Sab

30

Nov

2013

Offri un dito e si prendono il braccio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

...poi si lamentano che non hai offerto anche l'altro braccio, e sotto sotto pensano che avresti dovuto dare anche una gamba.
Dove ti giri ti giri, è così.
Persone che pretendono, persone che pretendono OVUNQUE.
Magari sono anche loro impegnati/e, magari non sempre (anche se spesso sì) sono fancazzisti di professione, buoni solo a lamentarsi.
Ma QUASI MAI, veramente QUASI MAI trovi qualcuno che, anche se ha bisogno, CHIEDE LE COSE CON GENTILEZZA.
Quelle rare volte che succede, è anche piacevole rinunciare a un ritaglio di tempo per dare una mano a chi ha bisogno.
Ma nel 99% dei casi NON SUCCEDE.
"Fai questo", "Fai quello", "Vai qui", "Vai là", "Perché ancora non l'hai fatto?", "Perché hai fatto sta cazzata?", "L'hai fatto male!"
MA VAFFANCULO!
FOTTETEVI!

Un fratello maggiore che lavora, ok, ma torna a casa e a 35 anni vuole che sia il fratello minore a preparargli il pranzo (e si lamenta se non gli fai primo e secondo). Idem a cena. Mai una volta che fa una lavatrice o stende i panni. Passa la vita appiccicato al pc a farsi i cazzi suoi e poi va in giro a lamentarsi che non ha una vita sociale, come se fossero gli altri a doverlo andare a cercare. Mavaffanculo.
Una sorella maggiore che non vuole altro che litigare e trova OGNI POSSIBILE E IMPOSSIBILE MOTIVO PER FARLO, ANCHE IL PIU' IDIOTA, che quando non vuole litigare ti piglia per il culo, e se poi non la chiami o non ti fai sentire ti dice che sei uno stronzo che non le vuole bene. Mavaffanculo. Menomale che vive da sola.
Colleghi che si fanno i cazzacci loro, lavorano alla loro parte - e ok - ma hanno meno di 1/10 degli impegni e casini che hai te e poi vanno a criticarti e a dire che sei un fancazzista perché "ancora non hai finito?" MAVAFFANCULO, TE C'HAI LA MAMMINA CHE TI CUCINA, PULISCE E TI LAVA I PANNI, NON ROMPERMI I COGLIONI.
'Amici' che, per fortuna non tutti, per fare i simpatici vengono in continuazione a scassare la minchia e se non hai voglia di giocare, sei te che sei un triste/vecchio/zombie, idem se la sera sei stanco e non vuoi uscire a bere. Non loro che non hanno la minima voglia di rispettare gli spazi altrui. Mavaffanculo.
E altre persone che, se anche normalmente non fracassano lo scroto, ogni tanto un modo lo trovano, tipo prendendo iniziative senza dirti nulla e poi scaricandoti la responsabilità di portarle a termine, A VOLTE ANCHE QUESTO SENZA DIRTI NULLA...

Per fortuna che non ho una ragazza, non mi ci sarei potuto mai dedicare con tutto sto macello, e alla fine avrei fatto solo casino. Ma ah? non ci provi come un disperato con ogni essere dotato di vagina che trovi? AH ma allora sei un gay/senza palle/segaiolo/triste/vecchio/zombie/qualsiasi altra offesa gratuita.

E qual è la vera tragedia?
Che io capisco la gente, e tutte le volte che vengono da me a lamentarsi o a chiedere qualcosa, io, CRISTO SANTO, capisco SEMPRE perché lo fanno ed ho SEMPRE l'impulso ad aiutare... ma è come se tenessi 7 bicchieri di cristallo in equilibrio su mani, ginocchia, testa, naso... non appena mi concentro su uno, gli altri iniziano a squilibrarsi e a cadere.
Il resto del mondo capisce invece me? AHAHAHAHAH, NO.

Ah, già - devo anche studiare, la laurea non si prende da sola.

Menomale che, in realtà, qualcuno a giro che capisce c'è... altrimenti a quest'ora ero già uscito pazzo.

Sicuramente qualcuno dirà: ma tu, agli altri, gli spieghi tutto questo?
...magari non lo facessi... ma o ti fai salire la bile o non c'è verso che ti ascoltino, e io quando mi incazzo tendo a diventare violento, quindi finisco sempre con il dire le cose gentilmente e ingollare la pillola amara. Ma, dai e dai, ho fatto indigestione.

4 commenti

sei uguale

Tutto uguale a quello che penso della mia situazione.. a parte sorella  che nn ho e fratello tranquillissimo.. resto idem: tesi.. amici.. amici che parlano della tua nn fame.. in aggiunta ho un "amico" messo male di mente che mi sta facendo uscire di testa.. mi sono sfogato nello sfogo "amici assillanti" .. ma dobbiamo mantenere la calma.. respirare e mai piu subire questa gente di merda che sembra non abbiano  colonna vertebrale.. rompicoglioni fino al midollo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:33 del 01-12-2013

@anonmo autore son con te "fanculo maledetta società"

Avatar di NervosismoNervosismo alle 10:28 del 01-12-2013
sono quello con l'amico assillante ahah

Purtroppo ti avevo risposto dal telefono perciò sono stato molto telegrafico ma ho capito benissimo in che situazione sei immischiato proprio perchè come già ti ho detto rispecchia molto la mia. Il fatto è che le persone sono come le batterie: hanno una certa carica, psicofisica che si esaurisce nel momento in cui fattore esterni della propria vita minano la tranquillità.

Il fatto è che non sempre si riesce a farsi valere e a difendere la propria stabilità mentale perchè, volenti o nolenti ci sono sempre quelli che con le loro manie e persecuzioni rompono le palle.

