Gio
14
Mar
2013
Non so cosa fare!!!
Che palle! Come al solito ci sono mesi in cui uno sta a casa in panciolle e non riesce a cavare un ragno dal buco, e altri mesi che si affollano le idee e le proposte di lavoro...e io non so cosa fare!
Il mio ragazzo è stato in Germania qualche giorno fa ed ha trovato una gelateria che gli ha proposto di lavorare lì per la stagione. Premetto che l'ho spinto io a partire perchè erano 5 anni che non lavorava e non si sopportava più la situazione. Io ho lavorato la stagione scorsa, poi più niente, finchè non è uscito il bando per il corso da oss a cui mi sono iscritta e che ho passato. Ora salta fuori che forse il tipo della gelateria potrebbe trovare un posto anche per me, ma io non ho esperienza e non spiccico una parola di tedesco, come può prendermi? sulla fiducia? e se poi non ci troviamo bene? io perderei l'occasione del corso (che fanno ogni 2 anni) e mi ritroverei senza lavoro. Mi sono stufata di stare a casa ad aspettare che si apra la stagione per trovare qualcosa da fare e non è detto che anche quest'anno trovi qualcosa. E poi se rifiuto di partire credo che nemmeno il mio ragazzo lo faccia e saremmo punto e a capo. Consigliatemi qualcosa, raccontatemi le vostre esperienze, mi stanno prendendo gli attacchi di panico!!!!!!!!!
2 commenti
è quello che mi stanno dicendo in molti..non so perchè mi prendano questi attacchi...grazie comunque!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La cosa migliore è che mandi avanti lui in germania a sondare il terreno, tu fai il corso e ottieni la qualifica, che potrai poi spendere sia in Italia che in altro paese europeo.
In questo modo sia tu che lui ne guadagnate, quando tu salirai sarai meno spaesata perchè lui saprà già muoversi, oppure se si trova male, potrà scendere da te che hai la qualifica e riusciare magari a fare qualcosa.
Detto questo, la cosa migliore è che tu ottenga la qualifica, per il resto, di sicuro la germania ha molto più da offrire che questo paese che ormai è un cadavere!!
In bocca al lupo!!!