Mar

16

Lug

2013

Non la sopporto più

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

BASTA, basta non ce la faccio.
Mia sorella è INSOSTENIBILE.
Da tutta la vita non fa altro che criticare gli altri, pretendere dagli altri, indispettirsi PER OGNI MINIMA, IMPERCETTIBILE STRONZATA.
Segue strettamente un suo personale codice di comportamento, ma PRETENDE CHE LO SEGUA ANCHE IL RESTO DEL MONDO. Se non lo fai, ti giudica costantemente. Si sente l'unica vittima del mondo, come se solo lei potesse soffrire; non le si può dire NULLA. Non la si può mai criticare, figuriamoci! Ma neanche ci si può conversare: ogni cosa che uno dice, ogni affermazione che uno fa, lei la sviscera, cercando sempre i punti deboli, cercando sempre di mettere l'interlocutore sulle spine. Se racconto di una cosa che mi è successa, parte l'interrogatorio sul perché ho fatto questo, perché ho fatto quello, e anche il motivo delle azioni altrui. Se non sai rispondere ti piglia per il culo come se stessi sparando stronzate.
L'unica cosa che uno può provare a fare è evitarla, ma lei se ne accorge e a quel punto ce l'ha a morte con te.

Ogni tanto mi riesce di calmarla facendole due coccole ma ultimamente non bastano, anche lì si mette a criticare, anche se uno non dice nulla lei osserva la tua vita con la lente d'ingrandimento e ti sputa in faccia ogni minima cosa che secondo lei non va.

Fa così da anni e tutta la famiglia oramai si è abituata a tenerla buona dicendole sempre di sì e chinando sempre il capo (anche se a volte non basta, non si accontenta, si sente presa in giro e continua a rompere il cazzo anche se uno le dà ragione), quindi se solo mi azzardassi a risponderle per le rime, dicendole quanto è insopportabile, quanto è pretenziosa, quanto la sua sola presenza sia ESTREMAMENTE STRESSANTE al punto da essere insostenibile, farei un macello assurdo visto che 1) avrei tutta la famiglia contro e 2) comprometterei violentemente la sua fragile emotività (una volta è bastata una frase un po' acida e ha provato prima a prendermi a schiaffi e a calci, poi si è messa a piangere e alla fine è stata mia madre a calmarla dicendo che DOVEVA SCUSARMI perché ERO NERVOSO. IO!!!).

Lo so che lei è così non perché è 'cattiva' ma solo perché è estremamente fragile e bisognosa di attenzioni e affetto, e per quanto posso cerco di dargliele e di sopportare, ma a volte E' IMPOSSIBILE. TOTALMENTE IMPOSSIBILE.

E poi si lamenta che a 34 anni ancora non ha trovato un uomo fisso... grazie al cazzo!! li fa scappare tutti, e quelli che invece avrebbero anche la pazienza di reggerla non se li caga di striscio.

Per fortuna da anni è andata a vivere da sola, ma spesso e volentieri ritorna, a volte anche per giorni e in quei casi sono cazzi amari.
Io sopporto, sopporto, sopporto ma non ce la faccio più, devo assolutamente trovare un modo per farle smettere di aggredire gli altri.

15 commenti

assurdo...

pensa che io vivo la stessa cosa, ma è il mio ragazzo che è così.. lo scrivo con le lacrime agli occhi, non posso stare senza di lui, ma se si "arrabbia", e basta pochissimo, allora parte la scintilla, ed è il solito incendio. Io come dote ho una grande pazienza, cosa che ci permette di stare insieme, ma a volte non ce la faccio più, non so quanto potrò sopportare gli scatti d'ira, le brutte parole, a volte sembra che se la prenda con tutti, con tutti, con qualsiasi cosa gli passi davanti, e io sono sempre lì a ingoiare, sopportare, calmare, assorbire, tipo adesso, nessuno lo sa, ma la litigata di 15 minuti fa al ristorante... Lui si è sfogato, si sente libero perchè ha vomitato fuori tutto, invece io ho assorbito, ho il cuore che mi batte a mille, l'ansia nel petto, e devo aspettare fino a stasera sperando che sia andata via.. ora sto tanto tanto male, vorrei solo dormire e piangere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 16-07-2013

Dovete decidervi. Scappate lontano, più lontano. Che sia la sorella o il fidanzato sono persone pericolose. Proteggetevi, difendetevi. È vostro diritto.

Avatar di AxelAxel alle 17:37 del 16-07-2013
Non posso né voglio scappare

Vorrei solo avere la forza di volontà di resistere a tutta la sua aggressività, a testa alta, e risponderle con calma serafica in modo da buttarla giù in un colpo solo. Dicendo le parole giuste che le facciano capire cosa sbaglia nella sua vita e quanto sia assurdo che se la rifaccia con chi non c'entra nulla.
Ma non ce l'ho, forse anche perché essere cresciuti in queste costanti critiche, ispezioni, esami di ogni minima cosa detta o fatta in sua presenza mi condiziona.

Perché quella che più soffre da questa situazione è lei, che non riesce mai ad andare d'accordo con nessuno, che non riesce a trovare un posto nel mondo, perché non si vuole decidere ad accettare né sé stessa né men che meno gli altri. Ed aggredisce per tenere tutti a distanza così che non possano ferirla. Rimanendo poi sola ed incazzandosi col mondo perché l'ha lasciata sola.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:39 del 16-07-2013

per l'anonimo: ma chi te lo fa fare? e non tirare in ballo la storia dell'amore... evidentemente se ci resti insieme ne trai un qualche vantaggio anche inconsciamente, ci stai perche' vuoi. 

altrimenti lo avresti gia' mandato a stendere da un pezzo... che futuro hai con una persona cosi' infantile? pensaci. perche' non e' che col tempo lo puoi cambiare o lui migliora.

per l'autore: ma scusa, a 34 anni si comporta cosi'? ma sicuro che la sua "casa" dove va ogni tanto e poi torna da voi non sia in realta' una "comunita' alloggio" per utenti psichiatrici? 

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:30 del 16-07-2013

Ogni tanto bisogna imparare a mandare a quel paese qualcuno se si vuole stare bene.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 23:26 del 16-07-2013
x topogigio

Nono, ha una casetta dove vive con tre gatti.

Vedi, il punto è che lei, come ho detto, segue uno strettissimo codice di comportamento personale che impone una strana forma di 'estrema cortesia' nei confronti degli estranei. Non fa NULLA, ma proprio NULLA che possa anche solo lontanamente dare fastidio a chi non conosce.
I problemi sono:
1) che pretende anche da tutti gli altri che seguano lo stesso 'codice' (che nella maggior parte dei casi è ASSURDO!)
2) che non appena ti conosce un po', manda tutto a puttane e inizia a aggredirti su ogni cosa.

Quindi lei riesce a campare di brevi conoscenze, superficiali, ma non appena uno ci entra in contatto scappa.
Io non posso visto che sono suo fratello.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:32 del 17-07-2013

Oddio sembra mia sorella solo che la mia ha 47 anni è una zitella acida non ha amici e purtroppo vive con noi. Queste pazze sono un incubo per chi ci convive tu pensa che io ho sofferto di attacchi di panico grazie al suo carattere di merda e impossibile. Ogni tanto mi viene da alzarle le mani perché una lingua cosi affilata e cattiva non so come faccia ad averla e qualche spintone ci scappa me ne vergogno ma è impossibile da sopportare solo chi ci è passato può capire, sul lavoro però è una cogliona e si fa sottomettere e cosi poi scarica tutto in casa. In base all'esempio che ho io tua sorella può solo peggiorare e non trovare mai nessun ragazzo scusa il pessimismo ma io l' ho vista peggiorare ogni giorno di più. Poi è un' invidiosa che non ti dico insomma un incubo ambulante ma lei è buona è una vittima che si è sempre sacrificata. La cosa peggiore è che avevaquesto atteggiamento del cazzo anche con mio padre lo umiliava sempre a parole e non sto a ripeterle qui perché mi vergogno non immagini le rabbie che gli faceva prendere, poi è morto d'infarto e io la colpevolizzo meglio che la smetto qui perché mi viene un nervoso a pensarci