Il fatto di continuare a subire questi atteggiamenti ossessivi, rispecchia un carattere abituato un po' troppo alla passività. Come me, ma il problema è che io personalmente non ho mai voluto rotture di palle e sicuramente anche tu, perciò ti lasci scivolare addosso comportamenti degli altri, commettendo il mio stesso errore, ovvero lasciando a loro come la convinzione che certi atteggiamenti siano permessi. 

Per me la mancanza di aggressività in una persona è sempre stata una dote, preferisco un comportamento molto più equilibrato e non aggressivo. Ma le persone sono delle capre. Non lo dico in senso dispregiativo, ma alcuni non hanno strutturato il cervello affinche le cose le capiscano al volo. Hanno bisogno del bastone e della carota.

Il taglio netto e l'eremitaggio non è la soluzione ideale, perchè ti lascia un senso di vuoto e cose in sospeso e sarebbe a livello mentale per me un insuccesso anche se è la soluzione perfetta. M aprima o poi rincontrerai, e avrai sempre questi punti vuoti non risolti.

Perciò ti consiglio di iniziare ad avere un atteggiamento volto ad imporre le cose.

Tuo fratello. Le cose se le cucina, se le lava, se le pulisce, se non lo fa ti romperà il cazzo sicuramente ma anche se ti rompe il cazzo le cose non si stirano, non si cucinano e non si lavano da sole. Non cedere mai, devi essere risoluto, come si fa con i bambini quando fanno i capricci: si ignorano. Tratta la gente da scema, perchè da scema vogliono essere trattati. Non stiamo parlando di cose che vanno oltre la moralità o il buon senso, stiamo parlando di gente che crede di poter fare qualsiasi cosa nella sua vita, compresa romperti le palle. La tua tranquillità è la cosa piu' importante che hai.

Tua sorella ha un carattere aggressivo: cerca assolutamente di imporre una figura di controllo su di te e per certi aspetti assume un carattere dominante. Normalemente questo avviene nelle persone che non hanno mai avuto delle imposizioni precise. Usa il senso di colpa perchè il suo cervello detesta perdere nei tuoi confronti. il senso di colpa è la cosa che più spesso ti fa cedere, nel senso che anche se tu hai oggettivamente ragione questo ti porta a minimizzare il fatto che ti ha dato fastidio creando sempre precedenti per il prossimo episodio. Il mio consiglio è questo, una persona per bisticciare, ha bisogno di un altra persona, non puo' bisticciare da sola. Dovresti quando cerca di farlo, prendere il respiro, e fare finta che non hai sentito.  Fare proprio il finto tonto. Ti chiama e ti dice che non ti fai sentire ? La risposta perfetta : perchè tu l'hai fatto ? Gli esercizi di respirazione sembrano una cazzata ma io ho inziato a farli quando mi trovavo in contesti simili, ne ho trovato molti su internet e hanno funzionato, portano sangue al cervello, ti rilassano ed attenuano la rabbia che puo' scoppiare. Ti consentono di essere molto più preparato magari con risposte decise.

Sono cose che io ho cominciato a capire e a fare quando ho iniziato a non farcela più, nel senso che la gente agirà sempre su di te, ma bisogna prendersi la buona abitudine di farsi degli scudi perchè se no quello che ci sta male sei tu. Io scudi ne ho sempre avuto pochissimi permettendo a molti di poter fare il cazzo che volevano.

I miei amici fanno la stessa cosa con me, il fatto di non avere una ragazza implica che sei uno sfigato a priori. Il fatto che magari tu aspetti la ragazza giusta e non te ne sbatte un cazzo della sveltina non entra nel cervello. Perciò segaiolo/triste/vecchio/ (zombie mai, non si usa qui :D) anche a me. Nonostante loro non sappiano tutte le sveltine che magari ho avuto semplicemente perchè non mi piace sbandierare ai 4 venti la mia vita privata pavoneggiandomi come un gran fecondatore. Molti miei amici del resto restano fidanzati mediamente dai 3 ai 4 mesi, facendo veramente intendere quanto ci tengano alla vita di coppia. Collezionare ragazze e pavoneggiarsi per questo non mi è mai piaciuto e detesto se gli altri lo fanno. Normalmente questo aspetto mi ha sempre interessato poco, nel senso che le risposte sono state sempre brevi e coincise e ho dato modo di fargli capire che io le cose le faccio solo che loro sono troppo stupidi per capirlo. 

I tuoi colleghi: mollali, i miei sono uguali, rotture di balle continue con ricerca di attenzione ai loro problemi esistenziali, problemi con materie che non capiranno mai ecc ecc. Ma i miei rapporti con loro sono sempre stati molto freddi, si contano sulla punta delle dita le persone degne di nota. Ma avendo questo mio amico assillante anche all'interno della mia stessa classe, ti fa capire come è stato sempre tutto molto "strano". Da un lato c'ero io che mi volevo far vedere un po' serio, dall'altro lui che mi sputtanava. Fortuna che dopo 5 anni ho finito.

Spero di averti aiutato purtroppo la cosa che mi fa stare meglio è pensare di poter aiutare gli altri che hanno avuto il mio stesso problema. Che per intenderci non è mai dovuto alle seghe mentali, ma alle persone che influenzano ogni giorno al nostra vita. Le seghe mentali lasciano il tempo ch trovano, ma è importantissimo potersi sfogare con chi ti puo' capire.   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:43 del 02-12-2013
anonimo

ti capisco! non sei solo :)

Avatar di violettavioletta alle 20:29 del 04-12-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti