Lun
04
Feb
2013
Mi ha distrutto la vita
Ciao. Mi sono sposata ed ho avuto un figlio giovanissima. Purtroppo non ero innamorata di mio marito, quindi sono stati anni un po' difficili. Poi, oltre due anni fa, avevo 38 anni, conosco lui. E mi innamoro follemente. Anche lui sposato e più grande di me di 8 anni. Stiamo insieme due anni. Due anni di enormi sacrifici. La maggior parte a mio carico, visto che non viviamo neppure nella stessa città. Lui, le solite cose. Con mia moglie non sono felice, non ho rapporti, non abbiamo dialogo e le solite cazzate che all'epoca credevo. Mille promesse e giuramenti. Io lascio mio marito e lui mi promette che farà altrettanto! Ma poi, mi dice che x il bene di suo figlio 17 enne resta a casa, non se la sente. Mi lascia e ora ha un'altra amante! Io mi sento persa e vuota. Ho bisogno di aiuto!
7 commenti
ciao, anch'io sono stata "l'altra", nn scendo nei dettagli per ovvi motivi. ti dico solo che conosco ciò che certi casini, io ormai non la chiamo più nemmeno storia, ti lasciano. per questo ti dico, se senti di aver bisogno di aiuto per uscirne, cerca chi possa aiutarti. io avevo tachicardie, vomito e tanto altro. ho parlato col medico di famiglia di questi sintomi e mi ha consigliato la psicoterapia. se credi di averne bisogno, falla anche tu. ti aiuta, fallo per te stessa.
ti abbraccio forte, laza.
Mi ha distrutto la vita
Grazie x i vostri commenti. Di errori ne ho fatti tanti. E mi pento e sono dispiaciuta di aver causato dolore a chi non lo meritava! E chi di spada ferisce di spada perisce! Ho ricevuto dall'uomo che amavo lo stesso trattamento che ho dato a mio quasi ex marito. Ben mi sta. Grande, grandissima lezione. Sono in analisi da settembre x tutto questo e prego dio di darmi un'altra occasione. Prego xche anch'io un giorno posso vivere serena e felice accanto a qlcn che amo e che mi ami, non che mi usi come una bella pupattola e poi mi getta via! Mi chiedo come possa avermi fatto tutto ciò! Ma io ho fatto lo stesso a mio marito. Quindi mi sono meritata tutto il dolore che ho sopportato e sopporto! Che dio mi perdoni. Che mi perdonino tutti coloro che ho ferito!
Permettimi
Hai ragione, hai sbagliato. Ma non flagellarti così! Anche io nella vita ho fatto mille errori, alcuni ancora li pago. Ma bisogna pensare a come si stava al momento dell'errore. Pensavi di inseguire l'amore, pensavi di dover essere "corretta"e lasciare tuo marito per questo. Non pensavi "che bello adesso faccio soffrire quest'uomo".
Inizia a perdonarti. Non essere così categorica con te stessa, incontrerai già tanta gente che ti dirà " ben ti sta". Hai fatto un errore. Ora tirati su e lotta per essere felice. Chi ti ha consigliato un aiuto psicologico ti ha dato un ottimo consiglio, ecco queste sono belle persone qui, non quelle che si accaniscono (scusate ma lo dovevo "dire"). Perciò in bocca al lupo!
ti capisco
Sto attraversando una situazione molto simile. E’ un dolore infinito, un senso di vuoto, una perdita di vita, di tutto. Purtroppo sembra destino, ma chi ama frequentemente si trova di fronte con la persona sbagliata. Sembra che lo si faccia apposta, ma non è così, di fronte all’amore è veramente difficile reggere e valutare. Non trattarti male, non farlo, anzi, devi solo amarti, pensare che lentamente questo dolore passerà. E’ come una morte, bisogna elaborare un lutto che ti insegni a gestire la pena, ma la morte c’è. Abbiamo perso. Pure io sono in terapia, pure io sono in separazione (per altri motivi), pure io sono stata generosa e ho fatto per lui cose che mai ho fatto per nessun altro. Come il tuo non può vedermi se non alle sue condizioni, non mi fermo nemmeno a dirle, ma le balle erano atomiche, nessuno ci crederebbe mai. Non chiama più, non un messaggio, non ha tempo, e nemmeno posso farlo io, devo uscire dall’ombra solo a un suo fischio. Sembrano storie scritte dallo stesso autore: il disamore. Non ti scoraggiare, e guarda questo insegnamento di vita come un tesoro per te. Non c’è età cara, non era perché tu eri più giovane, era perché tu eri speciale, ma lui non ha voluto impegnarsi perché non è in grado di niente, solo di prendere. Tieni duro e ricorda, non hai sbagliato, hai amato, solo che le cose sono andate male e non per colpa tua. Non devi ricevere punizioni, non deve esistere per te la parola “ben ti sta”, mai, cara, mai. Ignora se qualcuno ti dice cose brutte, perché proprio per quello, perché ci sono persone così, è che ci troviamo a soffrire ora. Ti auguro che la terapia che segui ti dia le risposte giuste e ti apra la porta verso un futuro bello, sereno e pieno di felicità, come meriti e hai meritato sempre. Hai il cuore di una donna che ama, che lo sa fare…. è una ricchezza che non devi perdere. La prossima volta, mature da questa esperienza, cercheremo di dare questo tesoro di vita a chi veramente sappia capirlo, accettarlo nel modo giusto. Nel frattempo ama te stessa, riprenditi, tieni duro, perché sei unica e meravigliosa. Un abbraccio forte forte.
Rispondo a Soy
Mi lascerò sorprendere dalla vita. Di certo è che certi errori non li commetterò più! È stata una lezione di vita pazzesca! Mi chiedo come sia possibile x certe persone continuare la loro vita normalmente quando sono consapevoli di aver distrutto quella di altre persone!!!! Xche io ho ferito senza mai volerlo fare con intenzione, l'uomo di cui mi ero innamirata lo ha fatto consapevole di portarmi al macello! Ma la vita è una ruota, oggi a me domani a te! Io adesso so di essere una bella perdona, lui non lo sarà mai!
Io..come te..
Mi trovo adesso nella tua stessa situazione. Con la differenza che lui, cioè l'altro, è sempre stato single e che il mio compagno l'avrei lasciato comunque,pur soffrendo, pur nutrendo duecentomila dubbi..sono incapace di restare al fianco di una persona che ho amato follemente per sette anni nel momento in cui mi rendo conto di non amarla più:il mio compagno. E poi l'altro..colpo di fulmine..sembrava perdutamente innamorato di me..non mi resisteva..non ha mai preteso nulla e nel momento in cui sono stata io a fargli comprendere che avrei voluto di più perchè per lui avrei messo in gioco la mia vita..si è allontanato..forse era troppo presto, forse ha avuto paura, oppure la sua era semplicemente un'infatuazione. Sono perdutamente innamorata di lui, incapace di andare avanti..di reagire, nel momento più importante della mia vita,la laurea.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

in realtÃ
secondo me hai solo bisogno di imparare a camminare con le tue gambe senza cercare per forza un aiuto per uscire dalle situazioni...
perchè hai sposato tuo marito se non l'amavi?
perchè non l'hai lasciato se non l'amavi?
perchè ora che puoi riprendere in mano la tua vita visto che hai lasciato tuo marito pensi a uno senza palle che ti sta usando?
fatti forza e conta solo su di te.