visto che si è correlati al guadagno.

Avatar di SetantaSetanta alle 14:07 del 19-12-2013

Poi di sti dati io non ne capisco niente.so solo che come me migliaia di famiglie quello poco o tanto che hanno se lo sono guadagnato con fatica e sudore.

Avatar di vaiserenovaisereno alle 14:07 del 19-12-2013

la legge purtroppo è questa, sia che uno guadagni 5 o che guadagni 10 la tassazione in punti percentuali è quella. Il nord paga di più perché il "guadagno " è maggiore... Non è che al sud pagano di più, semplicemente guadagna meno ma il punto percentuale è comunque lo stesso!!

Avatar di luna83luna83 alle 14:08 del 19-12-2013

Vaisereno nessuno mette in discussione che a prescindere dal luogo ci sono famiglie disagiate o famiglie che con il sangue ed il sudore si garantiscono un futuro. Contesto il fatto che ci sia ancora una mentalità che sostiene che il nord paghi per il sud quando di fatto non è così

Avatar di SetantaSetanta alle 14:09 del 19-12-2013

Ohhhh finalmente Setanta ci siamo capiti!! Arrivando alle conclusioni... Stesso punto percentuale... Nord che paga più tasse perché guadagna di più e sud che guadagna meno ma il tasso percentuale è lo stesso!!! Questo era dove volevo arrivare io... Che parto ragazzi!!!!

Avatar di luna83luna83 alle 14:10 del 19-12-2013

Beh, comunque tasse a parte siamo tutti tartassati a livelli esasperanti !!! 

Avatar di luna83luna83 alle 14:12 del 19-12-2013

Ecco anche ora siamo giunti dopo guerre e barricate di numeri ad un primo elemento costruttivo come per panoramico e io. Siamo la prova che conoscere, è meglio!

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 14:14 del 19-12-2013

E sono d'accordo Luna, il discorso che è alla base di tutto ciò è: è una falsità asserire che il nord paga per il sud. In seconda battuta bisognerebbe chiedersi perchè nelle entrate tributarie il sud paga, in correlazione al reddito, lo 0.38 in più a dispetto di centro e nord. La sensazione che traspare generalmente è che ci sia più desiderio di dividere questo paese piuttosto che unirlo

Avatar di SetantaSetanta alle 14:28 del 19-12-2013

concordo con Luna.comunque Setanta,se fosse cosi' volentieri.bisogna aiutarsi tra compatrioti.solo che i soldi delle tasse prima di arrivare nei comuni del sud o dove devono arrivare.la maggioe partre se li sono gia' mangiati quei porci di politici che ci ritroviamo.dico ma ci rendiamo conto in che paese magnifico in cui viviamo? importanza storica,non c'è nessuno al mondo che ci batte.abbiamo il maggior numero di patrimoni dell'unosco del mondo.per non parlare delle case automobilistiche.siamo il top nel mondo

Avatar di vaiserenovaisereno alle 14:33 del 19-12-2013

Siamo al top nel mondo tranne che nella legalità!

L’Italia occupa il 69° posto su scala mondiale, in un ranking che vede ai primi posti Paesi quali Danimarca, Nuova Zelanda, Finlandia e Svezia.

Il risultato italiano fa sì che l’Italia sia percepita ancora come un Paese corrotto

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 14:36 del 19-12-2013

Ed il trend è in peggioramento...

Avatar di SetantaSetanta alle 14:38 del 19-12-2013

se solo avessimo dei politici onesti e in grado di guidare l'immenso potenziale che ha l'italia saremmo il paese piu' ricco e benestante non dell'europa,ma del mondo

Avatar di vaiserenovaisereno alle 14:42 del 19-12-2013

Purtroppo però con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte. D'altronde se stiamo in questa situazione è anche per nostra stessa responsabilità. Qualcuno ha mosso un dito quando con l'insediamento di Monti è stata violata la costituzione?

Avatar di SetantaSetanta alle 14:49 del 19-12-2013

pultroppo è cosi'.bisognerebbe fare come fanno i francesi.tutti uniti quandi si fa' una rivolta o protesta

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:02 del 19-12-2013

Ma vogliamo parlare di Prodi? Il suo nome vero in realta' e' attila.dove passava lui non cresceva piu' nemmeno l'erba

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:22 del 19-12-2013

Ma,comunque sia dobbiamo essere fieri di essere italiani.l'italia e' un paese unico al mondo

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:32 del 19-12-2013

vaisereno, io sono italiano ma non sono fiero di esserlo. posso essere fiero di quello che eravamo ma non di quello che siamo diventati.

ormai siamo quasi il terzo mondo e ci scaviamo ancora la fossa da soli. vuoi parlare di prodi? credi fosse lui il male peggiore?? era uno dei mali, che ci sono ancora.

Avatar di sgambettosgambetto alle 15:59 del 19-12-2013

Sgambetto,si non e' che lui era l'unico dei mali.ma ha fatto tanti di quei disastri sia in denaro che in posti di lavoro.se guidava l'italia un ignorante come me faceva meno danni.ma noi italiani tendiamo a dimenticare pultroppo certe cose.

