Mar
27
Gen
2009
Perchè si deve pagare per colpe non commesse?
A volte è davvero difficile.
La domanda è semplice: vi sembra giusto dover subire per colpe che non hai commesso? Perchè nei rapporti familiari il solo fatto di far parte di una famiglia diventa una specie di etichetta che ti viene impressa sulla fronte e per la quale devi pagare senza poter sapere neanche PERCHE'?
A:Ti da fastidio un mio comportamento? B:NO
A:Ho fatto qualche cosa che non va? B:NO
A:Ma possiamo confrontarci per capire come migliorare il rapporto, la comunicazione? B:NO
A:Posso almeno chiedere perchè merito la tua reazione? Perchè vuoi impedirmi di frequentare mia cugina? Perchè non posso uscire con lei, chiamarla al telefono, prendere un caffè con lei o uscire per una pizza tutti insieme? B:Perchè sei della sua famiglia e le famiglie devono stare tutte fuori dai rapporti di coppia!
A: Ma io non voglio entrare nel rapporto, voglio solo poterle parlare, giocare un pò con i suoi figli, condividere con lei tutto quello che abbiamo voglia di condividere, le cose belle che mi succedono, quelle brutte.. B:No, tu devi stare lontana, non puoi neanche avvicinarti alla nostra casa.
Perchè? .. non lo capisco.. come può una persona pretendere di stabilire per un'altra chi deve frequentare, che sentimenti deve provare? E come può la vittima di turno accettare tale imposizione?
Io vado via, non vorrei mai disturbare un equilibrio, ma mi rimane un dubbio: quali compromessi siamo disposti ad accettare per vivere quello che definiamo un matrimonio? E' necessario rinnegare gli affetti per raggiungere la felicità?
Buona fortuna...
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
