Sab
01
Nov
2008
Incapace..
Ieri ho appreso una notizia che mi ha reso infelice. Il messaggio che mi è arrivato mi ha letteralmente sconvolto.
In quel messaggio una persona molto cara mi ha scritto che aveva dei gravi problemi, tranquillizzandomi sul fatto che stava bene ma che mi avrebbe richiamato quando se la sarebbe sentita.
Sulle prime faticavo a capire, ma non riuscivo nemmeno a rispondere qualcosa di sensato e non banale. Insomma,il fatto che lui stava male, che era infelice mi fece star male e mi rese infelice, come se mi riguardasse direttamente.
Volevo fargli sapere che stavo male, volevo dirgli che avrei fatto qualsiasi cosa per aiutarlo. Ma non riuscivo a digitare nessuna delle cose che sentivo e pensavo. Mi sono limitata a digitare 4 banalità quali "non devi chiamarmi, ci sto sempre per te, si risolverà tutto.."
Non so quando lo risentirò, non so se uno di questi giorni privi di lui, delle sue chiamate, dei suoi messaggi, delle nostre liti, dei nostri incontri come farò, non so se osare di scrivergli un "come stai?"...
Ultimamente sono stata così poco espansiva,a tratti maligna e quando lui faceva 1 passo avanti io ne facevo 10 indietro. Ero così terrorizzata di manifestare qualsiasi cosa che ora mi sento egoista, e lo sono, e impotente visto che non solo non posso fare nulla per lui ma non so nemmeno se è il caso di chiamarlo io. Lo so che queste sono banalità, ma per qualcuno totalmente incapace di esporsi e manifestare ciò che prova è come scalare l'Everest. Che dovrei fare?
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