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:59 del 17-07-2013

mamma mia ci vuole una cura per tua sorella cerca di convincerla ad andare in cura da qualche pschiatra bravo.e anche l anonima con il fidanzato aggressivo sopra ci dovrebbe andare perche non riesco piu a sopportare di leggere di persone che stanno cosi male insieme a qualcuno ma non lo mollano.e sono solo fidanzati per giunta senza figli ma che fate?se vedevo davvero com era mio marito durante il fidanzamento sarebbe stata la mia fortuna e voi vi lamentate soffrite e non li lasciate come se foste obbligate a starci?mah

Avatar di senzacielosenzacielo alle 17:47 del 17-07-2013
:(

Scusatemi tanto ma io capisco perchè lui non riesca a lasciarla sola, proprio perchè vede la sua sofferenza. Io lo so che bisogna mandare a quel paese tante persone per stare bene nella vita, ma se vedi una sorella soffrire così non ce la fai. Poi comunque appunto questa ragazza-donna dovrebbe andare in terapia, appunto. C'è qualcosa che l'ha ferita nella sua infanzia o adolescenza? Ha avuto amicizie, storie d'amore sane? è stata sola? Cosa ha studiato? Lavora? Come si trova in mezzo alla gente? Si sente adeguata o inadeguata? Sono tutte domande a cui bisogna rispondere non superficialmente, ma andando in profondità insieme al medico.

Avatar di CherieMarieCherieMarie alle 20:46 del 17-07-2013
:(

Scusatemi tanto ma io capisco perchè lui non riesca a lasciarla sola, proprio perchè vede la sua sofferenza. Io lo so che bisogna mandare a quel paese tante persone per stare bene nella vita, ma se vedi una sorella soffrire così non ce la fai. Poi comunque appunto questa ragazza-donna dovrebbe andare in terapia, appunto. C'è qualcosa che l'ha ferita nella sua infanzia o adolescenza? Ha avuto amicizie, storie d'amore sane? è stata sola? Cosa ha studiato? Lavora? Come si trova in mezzo alla gente? Si sente adeguata o inadeguata? Sono tutte domande a cui bisogna rispondere non superficialmente, ma andando in profondità insieme al medico.

Avatar di CherieMarieCherieMarie alle 20:46 del 17-07-2013

Il problema fondamentale secondo me è che i genitori di questi due ragazzi difendono la sorella a scapito del fratello. Molto probabilmente la ritengono più fragile di lui e giustificandola sempre non fanno altro che cementare le reazioni spropositate di questa che a conti fatti a 34 anni non è più di certo una ragazzina. Il ragazzo da fratello non può evitare di frequentarla e magari avrà già provato ad aiutarla in qualche modo ma se l'intervento non parte dai genitori dubito che qualcuno possa farle capire che ha bisogno di qualche terapia o di un aiuto serio per cambiare questo suo lato caratteriale.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 21:04 del 17-07-2013
mamma mia..

anche mio suocero è così.. e in uomo questo carattere, purtroppo, ha scaturito anche in violenza, schiaffi e botte...

e mia suocera, che è un ANGELO, una donna mite, paziente, e purtroppo con autostima distrutta grazie a lui che la fa sempre sentire una merda.. è anche cardiopatica, perchè la continua ansia per le reazioni del marito l'hanno fatta ammalare di cuore.. :(

A volte vorrei portarla via con me invece di lasciarla in quella casa con quel uomo con quel carattere orribile.. a volte lei si sfoga con me, piangendo.. 

Ma come può la debolezza e l'insicurezza di qualcuno trasformarsi in aggressività? mamma mia, a volte l'essere umano fa davvero SCHIFO

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:59 del 18-07-2013
x CherieMarie

Guarda io a lei le voglio un bene dell'anima e come ti ho già detto ho provato più volte ad aiutarla. Però sorgono diversi problemi. In primis sono il fratello minore e un po' mi imbarazza mettermi a fare il maestro di vita di chi ha molti anni più di me.
In secondo luogo, lei è una persona veramente 'a pelle viva': basta veramente un NONNULLA per irritarla anche in maniera grave. Questo rende impossibile affrontare certe questioni: poi appunto lei ogni cosa che dici la sviscera in maniera totale, se c'è anche un'ombra di punto debole subito parte all'attacco dicendo che quel che dici non ha senso, che sono tutte cazzate etc etc.
Io il massimo che posso fare, nella maggior parte dei casi, è stare zitto e abbracciarla o dargli due bacetti, così si sente accolta e si calma un po'.
Però poi quando se la prende CON ME personalmente (e ti giuro che basta niente, tipo: essere in bagno quando ci vuole andare lei) diventa un casino perché non accetta il contatto fisico e continua ad aggredire a parole, sputando giudizi, accuse, eccetera.
Lei ha avuto sì un'adolescenza ed un'infanzia difficili, almeno a quanto mi raccontano (fra noi ci corrono 10 anni e passa), e ha girato diversi psicologi, ma nessuno è riuscito ad aiutarla per bene... io sono convinto che a nessuno di questi abbia raccontato al 100% cosa vive e cosa prova, e che quindi nessuno sia riuscito a darle una mano.

Il problema in sintesi è che non riesce, o non vuole, a essere flessibile con le persone... giudica impietosamente secondo le sue regole di vita e non vuole mai provare a capire il punto di vista altrui. Se fai qualcosa che non le va a genio subito vieni bollato come stronzo\egoista\testa di cazzo etc. e automaticamente quello che dici non ha più valore.

Cioè, già uno nella vita trova mille e mille teste di minchia autentiche, e deve imparare bene o male a conviverci in molti casi... se poi uno si comporta così anche con chi non ha cattive intenzioni poi è chiaro che si ritroverà sempre da solo\a!!

Vabbè, comunque grazie a tutti del supporto :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:07 del 19-07-2013
x CherieMarie

*pardon: avevo letto "io NON capisco" all'inizio del tuo messaggio, per sbaglio, e ho quindi frainteso un po' il significato :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:37 del 19-07-2013
coincidenza assurda.

Non avrei mai creduto che ci fosse una persona come mia sorella in giro. Ed invece ecco qua che sta sera, (una brutta sera), mi ritrovo un caso uguale al mio!! Non ho nulla da aggiungere alla descrizione di tua sorella.. la mia è: cinica, cattiva, invidiosa, pessimista, asociale, negativa, zitella, e anche un po maleducata. Si arrabbia in continuazione, non riesce a vedere le cose belle della vita. Tutto le da fastidio. Le cose che dice lei sono giuste, quelle che pensano gli altri completamente sbagliate e stupide.il problema è che ha convinto tutta la famiglia che sia la verità!! A volte mi viene da pensare che la stupida sono io e lei invece la più intelligente del mondo. Poi ci ripenso e credo che ci ha fuso il cervello e basta.si amo servi della sua mente. Trova il difetto a tutti.è IMPOSSIBILE!! Una volta mi è scappata la parola "zitella", mi ha menato. Spesso piango, anche perché mia mamma la difende molto. Crede ke ha sempre ragione mentre io nn son capace di fare nulla. Ragazzi, ma come si fa? Vive con noi purtroppo,  tu sei parecchio fortunato. Credo che farò prima io ad andarmene di casa.. anche avendo parecchi anni di meno.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:09 del 17-05-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti