Lun
02
Set
2013
VOGLIO TANTO DIVENTARE MAMMA!
Sono tristissima..... ho 29 anni e stò col mio compagno da 5 anni e mezzo, parlo spesso con lui di cosa vorrei fare della mia vita e di cosa vorrei fare con lui, ma sembra non prendermi molto sul serio................lasciamo stare questo argomento! Il problema è che da un pò di tempo sento fortemente il bisogno di avere un figlio, lo desidero tantissimo e poi ho sempre pensato di voler diventare mamma da giovane. A 29 anni si è sempre giovani ma in fondo in realtà non è proprio così! Ho dei problemi di salute (non stò a spiegare) e so che sotto questo aspetto prima farò un figlio meglio sarà. Non so se buttarmi e rischiare problemi per esempio quelli economici o se reprimere ancora questo istinto... e se decido di reprimerlo mi domando quanto altro tempo passerà e se quando avrò (se ce l'avrò) una sicurezza economica sarà troppo tardi perchè la mia salute non mi permetterà di affrontare la maternità? in quel caso vivrò male per il resto della mia vita! Che cosa pensate riguardo al desiderio di maternità? C'è qualcuna che può darmi qualche consiglio? Grazie mille...
7 commenti
Gioia è stata molto chiara ed esaustiva. Riguardo i patemi per un'economia di coppia non stabile, te lo dico con il cuore, non pensarci, se vuoi un figlio fallo, se aspetti di essere solida economicamente, credimi, non ne avrai mai
quoto Gioia e Setanta.
non so... di solito si dice che i figli arrivano con la pagnotta sotto il braccio.
personalmente non ci ho pensato l'ho fatto e basta. Si, ho tribolato, ma non me ne pento assolutamente, perché la felicità è stata tanta (con problemi connessi, ma pazienza, è la norma) che mi dispiace non avere avuto il coraggio di pensare al secondo figlio.
Quello che non abbiamo è sempre quello che ci manca.
RINGRAZIAMENTI
Vi ringrazio tutti per le risposte e spero che mi scriveranno ancora in tanti.
Sono a un punto della mia vita in cui ho veramente bisogno di essere capita......
Grazie ancora!
Autrice
Prima di tutto devi comprendere tu te stessa
C'è molta confusione nella tua testa, metti ordine
So che tu vorresti avere un bambino, ti senti pronta per affrontare questa meravigliosa esperienza e vedere completarsi la famiglia. Ma la famiglia non è solo composta da te e lui deve avere lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di averlo. Se non si sente pronto, non provateci.....magari è solo un momento, magari dopo qualche mese, anche a lui gli scatta la molla o viene rapito da un dettaglio che lo colpisce e gli fa esplodere dentro di lui la stessa voglia tua di avere un figlio. Non mettergli pressione, lascia che sia il tempo a decidere per voi quando sarà il momento giusto per provarci......tranquilla.....ci riuscirete!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Carissima questo è un argomento un pò delicato, mi rendo perfettamente conto della tua voglia di diventare mamma ma per mettere al mondo un figlio ci vuole grande consapevolezza. Quando decisi di avere il mio bambino, sia io che mio marito, eravamo convinti di farlo, da quel che ho capito il tuo compagno ti sottovaluta un pò, secondo me dovresti parlargli facendogli capire che tu questa cosa la desideri tantissimo e che per te non è un gioco. Se non c'è un accordo tra di voi potresti avere dei problemi meglio affrontarli prima di fare un passo così importante.