Avatar di vaiserenovaisereno alle 16:14 del 19-12-2013

ma tu dai la colpa a prodi??? la destra, uguale alla sinistra, ha fatto peggio! non ti concentrare solo su prodi, povero mortadellone

Avatar di sgambettosgambetto alle 16:20 del 19-12-2013

Adesso non so' se si puo' parlare di politica qui.metterei giu' una lista dei disastri che ha fatto il signorino.cose che si guadagna a pieni voti il soprannome di Attila.ma tutto questo dimenticato.e' li bello tranquillo e intoccabile.invece c'e' un altro personaggio famoso.che si e' costruito il suo grande impero con inteligenza e astuzia.che da migliaia di posti di lavoro.e niente tutti addosso a cercare ogni minima scusa per farlo cadere e per far cadere quello che ha creato.

Avatar di vaiserenovaisereno alle 16:33 del 19-12-2013
@ vaisereno

Ho cercato disperatamente di voltare pagina e non farmi coinvolgere ma non ce la faccio...vuoi specificare la lista dei disastri di Prodi e tutto quanto ha fatto di splendido Berlusconi per il nostro paese (e non per il suo patrimonio e tornaconto)...mi sa che mi sono perso qualcosa...

Avatar di FreeriderFreerider alle 18:10 del 19-12-2013

freerider è inutile, piuttosto facciamo uno sfogo apposito e sfoghiamoci li.

vaisereno è inutile continuare il discorso, tutti di facciata hanno buone intenzione, purtroppo si riescono a fare le leggi se si mettono "tutti d'accordo", e per tutti d'accordo intendo i millemila parlamentari che dicono si o dicono no a seconda dei favori che ricevono. purtroppo è il sistema dei partiti che non funziona, prodi, berlusconi o anche un renzi, chiunque fosse in carica non ce la farebbe. per guadagnarsi il voto del popolo dicono "meno tasse", ma abbassare è impossibile, le spostano! e con i pochi e malfunzionanti servizi che abbiamo ora abbassare ancora le tasse vuol dire decapitarci! e poi e poi....

basta, mi stavo sfogando ma qui è un libro!

Avatar di sgambettosgambetto alle 19:05 del 19-12-2013

Freerider.il signor Prodi ha svenduto.anzi regalato gran parte delle piu' grandi aziende italiane.con la scusa della privatizzazione.poi basta guardare un po' in internet per vedere tutto il resto.poi non dico che Berlusconi è un santo.ma comunque sia si stanno accanendo su di lui in tutte i modi possibili immaginabili.ripeto non è un santo sicuramente.ma almeno da migliaia di posti di lavoro con le ben note e grandi aziende che ha.ma niente alla gente non importa questo.quello che mi fa incazzare che molta gente è convinta che una volta che Berlusconi è con il sedere perterra l'italia rinasce.e si scorda subito delle cose fatte da Prodi e compagnia bella.cose che hanno pagato migliaia di famiglie italiane con il proprio culo.tutto questo dimenticato.

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:19 del 19-12-2013

vaisereno, ripeto, prodi non ha deciso tutto da solo, è come dire che mastella è l'unico responsabile per l'indulto, cosa che hanno votato tutti, invece è l'unico il cui nome è stato marchiato a fuoco nella storia italiana!

la legge elettorale permette inciuci e ricatti, è tutto inutile continuare a votare un volto nuovo oppure uno dei soliti.

Avatar di sgambettosgambetto alle 19:27 del 19-12-2013

Sgambetto,dicevo come dire.il governo Prodi.poi si per carita' con tutta la marmaglia che ci ha governato fin ora.uno l'ha combinata piu' grossa dell'altra.ma questo accanimento su Berlusconi secondo me e' esagerato.

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:44 del 19-12-2013

l'accanimento giudiziario per ruby e zoccole varie è una cosa, ed hai ragione, ha saturato il saturabile. fatto sta che alla fine hanno dimostrato che qualcosa l'ha fatto. secondo me una frazione di quello che ha combinato davvero, ma vabè.

non continuiamo il discorso politico, finisce male!

Avatar di sgambettosgambetto alle 19:49 del 19-12-2013

A mio avviso la "crisi" ha avuto un solo effetto veramente tangibile, oltre all'espansione della povertà, oltre che ad un più netto divario tra le classi sociali: farci ottenere un governo tecnico che violava di fatto la costituzione italiana, se non mettevi paura alla gente, questo sarebbe bastato per l'insurrezione. Dunque mi chiedo, quanto è utile mantenere l'italia in questo stato? Molto visto che i parlamentari conservano ed aumentano di fatto i propri poteri. Cominciamo ad assomigliare sempre più ad una oligarchia piuttosto che democrazia

Avatar di SetantaSetanta alle 20:01 del 19-12-2013

E appunto.qualcosa.ma chi e' pulito li dentro.nessuno.no ma comuqnue sono d'accordo.e' un disciorso da mettere da parte.finitebbe con scintille

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:01 del 19-12-2013

Sì, scusate ma mi è scappato...non parlo mai di politica, è il peggior modo per incazzarsi che esista sul web, e non a caso su parecchi forum è tassativamente vietato, perché partono dei flame inestinguibili. Quindi, che ognuno si tenga le sue idee, come è giusto che sia...peace and love! ..

Avatar di FreeriderFreerider alle 22:28 del 19-12-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti